https://www.likesx.com/mobilvet...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 06/04/2022 alle 11:06:39A parte due noleggi sarebbe la prima esperienza di acquisto.
Che tipo di esperienza hai in fatto di camper?
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/04/2022 alle 11:12:29Grazie. Quello che ho trovato io, devo ancora vederlo, però ha 125.000 km ed è del 99. Sono stati fatti lavori al pavimento del bagno per una infiltrazione. Però credo che se il lavoro è fatto bene non dovrebbero esserci problemi.
E perchè non dovresti prenderlo Il marchio è ancora valido Il Ducato affidabile (il mio furgone ha 160Mkm e va come nuovo è del 99) Prezzo corretto 15-18 K€ Quanto montato è come ed eguale a quanto ora montano Finestresempre le stesse - stufe anche loro - Wc pure Fanali posteriori (sono ancora gli originali Fiat o Iveco) Il frigorifero ,sembra un Vitrifrigo a compressore ? bel prodotto. Una bella lucidata e vai tranquillo ) Solo da controllare eventuali infiltrazioni con igrometro
In risposta al messaggio di PDR del 06/04/2022 alle 12:31:36Siamo in due, e forse un gatto
ma in quanti sareste ad usarlo ?
In risposta al messaggio di giancarlo68 del 06/04/2022 alle 12:23:15Finalmente.
A parte due noleggi sarebbe la prima esperienza di acquisto.
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/04/2022 alle 11:12:29Quale igrometro è necessario? Su Amazon ce ne sono tantissimi. Va bene quello per legno tipo questo?
E perchè non dovresti prenderlo Il marchio è ancora valido Il Ducato affidabile (il mio furgone ha 160Mkm e va come nuovo è del 99) Prezzo corretto 15-18 K€ Quanto montato è come ed eguale a quanto ora montano Finestresempre le stesse - stufe anche loro - Wc pure Fanali posteriori (sono ancora gli originali Fiat o Iveco) Il frigorifero ,sembra un Vitrifrigo a compressore ? bel prodotto. Una bella lucidata e vai tranquillo ) Solo da controllare eventuali infiltrazioni con igrometro
https://www.amazon.it/Misurator...
Grazie.In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 06/04/2022 alle 12:36:38Grazie! E' un privato. Sì mi ha detto lui che ha dovuto riparare un'infiltrazione al pavimento del bagno (mi fa vedere fattura dei lavori eseguiti).
Finalmente. Leggo di tanti che si buttano all'acquisto di camper senza nessuna esperienza. Scrivi di un'infiltrazione riparata. Lo vende un concessionario o un privato? In ogni caso una controllata con l'igrometro la farei assolutamente.
In risposta al messaggio di giancarlo68 del 06/04/2022 alle 12:57:44Io investirei un centino per portare il camper da un concessionario e/o riparatore qualificato per farlo "igrometrare" tutto, oltre ad un'occhiata generale, in particolar modo delle sigillature.
Grazie! E' un privato. Sì mi ha detto lui che ha dovuto riparare un'infiltrazione al pavimento del bagno (mi fa vedere fattura dei lavori eseguiti).
In risposta al messaggio di giancarlo68 del 06/04/2022 alle 12:47:38se non sai usarlo inutile comprarlo, meglio una controllata da un riparatore indipendente
Quale igrometro è necessario? Su Amazon ce ne sono tantissimi. Va bene quello per legno tipo questo? sr_1_14?crid=6PWUW4PD9HAB&keywords=igrometro+per+camper&qid=1649241697&sprefix=igrometro+per+camper%2Caps%2C805&sr=8-14 Grazie.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 06/04/2022 alle 15:47:36Ti ringrazio. Non essendo vicino dove abito è un po' complicato portarlo da qualcuno ma vedrò cosa posso fare.
Io investirei un centino per portare il camper da un concessionario e/o riparatore qualificato per farlo igrometrare tutto, oltre ad un'occhiata generale, in particolar modo delle sigillature. Poni attenzione anche al correttofunzionamento delle utenze (stufa, cucina, frigo), controllo stato e anno di fabbricazione delle gomme, verifica pure lo stato dello chassis. In bocca al lupo.
In risposta al messaggio di PDR del 06/04/2022 alle 15:47:40Grazie del consiglio ma è difficile da utilizzare?
se non sai usarlo inutile comprarlo, meglio una controllata da un riparatore indipendente
In risposta al messaggio di giancarlo68 del 06/04/2022 alle 16:16:57Come per ogni cosa l'esperienza ha la sua importanza. Ho visto il mio meccanico trovare un'infiltrazione dove io non sarei mai andato a cercarla... Anche quello è un mestiere che non sempre si può improvvisare.
Grazie del consiglio ma è difficile da utilizzare?
In risposta al messaggio di giancarlo68 del 06/04/2022 alle 12:26:22Secondo me ti sei stufato di vivere tranquillo.
Grazie. Quello che ho trovato io, devo ancora vederlo, però ha 125.000 km ed è del 99. Sono stati fatti lavori al pavimento del bagno per una infiltrazione. Però credo che se il lavoro è fatto bene non dovrebbero esserci problemi.
In risposta al messaggio di giancarlo68 del 07/04/2022 alle 07:03:13Se il problema è stato nel pavimento
Ringrazio tutti per il prezioso contributo, penso che andrò a vederlo per verificare di persona, controllare il possibile e poi decidere. Grazie!