CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Huari 1102 o Laika Ecovip 10.1?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
b3lin1071
b3lin1071
06/05/2008 4
Inserito il 06/01/2014 alle: 20:16:43
Buoansera ( o buongiorno) a tutti...attualmente ho un Pegaso roller team , comprato usato nel 2005 dopo due anni su un vecchio CI...adesso vorrei cambiarlo perchè i due figli sono cresciuti e non vogliono piu dormire insieme (maschio e femmina), inoltre vorrei un camper più "invernalmente" performante. Detto questo chiederei umilmente consigli in merito...ho letto un po' di recensioni , alcuni scrivono che l'huari 1102 sia un bidone , altri un gran camper...laika è abbastanza una certezza , ma mi lascia un po' perplesso la piccola dimensione del gavone...la parola a chi ha voglia di scrivere due righe. Grazie a tutti .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/01/2014 alle: 21:02:52
quote:Risposta al messaggio di b3lin1071 inserito in data 06/01/2014  20:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sceglierei laika, anche se le le cuccette del 10.1 non sono esattamente grandi, forse meglio quelle dell'8.1 che sono trasversali e quindi un pò più lunghe e un pò più larghe .
17
b3lin1071
b3lin1071
06/05/2008 4
Inserito il 07/01/2014 alle: 20:13:07
Grazie jerrymouse
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 08/01/2014 alle: 18:13:07
laika tutta la vita...io sono un felice possessore di un 10.1 e ti assicuro che i posti letto del castello sono comodissimi 80cm di larghezza e oltre 200cm di lunghezza, penso che jerrymouse si sbagli con un altro mezzo...mio figlio 178cm (ma in fase di crescita) finora dorme senza alcun problema...non sto ad elencarti gli altri pregi, che sono parecchi, ma se ti occorre qualche altra informazione fammi sapere...stai alla larga dalla versione 2002 non montava finestre seitz ciao andre

Modificato da andre1 il 08/01/2014 alle 21:40:33
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/01/2014 alle: 20:20:23
quote:Risposta al messaggio di andre1 inserito in data 08/01/2014  18:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riportavo solo quanto detto da una coppia di amici che hanno un 10.1, loro dicono che i letti, ora che i ragazzi sono cresciuti, sono un pò piccoli. Tutto qua.[;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 09/01/2014 alle: 08:14:33
anche io possessore di laika ecovip 10.1, i letti a castello confermo, possono dormire un adulto... la mansarda e' fenomenale come spazio e coibentazione... non posso fare paragoni col huari , perche' non lo conosco..
17
b3lin1071
b3lin1071
06/05/2008 4
Inserito il 13/01/2014 alle: 00:36:51
Molto gentili, grazie mille ...spero di poter leggere anche qualche opinione e dritta sul mobilvetta...[:D]
17
b3lin1071
b3lin1071
06/05/2008 4
Inserito il 13/01/2014 alle: 00:50:04
Francamente sono piuttosto combattuto perchè entrambi hanno caratteristiche estremamente interessanti : LAika : ovviamente il livello di coibentazione, la compatezza delle dimensioni , la grande mansarda con finestre, il doppio pavimento con tanto spazio sfruttabile ( a detta di un paio di camperisti che ho contattato privatamente). Purtroppo la disposizione interna rispecchia un po' quella mia attuale , infatti i letti a castello sostituiscono il mio letto alla francese e quindi non guadagnerei in termini di vivibilità interna . Non mi convince molto la dimensione del gavone con entrambi i letti operativi. Mobilvetta : la meccanica iveco e coseguente trazione posteriore, la disposizione interna con doppia dinette che mi offrirebbe la vivibilità che cerco, il gavone leggermente piu grande ( ha un uno spazio nel doppio pavimento per gli sci, anche se mi pare che non sia paragonabile a quello laika , il webasto di serie . Non sono sicuro che livello di coibentazione sia come quello (almeno sulla carta) descrittto per i laika. ( infatti preferirei un camper ben isolato piuttosto che un grande sistema di riscaldamento da "pompare a manetta" ...) Massimo
18
kima99
kima99
27/05/2007 202
Inserito il 13/01/2014 alle: 06:15:03
Se cerchi più vivibilità sui Laika prova guardare gli ecovip 2.1 classic oppure ecovip 2.1 tw o il Kreos 3002 che come disposizione dimensioni e meccanica sono molto più simili al Mobilvetta. Io ho un 2.1 classic e siamo in 4 e ti assicuro che la vivibilità interna è eccezionale lo spazio per caricare non manca soprattutto grazie al doppio pavimento. Il laika 2.1 tw non credo abbia il doppio pavimento ma non sono sicuro. Ciao e buona ricerca Claudio More le mosche more i mosconi ma non more mai i rompi.....
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 13/01/2014 alle: 13:10:42
Ciao, Non conosco le disposizione dei mezzi menzionati, ma ti posso dire che quando ci siamo messi in ballo a cambiare il camper ci siamo fatti una lista in ordine di priorità e il primo punto per la mia compagna era proprio per la doppia dinet e il mio primo era che fosse gemellato(sarebbe andato bene anche transit) quindi secondo me dovresti ragionare indicativamente così... datti le varie priorità Per quanto riguarda l'Huari 1102 io l'ho preso usato intorno a Maggio Giugno del 2013 e dopo aver fatto circa 8500 km di cui 3200 a capodanno (Normandia/Bretagna/Loira) Non ho avuto alcun problema di freddo. Per quanto riguarda il letto a castello considera che abbiamo fatto via circa 11 giorni e per tutte le notti io ho dormito in quello (Quando siamo in sosta libera la mia compagna dorme in mansarda con nostro figlio di 17 mesi.) non ho avuto nessun problema di dimensione. P.s. è vero, alcuni scrivono che è un bidone ma se dovessi tornare in dietro molto probabilmente ricomprerei lo stesso bidone[:D]. ATTENZIONE ai pesi perché il mio con accessori vari è fuori peso e non ho idea dei Laika e poi dei posti omologati il mio è 4. Se hai domande fai pure. Saluti Claudio
19
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 13/01/2014 alle: 17:46:01
Ti dò due indicazioni che sono a mia conoscenza il laika 2.1 tw è un ottimo mezzo ma non ha il doppio pavimento e a mio modo di vedere per un uso "invernale performante" questo fattore è da tenere in forte considerazione. I mezzi su iveco hanno certamente qualità meccanica superiore ma sono tutti palesemente fuori peso. I letti a castello del 10.1 hanno dimensioni agevoli e comode reti a doghe....mentre, da quanto ricordo, i letti a castelli dei mobilvetta di quegli anni erano molto piccoli e i materassi appoggiavano su una semplice e scomodissima asse ( questo particolare però verificalo perchè negli anni potrebbero essere state apportate delle modifiche migliorative). Comunque per un uso invernale ritengo fondamentale la presenza del doppio pavimento e delle valvole di scarico riscaldate... Per quanto concerne le dimensioni la scelta è esclusivamente personale troverai chi ritiene insostituibile il mezzo più corto e chi la pensa in modo diametralmente opposto, pregi e difetti delle due soluzioni sono facilmente intuibili... Ciao e buon acquisto
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 13/01/2014 alle: 18:20:40
quote:Risposta al messaggio di andre1 inserito in data 13/01/2014  17:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dò due indicazioni che sono a mia conoscenza il laika 2.1 tw è un ottimo mezzo ma non ha il doppio pavimento e a mio modo di vedere per un uso "invernale performante" questo fattore è da tenere in forte considerazione. I mezzi su iveco hanno certamente qualità meccanica superiore ma sono tutti palesemente fuori peso. I letti a castello del 10.1 hanno dimensioni agevoli e comode reti a doghe...mentre, da quanto ricordo, i letti a castelli dei mobilvetta di quegli anni erano molto piccoli e i materassi appoggiavano su una semplice e scomodissima asse ( questo particolare però verificalo perchè negli anni potrebbero essere state apportate delle modifiche migliorative)Nel mio caso i letti a castello e la mansarda hanno le doghe e di dimensioni da adultoid="green">. Comunque per un uso invernale ritengo fondamentale la presenza del doppio pavimento e delle valvole di scarico riscaldate...Nel mio caso non ho le valvole riscaldate elettricamente ma tutto il serbatoio e la valvola all'interno del doppio fondo.id="green"> Per quanto concerne le dimensioni la scelta è esclusivamente personale troverai chi ritiene insostituibile il mezzo più corto e chi la pensa in modo diametralmente opposto, pregi e difetti delle due soluzioni sono facilmente intuibili... Ciao e buon acquisto Per il resto concordo con quanto detto. Per esempio un difetto (se così lo posso chiamare) è che sul mio non c'è il portapacchi sul tetto, altro problemino è che i consumi non sono del tutto parsimoniosi[;)]id="green"> Saluti Claudio
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/01/2014 alle: 08:46:38
L'unico difetto che hò con lo Huari è di continuare a soffrire il caldo in montagna (d'inverno) Solo quando la temperatura scende sotto i -5 allora si comincia respirare e parlo di un webasto al 30 % Avere il doppio pavimento e i serbatoi servizi all'interno non ha prezzo in termini di confort quando sei sulla neve. Per la coibentazione mai visto una lacrima di condensa, neanche a temperature da surgelati. Quando una discussione inizia con "ho sentito dire che non ..." le pinze per la valutazione sono d'obbligo, magari chiedi info sulla sezione marchi, sicuramente avrai le informazioni che cerchi, poi decidi Tu Saluti Eddy
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 15/01/2014 alle: 21:50:26
buonasera, qualcuno ha notizie dello Huary 1121? E' un semintegrale, ma mi servirebbe sapere il peso. Grazie andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link