In risposta al messaggio di PDR del 05/10/2024 alle 17:40:38Ok grazie mille.
Mi sembra tutta roba superficiale, spazzola di ferro oer togliere il grosso, poi Ferox o similari per passivizzare. Certo su una buca o ponte sarebbe meglio
In risposta al messaggio di Checcogar del 05/10/2024 alle 06:52:27Io lascerei perdere poi x me 150000km sò troppi...lo venderà a 50-55k vero? Poi controlla anche il peso...se siete più di due sforate sicuro.
Ciao a tutti, Ieri sono andato a vedere un Mobilvetta Kea M74, 2013 150.000, unico proprietario, motore 2.3 150cv. Il camper mi è piaciuto molto, internamente ed esternamente non è messo male, l'unica cosa è che sotto,nella parte posteriore, ha diversa ruggine. Il proprietario mi ha detto che il camper è sempre stato sempre al coperto, ma all'esterno, lui vive in provincia di Bergamo, quindi sicuramente il sale, il freddo ne sono la causa. Secondo voi è un problemino che si risolve, se è un problemone e se è un campanello d'allarme? Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2024 alle 21:02:39Lo pagherei quasi 40, unico proprietario. Cinghia fatta a 147
Io lascerei perdere poi x me 150000km sò troppi...lo venderà a 50-55k vero? Poi controlla anche il peso...se siete più di due sforate sicuro.
In risposta al messaggio di Checcogar del 05/10/2024 alle 21:10:56Nel sottoscocca si vedono tutti i 150000km è stato usato molto. Vedi tu...sicuro quella ruggine e il marcio vanno sistemati e non costerà poco in soldi e tempo dal meccanico. Sicuro non basterà una spazzola di ferro e ferox ma qualcosa di meglio non lo trovi? È pieno di camper usati.
Lo pagherei quasi 40, unico proprietario. Cinghia fatta a 147 Io attualmente ho un Adria Coral 660sp, del 2009 con 67k km. Da quello che ho capito, il Mobilvetta è superiore all'Adria, giusto? Secondo voi il gioco vale la candela? Esteticamente sicuramente il Mobilvetta è più bello
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/10/2024 alle 21:20:49Infatti lunedì voglio chiedere la spesa a quanto ammonta.
Nel sottoscocca si vedono tutti i 150000km è stato usato molto. Vedi tu...sicuro quella ruggine e il marcio vanno sistemati e non costerà poco in soldi e tempo dal meccanico. Sicuro non basterà una spazzola di ferro e ferox ma qualcosa di meglio non lo trovi? È pieno di camper usati.
In risposta al messaggio di Checcogar del 05/10/2024 alle 06:52:27sembra sia arrugginita solamente la ferramenta che ha messo l’allestitore, il telaio della meccanica non ha ruggine, potresti benissimo sistemarlo da solo, con una spatola togli il colore sollevato e ci passi un gel antiruggine convertitore, se lo fai fare ti costa un botto e sicuramente verniciano sopra lo sporco
Ciao a tutti, Ieri sono andato a vedere un Mobilvetta Kea M74, 2013 150.000, unico proprietario, motore 2.3 150cv. Il camper mi è piaciuto molto, internamente ed esternamente non è messo male, l'unica cosa è che sotto,nella parte posteriore, ha diversa ruggine. Il proprietario mi ha detto che il camper è sempre stato sempre al coperto, ma all'esterno, lui vive in provincia di Bergamo, quindi sicuramente il sale, il freddo ne sono la causa. Secondo voi è un problemino che si risolve, se è un problemone e se è un campanello d'allarme? Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di Checcogar del 05/10/2024 alle 21:23:44No. Io direi che sono 2 marchi equivalenti ed aggiungo che non cambierei mai un Adria in ordine con 67.000 km con un Mobilvetta KEA (che non è il top di Mobilvetta) con 150.000 km
Infatti lunedì voglio chiedere la spesa a quanto ammonta. Ma una volta sistemata questa cosa, questo Camper è una fascia superiore rispetto all'Adria?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/10/2024 alle 23:59:23Infatti domani voglio capire con uno specialista di che cifre parliamo.
A mio parere il tuo Adria e il Kea sono equivalenti anche se il Mobilvetta è sicuramente più elegante. Ma visti i km, vista la ruggine (quantomeno andrei da uno specialista per capire di che spesa si tratta), visto il prezzo,vista la medesima tipologia di mezzo, visto che a vendere e a comprare si spende sempre di più, mi terrei l'Adria. Tieni presente che la portata del garage posteriore non è granché e l'immenso buco invoglia a caricare a dismisura facendo flettere la parte posteriore. Altro aspetto è il peso. Quel camper usciva con 3087 kg in OdM ai quali bisogna aggiungere gli accessori extra, le persone e tutto il resto. Avevo il Kea M75 e giravo a circa 3700 pur facendo attenzione a non riempirmi di cose inutili.
In risposta al messaggio di Checcogar del 06/10/2024 alle 07:38:11Ti percepisco caldo e convinto.
Infatti domani voglio capire con uno specialista di che cifre parliamo. Il proprietario nel Mobilvetta ci carica sempre le moto (infatti mi ha detto di aver fatto rinforzare qualcosa sotto). Infatti, nel caso prima di prenderlo,dovrò far controllare bene tutto, in particolare la parte del garage. Di sicuro i km sono la nota negativa (anche se, quando l'ho provato, ho fatto diverse salite, e spingeva come un matto. l'Adria che ho, è rimappato, ma non spinge così) A vantaggio del Mobilvetta sono: Motore euro 5 vs euro 4 2013 vs 2009 5 posti viaggio vs 4 posti viaggio Quando l'ho visto, l'ho controllato da cima a fondo tutto: internamente è tenuto veramente bene, ho provato tutte le utenze, tutti gli oblò, finestre, zanzariere e oscuranti, tutto ok. Esternamente non è opacizzato, è ancora bello lucido, anche le grafiche. Le bandelle (di alluminio) però in alcuni punti sono così: Inoltre, i fanali posteriori e la parte bassa del paraurti sono opacizzati Come soldi, mi sono accordato per 36.500, quindi ho ragionato che anche se ci dovessi spendere altri 1.000 per sistemare tutte queste cose, ci sto ancora dentro Cosa ne pensate di tutto quello che ho scritto?
In risposta al messaggio di Checcogar del 06/10/2024 alle 07:38:11Dice tenuto sempre al coperto...mhmmm comunque è molto consumato il tipo ci girava molto sono tutte cose che a me mi farebbero fuggire subito, capisco che ti sei innamorato ma pensaci bene sono tanti soldi.
Infatti domani voglio capire con uno specialista di che cifre parliamo. Il proprietario nel Mobilvetta ci carica sempre le moto (infatti mi ha detto di aver fatto rinforzare qualcosa sotto). Infatti, nel caso prima di prenderlo,dovrò far controllare bene tutto, in particolare la parte del garage. Di sicuro i km sono la nota negativa (anche se, quando l'ho provato, ho fatto diverse salite, e spingeva come un matto. l'Adria che ho, è rimappato, ma non spinge così) A vantaggio del Mobilvetta sono: Motore euro 5 vs euro 4 2013 vs 2009 5 posti viaggio vs 4 posti viaggio Quando l'ho visto, l'ho controllato da cima a fondo tutto: internamente è tenuto veramente bene, ho provato tutte le utenze, tutti gli oblò, finestre, zanzariere e oscuranti, tutto ok. Esternamente non è opacizzato, è ancora bello lucido, anche le grafiche. Le bandelle (di alluminio) però in alcuni punti sono così: Inoltre, i fanali posteriori e la parte bassa del paraurti sono opacizzati Come soldi, mi sono accordato per 36.500, quindi ho ragionato che anche se ci dovessi spendere altri 1.000 per sistemare tutte queste cose, ci sto ancora dentro Cosa ne pensate di tutto quello che ho scritto?
In risposta al messaggio di Checcogar del 06/10/2024 alle 07:38:11Bene che hai fotografato anche altre parti.
Infatti domani voglio capire con uno specialista di che cifre parliamo. Il proprietario nel Mobilvetta ci carica sempre le moto (infatti mi ha detto di aver fatto rinforzare qualcosa sotto). Infatti, nel caso prima di prenderlo,dovrò far controllare bene tutto, in particolare la parte del garage. Di sicuro i km sono la nota negativa (anche se, quando l'ho provato, ho fatto diverse salite, e spingeva come un matto. l'Adria che ho, è rimappato, ma non spinge così) A vantaggio del Mobilvetta sono: Motore euro 5 vs euro 4 2013 vs 2009 5 posti viaggio vs 4 posti viaggio Quando l'ho visto, l'ho controllato da cima a fondo tutto: internamente è tenuto veramente bene, ho provato tutte le utenze, tutti gli oblò, finestre, zanzariere e oscuranti, tutto ok. Esternamente non è opacizzato, è ancora bello lucido, anche le grafiche. Le bandelle (di alluminio) però in alcuni punti sono così: Inoltre, i fanali posteriori e la parte bassa del paraurti sono opacizzati Come soldi, mi sono accordato per 36.500, quindi ho ragionato che anche se ci dovessi spendere altri 1.000 per sistemare tutte queste cose, ci sto ancora dentro Cosa ne pensate di tutto quello che ho scritto?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/10/2024 alle 15:33:23Mi ha detto che ha fatto la frizione a 90k km e la cinghia a 147k km, non ha le fatture perché faceva fare i lavori all'officina dove portava anche i furgoni aziendali, quindi faceva intestare le fatture alla ditta...
Bene che hai fotografato anche altre parti. Questo non è stato rimessato al coperto, probabilmente mai. I fanali si sono opacizzati tantissimo e lo stesso vale per le bandinelle laterali che soffrono di forte corrosione.Sotto quelle bolle c'è già una forte ossidazione dell'alluminio che notoriamente aumenta di volume ed è estremamente difficile da fermare anche con sverniciatura, sabbiatura, e successive verniciature. Se lo vuoi fare i 1000 euro che hai messo in conto saranno assolutamente insufficienti. Se non lo farai ti troverai con le bandinelle scrostate da sostituire. Ma ciò che a mio avviso ti dovrebbe indurre a scappare da questa occasione è che chi mette in vendita una qualsiasi cosa, quindi anche un camper, cerca di presentarlo nel modo migliore possibile. Questo venditore non lo ha fatto. Perchè ? Probabilmente per lui è normale questo pessimo stato di conservazione ed alla stessa maniera avrà conservato anche tutto il resto del camper. Qui è quasi certo che nel tempo salteranno fuori chissà quali magagne. Se venisse via a molto meno ci si potrebbe pensare, prendendosi dei rischi in virtù di un forte risparmio, ma visto che il prezzo non è proprio basso, io lo lascerei dov'è ! Dici che le pareti sono lucide ed anche gli adesivi. Probabilmente ha pensato a risistemare le cose più evidenti da imbrogliare gli occhi dei compratori meno avveduti, perchè con le bandinelle, le luci ed il fondo in quelle condizioni, indicano chiaramente che il mezzo è stato conservato male. Successivamente scrivi che il venditore ti ha detto di aver rinforzato qualcosa sotto. Ti ha detto che cos'ha fatto ? Magari ha messo mano alle sospensioni o ha aggiunto dei profili in acciaio per diminuire la flessione... con quali competenze sono stati fatti questi lavori ?
In risposta al messaggio di Checcogar del 06/10/2024 alle 16:18:40Lascia perdere....
Mi ha detto che ha fatto la frizione a 90k km e la cinghia a 147k km, non ha le fatture perché faceva fare i lavori all'officina dove portava anche i furgoni aziendali, quindi faceva intestare le fatture alla ditta... Miha detto che aveva rinforzato qualcosa sotto, perché lui corre in moto, quindi ci carica sempre moto nel garage, mi ha detto che metteva anche 2 moto, o il BMW GS (che dovrebbe pesare circa 230kg!) Avevo chiuso a 36.500, secondo te quanto gli dovrei proporre? Comunque sono sempre più tentato a lasciare perdere. Vi allego anche le foto di una ragnatela trovata sulla mansarda, ho toccato con la mano e non sembra crepato, vi allego anche altre foto del camper
In risposta al messaggio di Checcogar del 06/10/2024 alle 16:18:40Io, se fosse per me, un mezzo così proprio non lo prenderei in esame. Per tutte le ragioni a scritte nel msg precedente !
Mi ha detto che ha fatto la frizione a 90k km e la cinghia a 147k km, non ha le fatture perché faceva fare i lavori all'officina dove portava anche i furgoni aziendali, quindi faceva intestare le fatture alla ditta... Miha detto che aveva rinforzato qualcosa sotto, perché lui corre in moto, quindi ci carica sempre moto nel garage, mi ha detto che metteva anche 2 moto, o il BMW GS (che dovrebbe pesare circa 230kg!) Avevo chiuso a 36.500, secondo te quanto gli dovrei proporre? Comunque sono sempre più tentato a lasciare perdere. Vi allego anche le foto di una ragnatela trovata sulla mansarda, ho toccato con la mano e non sembra crepato, vi allego anche altre foto del camper