CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Huari - Domande varie...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 15/03/2009 alle: 17:22:21
Salve, sto passando ad un Mobilvetta Huari 1101 su Iveco, ed ho alcune domande per gli attuali possessori di questo mezzo (che, ricordo, e' uscito di produzione circa un paio d'anni fa...). Proprio la ridottissima possibilità di confronto mi fanno porre un paio di domande che non hanno ancora ricevuto risposte CERTE (quelle dei venditori, si sa, son da prendere con le pinze...). 1. ALLEGGERIMENTO ***************** So per certo che questi mezzi, o meglio il 1101 di sicuro, hanno subito un richiamo conosciuto come "alleggerimento". C'e' qualcuno che sappia con precisione QUALI interventi siano previsti da questo richiamo ? Per il momento io sono riuscito ad identificare soltanto: - rimozione copertura inferiore in plastica del matrimoniale di coda e sostituzione con telo fissato con velcro; - sostituzione delle mensole in legno del matrimoniale di coda con altre parzialmente in alluminio; C'e' qualcuno che conosce gli altri interventi previsti ? 2. TAVOLO DINETTE ***************** Dato che il mio mezzo era sprovvisto di tavolo dinette (secondo me il concessionario l'ha sostituito a qualcun'altro, prelevandolo dal mio mezzo, con l'intento di reintegrarlo alla prima occasione...), me ne e' stato "costruito" uno appositamente. A me pero' sembra molto "posticcio" rispetto a quello che mi sarei aspettato di trovare, quantomeno per il sistema di fissaggio sotto la finestra... E poi non so neanche se fosse prevista una prolunga "di serie" o se fosse un optional... C'e' qualche anima pia che potrebbe magari farmi avere uno scatto (col telefonino potrebbe bastare) del sistema di fissaggio alla parete ? E/o che mi possa confermare l'esistenza di una prolunga "di serie" ? 3. ACCESSO INTERNO GARAGE ************************* Tra i vari depliant e fotografie recuperate in giro per la rete di questo modello, ho avuto modo di notare due versioni della paretina di accesso interno al garage... Una versione composta da due pannelli di legno scorrevoli di altezze diverse, per sopperire alla regolabilità del letto matrimoniale (ma senza alcuna protezione ulteriore), ed una versione composta da una paretina fissa dell'altezza minima, con porticina a due ante fissa al centro, assieme ad un telo a copertura dello spazio rimanente fino al bordo del letto nel caso questo si trovi ad altezze superiori... Sinceramente ho provato a capire quale fosse la soluzione piu' comoda, ma non riesco a "materializzarne" pregi e difetti... Qualche commento dal "campo di battaglia" ? 4. CHIAVI E SERRATURE ********************* Ho avuto in mano per qualche minuto il mazzo di chiavi del mezzo, e mi e' sembrato subito di essere S.Pietro... Ho indagato altrettanto velocemente e sembra che dovro' gestire: - chiave cabina (e tappo carburante, quella originale IVECO per intenderci), - chiave porta cellula, che apre anche alcuni gavoni sottoscocca, - chiave gavoni garage, che apre anche tappo acqua e gavone gas, - altra chiave per alcune altre serrature gavoni sottoscocca, - telecomando antifurto (e' del tipo SIKURA, ma mi han detto essere dotazione standard, per la chiusura centralizzata...). E mi han anche detto che non sono nemmeno tanto unificabili (salvo quelle dei gavoncini sottoscocca...). Vi risulta ? Non ci si riesce a fare in modo di montare tutte le stesse serrature per le varie necessità sparse ??? E' cosi' difficile ? Mah... Un grazie sentito anche a tutti le eventuali altre segnalazioni di problematiche che avete magari dovuto già affrontare (e che spero abbiate risolto), ma che mi potrebbero permettere di puntare velocemente il dito nella piaga... ;-) Buoni Km a tutti (e speriamo anche a me, se arriva questo benedetto certificato di omologazione...). MickyMix

Modificato da mickymix il 15/03/2009 alle 17:23:05
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/03/2009 alle: 17:34:56
Ciao ....... cugino [:D]! Complimenti per il "bestione": me piace! Io ho un Kea. C'è anche questo qua: https://www.camperonline.it/for... CANARINO [8D]
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 15/03/2009 alle: 21:29:41
Grazie Canarino Feroce... Non e' che per caso hai uno scatto di come e' appiccicato il tuo tavolo alla parete ? (beh, ma quello lo trovo anche dal conce...). Cercavo la foto di quello della mia stessa serie a dire il vero... Ho scorso già velocemente il thread che mi hai consigliato, ed e' proprio li che avevo avuto l'input... solo che mi servivano molte altre info, cosi' ho aperto un nuovo thread. Cmq grazie, speriamo qualche altro HUARIsta si faccia sotto... ;-) MickyMix
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/03/2009 alle: 12:43:36
A quanto pare ....... ne hanno venduto uno solo di HUARI: il tuo, huahuahua [:)]!! CANARINO [8D]
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 16/03/2009 alle: 15:24:07
A) Il tavolo ha la dinette con una prolunga di serie larga 30 cm B) Il bello delle ante scorrevoli è che passiamo al garage senza scendere dal camper, un bel vantaggio, inoltre con letto alto e ante aperte puoi mettere un matrimoniale all'altezza del pavimento, praticamente un megaletto a castello matrimoniale e senza sindrome da loc ulo C) Problemi di sganciamento del letto in coda, risolto brillantemente dal concessionario La fenice di legnago con tecnico della casa. D) Nessun alleggerimento che io sappia, 31000 Kg all'uscita, 37200 in assetto ferie estive. Considera che siamo una famiglia di peso. E) Ha, il mio è montato su renault e con doppio pavimento, soprannominato pancia di balena, na manna per il carico, il baricentro e i serbatoi e gli scarichi quando sei sooottto zero e puoi camminare a piedi scalzi. Ciao Eddy PS: E' troppo comodo, io vorrei un furgonato, siamo rimasti in due e insisto per un mezzo più spartano, ma la moglie ha detto che divorzia se lo vendo, è troppo affezzionata a questo mezzo. La trattativa continua. Ciaoid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 16/03/2009 alle: 15:37:13
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Ciao ....... cugino [:D]! Complimenti per il "bestione": me piace! Io ho un Kea. C'è anche questo qua: https://www.camperonline.it/for... CANARINO [8D] >
> Praticamente l'HUARY è un prototipo, da questo opportunamente corretto, ma di poco credimi (fanali retro e colore mobilio), sono nati Kea e Naxos. Non ha avuto seguito il monoscocca del Kimù. Salutoni Eddy id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/03/2009 alle: 15:57:33
Per BIANCA65: Interessante la tua info! Non lo sapevo: questo è il lato bello di COL [:)]. Grazie! CANARINO [8D]
17
Matteo79
Matteo79
25/02/2008 9
Inserito il 20/03/2009 alle: 10:19:03
Sono un possessore di un Mobilvetta Huari 1102 su Daily nuovo modello... Come mezzo te lo consiglio... io mi trovo benissimo... Il problema delle chiavi è vero, anch'io ne ho 3 diverse + l'antifurto.. anche se la porta della cellula centralizzata con la cabina è veramente comoda... Per i pesi non lo so... io per non andare in giro con l'ansia l'ho immatricolato 40 quintali.. anche se ho dovuto prendere la patente C... Saluti, Matteo.
18
mickymix
mickymix
19/01/2007 70
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:52:38
Riprendo dopo sofferta pausa legata alle vicissitudini dell'acquisto... e credo che qui in parecchi sappiano a cosa mi riferisco, soprattutto nel caso un mezzo sia rimasto per oltre un anno nel piazzale, alla merce' di visitatori ma soprattutto del personale... [B)] Per CANARINO: l'aggettivo FEROCE ti si addice... fortuna che sembra che non sia stato l'unico ad acquistarlo... [:D] Per Bianca65: ti ringrazio dei tuoi pareri e sul "matrimoniale a castello", devo dire che mi hai dato una bella idea, non ci avevo mai pensato... Spero di non incappare pure io nello "sganciamento letto"... Ho scoperto invece la motivazione delle due versioni di chiusura: quella con le antine e' parte del famoso "alleggerimento" previsto dalla fabbrica per contenere i pesi entro quelli di omologazione... Mi son solo fatto dare il pezzo, [;)], che ora sta a casa... Tra gli altri interventi anche la sostituzione dei pannelli decorativi degli appendiabiti con altri piu' leggeri... [V] Per il tavolo, confermo che mi e' stata fornita una prolunga e che la struttura e' all'altezza della funzione, ma secondo me il sistema di fissaggio a parete e' un po' deboluccio... Se qualcuno avesse una foto, non mi darebbe fastidio... [:p] Grazie della dritta sul fatto che fosse un "prototipo": in effetti quest'idea mi era balenata, vedendo che nei nuovi modelli cambiava ben poco: soprattutto il colore dei legni e delle tappezzerie... Buon segno quindi, quantomeno per me... Per Matteo79: sono contento di essere concorde con te sulla validità del mezzo. Non rimpiango per niente il Ducato, anche se io arrivavo dal 244: IVECO per me e' proprio tutto un altro PIANETA !!! E come hai fatto tu, l'ho immatricolato anch'io a 40 quintali, la patente già l'avevo... (fatta giusto in previsione di...). Per le chiavi invece ho risolto parzialmente: mi hanno quantomeno unificato le serrature ZADI (quelle con la chiave rotonda in testa), ma me ne restano sempre 3 piu' telecomando... bah... Per tutti: Ho notato (me l'ha fatto notare il titolare della Larcos a dire il vero) che ho il FRENO A MANO tra i due sedili in cabina, mentre la versione per CAMPER dovrebbe avere il freno a mano a sinistra del sedile di guida: a voi risulta ??? Ho fatto invece rimuovere la programmazione IVECO che gestiva l'apertura e chiusura parziale dei vetri cabina, dato che e' difficile non chiudere bene la porta: aria ce n'e' fin troppa in cabina... Poi ho fatto un'infinità di altre piccole modifiche/adattamenti/aggiustamenti... se qualcuno vuole, possiamo parlarne... [8D] Buoni KM... MickyMix

Modificato da mickymix il 05/05/2009 alle 19:59:06
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 05/06/2009 alle: 22:17:32
Sono,da 3 anni, un felice possessore di Huari 1101 su Nuovo Iveco 3000 omologato Kg.4000.Dopo un inizio a dir poco burrascoso ora,fatte le opportune modifiche,posso dire di avere il camper che ho sempre sognato,nonostante alcuni particolari della cellula migliorabili,la meccanica è super.Sono a disposizione,chiedete pure.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link