quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 07/10/2009 13:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toc...toc...posso partecipare anche se sono senza capoccione [:D][:D][:D][:D][:D] @ poohbello: allora qualche parere in più [;)][8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 07/10/2009 20:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yes, assolutamente uguale e devo dire....la migliore possibile [:D][:D][:D][:D][8D][8D][;)][;)][:)][:p] Alla prossima e buoni km Mauro
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 20/10/2009 08:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece della seconda batteria che ne diresti di un bel pannello solare?? La spesa è senza dubbio maggiore ma la rendita assicurata e lo sforzo economico ben ammortizzato. Io ho una AGM da 100A e non l'ho mai vista scendere di una tacchetta [;)][;)] Ovviamente discorso che vale soprattutto per i mesi di luce duratura. Ciauz Mauro
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 20/10/2009 12:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da molti fattori: uso invernale o solo estivo; che tipo di pannello monti (quale potenza); quanti dispositivi hai che necessitano di corrente e per quanto tempo li usi. Io di pannelli ne ho 2 (li aveva già montati il precedente proprietario) e come ti ho detto prima mai avuto il minimo problema di corrente. Poi se guardi altri post sull'argomento sentirai tutto ed il contrario di tutto; personalmente lo ritengo forse l'optional più utile che ho (ma io in inverno riposo [:D][:D]). Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Maradona60 inserito in data 23/10/2009 13:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 23/10/2009 16:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 23/10/2009 16:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controllo infiltrazioni già fatto e superato[;)][:)]; le pareti e i pensili sono tutti ok, è proprio il letto che ti da quello strano senso di freddo umido. Molto probabilmente sarà il garage sotto a trasmettere questa "sensazione". Infatti basta solo un po' di sole e tutto svanisce. Mah, magari saranno le mie stanche menbra non più giovani ad essere troppo sensibili [:D][:D][:D][:D][:D][B)][:0] Come va la riflessione seconda batteria?? @ Maradona60: benvenuto e spero che non abbandoni il mondo camperista ma cambi solo mezzo [;)][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 18/11/2009 17:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presente [:D][;)] A dirti la verità è un mesetto che non usciamo ma dopodomani si va a Cremona per la Sagra del Torrone [:p][:D][;)][8D] Poi penso che il Pupo andrà in riposo fino alla prossima primavera (a meno di miracolosi w.e. di bel tempo). Nel frattempo vedrò di far fare le solite manutenzioni alla cellula, a cui io non metto mano perchè non ci capisco un fico secco [:(][:(][xx(] Ah, per ora il problema umidità lo affronto con i classici mangia-umidità a sassolini... Un'ultima cosa: a te l'elettrovalvola che scarica il boiler scatta regolarmente [?][?] la mia appena tolgo la graffetta svuota il pentolone anche se ci sono 20 gradi [xx(][xx(] per tenerla armata devo accendere per un po' la truma e poi resta su... Ho chiesto al mio manutentore ma mi ha detto che se non lo uso in inverno è meglio che me la tengo così per evitare una spesa notevole per sistemarla.. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 19/11/2009 09:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 19/11/2009 09:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>