In risposta al messaggio di Marcolosso78 del 04/04/2021 alle 09:19:29Perché non tenere le gomme invernali o delle buona quattro stagioni tutto l'anno?
Carissimi colleghi buongiorno! sono Marco e sono arrivato al mio primo camper One che già adoro. Un trentennale Daily 30.8 lento ma inarrestabile! Vorrei chiedervi aiuto sui cerchi. Sono raggio 14 e sto impazzendo atrovarne quattro per fare un treno invernale. Se qualcuno nel forum conosce o ha contatti di iscritti o di demolitori che possano avere qualche fondo di magazzino dimenticato io li prendo al volo. Solo il passaparola può aiutarmi si internet paiono introvabili. Grazie mille a tutti e buoni km appena si potrà ripartire!! Buona Pasqua!!
https://www.gommadiretto.it/rsh...
anche se dicono siano invernali e non 4s , hanno un disegno del battistrada più simile ad un 4s che ad una invernale pura, a differenza di questehttps://www.gommadiretto.it/rsh...
che hanno un disegno puramente invernaleIn risposta al messaggio di Marcolosso78 del 05/04/2021 alle 10:09:53sono gomme che non monterei mai sul mio camper o sui miei camion, sulla macchina forse si, ma perchè ci faccio solo 16 km al giorno
Grazie dei link e della dritte! Magari inizio a cambiare prima dell'inverno le due posteriori e la scorta che sono del 2017 e poi faccio le due davanti che sono 2019. come marca le kumho che ho sotto come sono secondo voi ragazzi? Grazie ancora. Ciao!
In risposta al messaggio di Marcolosso78 del 06/04/2021 alle 07:03:19Purtroppo non hai molto da scegliere, diciamo che hankook sono le migliori tra le sottomarche, sicuramente meglio di kumo
Ciao. capisco. In effetti non le ho mai provate nemmeno sulle auto. Nella misura estiva ci sono Continental o Hankook. Invernali solo Hankook mi pare. Sono meglio? Non conosco nemmeno quelle. Ciao!
In risposta al messaggio di Marcolosso78 del 04/04/2021 alle 09:19:29Pensa che l'anno scorso avevo i 4 cerchi da 14
Carissimi colleghi buongiorno! sono Marco e sono arrivato al mio primo camper One che già adoro. Un trentennale Daily 30.8 lento ma inarrestabile! Vorrei chiedervi aiuto sui cerchi. Sono raggio 14 e sto impazzendo atrovarne quattro per fare un treno invernale. Se qualcuno nel forum conosce o ha contatti di iscritti o di demolitori che possano avere qualche fondo di magazzino dimenticato io li prendo al volo. Solo il passaparola può aiutarmi si internet paiono introvabili. Grazie mille a tutti e buoni km appena si potrà ripartire!! Buona Pasqua!!
In risposta al messaggio di Marcolosso78 del 07/04/2021 alle 05:36:15no, mi spiace, prova a guardare sul sito di giordano benicchi, magari trovi i dati che ti interessano, al limite chiedi ad una officina iveco
Grazie Silvio, sai dirmi che olio per il cambio e quale per il differenziale? Grazie mille
In risposta al messaggio di Marcolosso78 del 13/04/2021 alle 12:35:45Allora, facciamo un po' di chiarezza...
Ciao ragazzi! scusate: possible che non abbia le candelette il mio? Sul motore ho cercato ovunque ma niente. Non ho nemmeno il kit di preriscaldo opzionale. Sono preoccupato per l'inverno!!
In risposta al messaggio di Marcolosso78 del 14/04/2021 alle 11:43:00Se ti può essere utile, ti dico che nel nostro parco auto abbiamo ancora un pulmino su base daily turbo diesel ad iniezione diretta con sigla motore 8140.27 che deriva dal tuo motore 8140.07... e la caratteristica di questo motore e che parte anche in pieno inverno con qualche grado sottozero con mezzo giro di motorino d'avviamento senza adoperare il termoavviatore... invece sul mio camper che è dotato sempre del motore sofim però 2.8 jtd , nella stagione invernale il motore non si avvia come il motore del pulmino... infatti quei motori li definisco "grezzi e feroci"...
Ciao. ok scoperto. No no è originale. È iniezione diretta. 8140.07 Senza candelette e senza modulo di preriscaldo. A questo punto andrò di installazione thermotop webasto almeno mi scalda il motore lui...
In risposta al messaggio di Marcolosso78 del 14/04/2021 alle 14:19:09chiedo scusa, ho capito male
Ciao. grazie per la risposta! No no guarda che il mio è un Daily 2 Il motore è corretto 75 CV di serie!