In risposta al messaggio di Tito04 del 29/01/2019 alle 08:56:43Ciao Tito, sicuramente con un mezzo immatricolato 42,5 viaggi più tranquillo. Anche perchè adesso come dici tu le revisioni si equivalgono ad un 35.
Buongiorno a tutti Stiamo valutando l'acquisto MH Tecno Line MH 85, ho un solo dubbio, lo prendo 35 q oppure con telaio H a 42,5 q ? In famiglia siamo in tre , poiché il mezzo è dichiarato in ordine di marcia 3160 kg,aggiungi le solite cose bici sdraio tendalino cambusa, in un attimo arrive oltre 37 q, e facendo parecchio estero non vorrei avere problemi Inoltre con la nuova normative che ti permette di far la revisione sui camper over 35 q come le auto, ovvero la prima dopo i canonici 4 anni e le successive ogni due , la cosa mi alletta sempre più. Che voi sappiate è possibile avere eventualmente anche un mezzo immatricolato 38,5 q ? Grazie a tutti Roberto
In risposta al messaggio di Pirus67 del 29/01/2019 alle 10:30:26Ciao Pirus67
Ciao Tito, sicuramente con un mezzo immatricolato 42,5 viaggi più tranquillo. Anche perchè adesso come dici tu le revisioni si equivalgono ad un 35. Ovvio, devi avere la patente C. Personalmente pero io rimarrei su un 35q/li, per esempio se vai all'estero, Austria Slovenia ecc con un mezzo superiore ai 35 q/li paghi molto di più il pedaggio, poi mi rimane il dubbio un domani che lo vuoi vendere potresti trovare difficoltà, meno papabili cliente. Ciao
In risposta al messaggio di Tito04 del 29/01/2019 alle 13:36:48Facci sapere poi cosa deciderai ....
Ciao Pirus67 Infatti, anchio ho il grosso dubbio sulla rivedibilità, altrimenti l'avrei già ordinate a 42,5 q Grazie Roberto
In risposta al messaggio di Ligio del 29/01/2019 alle 21:52:29Ciao a tutti, come non essere d'accordo con Ligio che ha dato dimostrazione di essere oltre che di username Ligio, anche Ligio nel rispetto delle regole, cosa questa più che apprezzabile,
Ciao Tito mi intrometto nella discussione noi abbiamo acquistato 3 anni fa stesso K-Yatcht 85 su telaio Heavy 42,5 immatricolato patente C e ti posso dire che non cambierei per vari motivi: 1) Freni e sospensioni maggiorateche rispetto al camper precedente con telaio light non ha paragoni 2) Pesato in varie occasioni e in assetto di viaggio senza passeggeri con un po di acqua accessori nella norma cibarie e cavolate varie si arriva gia a 35ql. quindi impossibile viaggiare in regola discorso a parte parte se si e in due forse 3) Noi lo abbiamo immatricolato per 5 posti viaggio e 5 posti letto che male non fa 4) Viaggiato in Europa Austria Francia Germania Olanda Svizzera e in un anno se fai due conti di pedaggi avro speso 150 euro in piu ma penso sia assurdo badare a queste frivolezze in rapporto al costo di questi mezzi 4) Vuoi mettere la soddisfazione di passare davanti ai polizziotti austriaci e svizzeri senza il timore di essere fermati in sovrappeso 5) Ultima cosa ma secondo me la piu importante la certezza di rispettare le regole del codice stradale. Concludendo secondo me con camper moderni che superano i 7-7,5 e impossibile rimanere nei 35ql. e quindi anche in visione di doverlo poi rivendere meglio avere un patente C in regola piuttosto di un patente B costantemente fuori peso anche in prospettiva di revisioni piu accurate
http://bit.ly/2ktasR5
In risposta al messaggio di Stefano pd del 13/02/2019 alle 22:47:03Secondo voi, esperti, meglio la fiera di Parma di questo week o la fiera di Ferrara il prossimo week?
Arriviamo sabato sera dopo le 10 in camper.. per vedere il mh 86!
In risposta al messaggio di Stefano pd del 15/02/2019 alle 07:04:32Secondo me meglio Parma
Secondo voi, esperti, meglio la fiera di Parma di questo week o la fiera di Ferrara il prossimo week? sulla sezione camper ovviamente..
In risposta al messaggio di Pirus67 del 29/01/2019 alle 17:10:51Buongiorno a tutti
Facci sapere poi cosa deciderai .... Ciao
In risposta al messaggio di Tito04 del 19/02/2019 alle 13:30:44La soluzione trovata necessiterà di avere sempre la patente C quindi perché non 42 , ciao Marco
Buongiorno a tutti Firmato il contratto ! Mobilvetta K Yacht MH 85 35 q, ma con nullaosta di Mobilvetta a rimmatricolarlo a 38,5 q Credo che alla fine sia un buon compromesso Saluti a tutti
In risposta al messaggio di ocram54 del 19/02/2019 alle 13:45:58A prescindre dalla patente, che in questo momento non ho, ma mi iscriverò a breve, in linea generale hai ragione, ma in questo caso una volta immatricolato 38,5 q ho sempre la possibilità, in caso di vendita di reimmatrciolarlo a 35 q per una maggiore rivendibilità
La soluzione trovata necessiterà di avere sempre la patente C quindi perché non 42 , ciao Marco
In risposta al messaggio di heidibz del 20/02/2019 alle 18:21:24Non li ho mai notati, ma ora so dove e cosa cercare.
Ciao,sulle pareti laterali ci sono 4 viti autofilettanti e sono coperti da un piccolo adesivo dello stesso colore del legno. Prove a passare su con il dito e li trovi.
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 21/02/2019 alle 00:00:53Anche il mio è nero (e un MH87 del 2017). Non ho il camper sotto mano, ma questi cappucci sono nella stessa posizione che indicava heidibz?
Il mio è nero ed ovviamente le viti sono coperte da cappucci neri che si possono togliere e reinserire.. Tolte le viti tira prima la parte bassa da ambo i lati in contemporanea, la parte sueriore solitamente è più vincolatadai vari cavi presenti.. Fallo con delicatezza e soprattutto presta attenzione quando dovrai reinserire tutti i fili elettrici che rimaranno pendenti... a me si è staccato impeccettibilmente il cavetto di alimentazione comandi stfa, il riscaldamento non partiva più! Fortunatamente ho immaginato di aver fatto danni e un ricontrollo mi ha salvato dal gelo. Ciao Franco