In risposta al messaggio di rriva del 15/03/2023 alle 08:21:51con la mia media di km annui quanto pensate possa "durarmi" senza fare interventi ultra straordinari ?
Ciao a tutti, la premessa è che un paio di anni fa mi sono fatto convincere a vendere il camper perchè lo usavamo davvero poco in quel periodo, ma adesso a tutti in famiglia è venuta voglia di ricomprarlo, Il precedentemezzo era un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH85 con letti gemelli. Il periodo per acquistare usato è veramente pessimo, ma tant'è. Veniamo al dunque, ho adocchiato un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH89 la cui disposizione interna mi andrebbe bene, anche se preferirei i gemelli posteriori, l'allestimento mi va bene così come gli accessori già installati, parliamo di un mezzo del 2012. Quello che mi preoccupa un po' di più, soprattutto in prospettiva a lungo termine sono i 139.000 km che ha già il mezzo su un Ducato 2.3 130 CV Tipicamente facevo intorno ai 10k km annui quando avevo il camper con la mia media di km annui quanto pensate possa durarmi senza fare interventi ultra straordinari ? non apprezzo tantissimo il ducato 130cv mi sembra un pò seduto, soprattutto su quel tipo di mezzo e con quei pesi. Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/03/2023 alle 16:38:39cosa ti hanno fatto i ford 2.2 TA ?
con la mia media di km annui quanto pensate possa durarmi senza fare interventi ultra straordinari ? normalmente , almeno altri 10 anni poi, tutto dipende come è stato usato, se partiva a razzo a motore freddo, se tendeva a tenere il piede sulla frizione, ecc, ecc il motore su un camper è l'ultimo dei problemi, a parte i ford 2.2 trazione anteriore
In risposta al messaggio di rriva del 15/03/2023 alle 08:21:51È in rodaggio ancora. Augusto
Ciao a tutti, la premessa è che un paio di anni fa mi sono fatto convincere a vendere il camper perchè lo usavamo davvero poco in quel periodo, ma adesso a tutti in famiglia è venuta voglia di ricomprarlo, Il precedentemezzo era un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH85 con letti gemelli. Il periodo per acquistare usato è veramente pessimo, ma tant'è. Veniamo al dunque, ho adocchiato un Motorhome Mobilvetta K-Yacht MH89 la cui disposizione interna mi andrebbe bene, anche se preferirei i gemelli posteriori, l'allestimento mi va bene così come gli accessori già installati, parliamo di un mezzo del 2012. Quello che mi preoccupa un po' di più, soprattutto in prospettiva a lungo termine sono i 139.000 km che ha già il mezzo su un Ducato 2.3 130 CV Tipicamente facevo intorno ai 10k km annui quando avevo il camper con la mia media di km annui quanto pensate possa durarmi senza fare interventi ultra straordinari ? non apprezzo tantissimo il ducato 130cv mi sembra un pò seduto, soprattutto su quel tipo di mezzo e con quei pesi. Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di rriva del 03/04/2023 alle 07:22:55a me nulla, fortunatamente me ne tengo alla larga, ma amolti ha causato danni al motore per circa 7000 €, e nonostante sia un difetto congenito di quel motore, la ford non ha mai ammesso le sue colpe, ha tentato con una nuova mappa a dare meno potenza, ma senza tangibili risultati
cosa ti hanno fatto i ford 2.2 TA ?