quote:Risposta al messaggio di b3lin1071 inserito in data 06/01/2014 20:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sceglierei laika, anche se le le cuccette del 10.1 non sono esattamente grandi, forse meglio quelle dell'8.1 che sono trasversali e quindi un pò più lunghe e un pò più larghe .
quote:Risposta al messaggio di andre1 inserito in data 08/01/2014 18:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riportavo solo quanto detto da una coppia di amici che hanno un 10.1, loro dicono che i letti, ora che i ragazzi sono cresciuti, sono un pò piccoli. Tutto qua.[;)]
quote:Risposta al messaggio di andre1 inserito in data 13/01/2014 17:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dò due indicazioni che sono a mia conoscenza il laika 2.1 tw è un ottimo mezzo ma non ha il doppio pavimento e a mio modo di vedere per un uso "invernale performante" questo fattore è da tenere in forte considerazione. I mezzi su iveco hanno certamente qualità meccanica superiore ma sono tutti palesemente fuori peso. I letti a castello del 10.1 hanno dimensioni agevoli e comode reti a doghe...mentre, da quanto ricordo, i letti a castelli dei mobilvetta di quegli anni erano molto piccoli e i materassi appoggiavano su una semplice e scomodissima asse ( questo particolare però verificalo perchè negli anni potrebbero essere state apportate delle modifiche migliorative)Nel mio caso i letti a castello e la mansarda hanno le doghe e di dimensioni da adultoid="green">. Comunque per un uso invernale ritengo fondamentale la presenza del doppio pavimento e delle valvole di scarico riscaldate...Nel mio caso non ho le valvole riscaldate elettricamente ma tutto il serbatoio e la valvola all'interno del doppio fondo.id="green"> Per quanto concerne le dimensioni la scelta è esclusivamente personale troverai chi ritiene insostituibile il mezzo più corto e chi la pensa in modo diametralmente opposto, pregi e difetti delle due soluzioni sono facilmente intuibili... Ciao e buon acquisto Per il resto concordo con quanto detto. Per esempio un difetto (se così lo posso chiamare) è che sul mio non c'è il portapacchi sul tetto, altro problemino è che i consumi non sono del tutto parsimoniosi[;)]id="green"> Saluti Claudio
andrea