In risposta al messaggio di wawa del 06/04/2019 alle 08:53:50Beh, il Mobilvetta è un gran bel camper ! Qui la scelta è un po' più difficile rispetto al confronto precedente contro il Roller.
Ciao a tutti, sono ancora alle prese con la scelta del primo camper mi si sono presentate due occasioni, a parità di prezzo(+/-), di km e di pianta..un Mobilvetta Kea 71 del 2008 su ducato 2.3 130 CV ben accessoriato,e un Challenger c276 su Ford da 155cv del 2015 pochi accessori... Se nn avessi letto un po' di discussioni sul forum avrei optato per il Challenger nuovo però con motore Ford ho troppi dubbi...che dite? Grazie wawa
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/04/2019 alle 11:24:34Siamo sui 33000, il mobilvetta ha le sospensioni ad aria.
Beh, il Mobilvetta è un gran bel camper ! Qui la scelta è un po' più difficile rispetto al confronto precedente contro il Roller. Circa la meccanica non avrei dubbi in ogni caso, sia il Ducato del 2008 che il Ford del2015 vanno bene. Queste meccaniche sono tute buone per i camper. Quasi sicuramente il KEA è più pesante quindi va verificato lo stato delle sospensioni. Bisogna anche capire se sono stati aggiunti i soffietti. Un camper di 10 anni, ovviamente a seconda di come è stato tenuto, potrebbe aver bisogno di qualche manutenzione importante. Ma questa parità di prezzo quanto è ?
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/04/2019 alle 15:47:41Niente, il Mobilvetta non è tenuto bene, il Challenger ha avuto problemi agli iniettori (ford) quindi al momento mi rimane un bellissimo Roller team Granduca del 2009. Ben tenuto 55000 km cinghia già fatta...
Secondo me il 33.000 sul mobilvetta è un po' caro, se ne trovano a più soldi ma anche a meno. Considera che il 2008 sarà un euro 4 mentre il Challenger dovrebbe/potrebbe essere un Euro 6B Proverei al limite a fareuna controproposta attorno ai 30.000 ma per prenderlo devi esser certo che sia proprio in ordine. Il Challenger 2015 se ha fatto i tagliandi cellula, ha ancora 2-3 anni di garanzia cellula... Però direi che come qualità Mobilvetta è sicuramente un passo sopra.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/04/2019 alle 15:47:41Niente, il Mobilvetta non è tenuto bene, il Challenger ha avuto problemi agli iniettori (ford) quindi al momento mi rimane un bellissimo Roller team Granduca del 2009. Ben tenuto 55000 km cinghia già fatta...
Secondo me il 33.000 sul mobilvetta è un po' caro, se ne trovano a più soldi ma anche a meno. Considera che il 2008 sarà un euro 4 mentre il Challenger dovrebbe/potrebbe essere un Euro 6B Proverei al limite a fareuna controproposta attorno ai 30.000 ma per prenderlo devi esser certo che sia proprio in ordine. Il Challenger 2015 se ha fatto i tagliandi cellula, ha ancora 2-3 anni di garanzia cellula... Però direi che come qualità Mobilvetta è sicuramente un passo sopra.
In risposta al messaggio di wawa del 06/04/2019 alle 21:11:00Aspetta...aspetta. Cerca ancora un po'….
Niente, il Mobilvetta non è tenuto bene, il Challenger ha avuto problemi agli iniettori (ford) quindi al momento mi rimane un bellissimo Roller team Granduca del 2009. Ben tenuto 55000 km cinghia già fatta...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/04/2019 alle 08:23:05Dubito che il Ford del 2015 sia un Euro 6b....forse volevi scrivere 5b
Il Ford sul quale è montato il Challenger potrebbe essere oggetto di un richiamo agli iniettori. Una volta fatto è sistemato. Non lo considererei un difetto. C’è ne sono molti nelle stesse condizioni e vanno benissimo.