In risposta al messaggio di piazzano del 21/10/2019 alle 21:46:39Ciao Piazzano, ti consiglio di andare a visionare direttamente presso un concessionario Mobilvetta. Io ho un semintegrale Kea P65 che, a parte la parte anteriore, dove c’è la cabina originale Fiat, il resto è identico, come disposizione ai mh. Qualità molto buona, spazio in abbondanza e letti gemelli adatti anche a taglie “lunghe”. L’interno è molto ben fatto, illuminazione abbondante che può far pensare, ad una osservazione superficiale, che siano solo lucine, in realtà questi mezzi sono ben fatti. Poi i soliti problemucci di tutti camper, risolti tutti in garanzia dal mio ottimo concessionario, di cui non posso che tesserne le lodi e credo che se lo cito, la Moderazione non mi sgriderà: Barbera Caravan di Castel Boglione (AT), vicino Acqui Terme.
buongiorno a tutti, vorremmo acquistare il motorhome tecnoline k-yacht 86, quello con letti gemelli e face to face. Qualcuno ha questo mezzo e mi può dire come si trova? A me piace molto la disposizione interna, sia nellaparte giorno sia nella parte notte e anche il bagno, ma ho sentito tantissimi pareri un pò.... critici, dicono che sia solo apparenza ... Una cosa importante è capire se sapete se è possibile montare il riscaldamento Alde, che a quanto mi risulta non è su catalogo... Grazie mille di tutto ciò che mi saprete dire.
In risposta al messaggio di piazzano del 21/10/2019 alle 21:46:39Ciao, a fine dicembre 2018 comprai un mh86 evda li iniziarono i guai... per farla breve a maggio ho dovuto venderlo per disperazione. È stato 1 mese in casa madre per riparazioni e al ritorno peggio di prima. Belli da vedere ma qualità materiali ed assemblaggio sono pessimi. Sono passato a adria sonic plus. Da maggio ad ora mai portato in concessionario per anche un minimo di riparazione.
buongiorno a tutti, vorremmo acquistare il motorhome tecnoline k-yacht 86, quello con letti gemelli e face to face. Qualcuno ha questo mezzo e mi può dire come si trova? A me piace molto la disposizione interna, sia nellaparte giorno sia nella parte notte e anche il bagno, ma ho sentito tantissimi pareri un pò.... critici, dicono che sia solo apparenza ... Una cosa importante è capire se sapete se è possibile montare il riscaldamento Alde, che a quanto mi risulta non è su catalogo... Grazie mille di tutto ciò che mi saprete dire.
In risposta al messaggio di piazzano del 22/10/2019 alle 07:56:13Ciao io avevo un MH 85 dal 2015 al 2019, poi ad aprile ho preso il mh86 con interni cappuccino e devo dire che rispetto al modello precedente sono state fatte migliorie importanti sia a a livello tecnico che estetico, Io sono più che soddisfatto infatti questo è il secondo mh che prendo
GraGrazanche a te, ho belle che capito che ogni marca può avere dei problemi... se vado nella sezione Rapido' c'è un'utente al quale gliene sono successe di ogni. .. ora anche tu con mobilvetta... a sto punto mi tengoil mio mansardato Izola...... Abbiamo valutato anche noi il Sonic plus 700... molto bello... ma non ha il face to face e non mi piace il fatto che al posto dello schienale in dinette ho dei cuscini......
In risposta al messaggio di Pirus67 del 22/10/2019 alle 08:11:08Ecco tu hai esattamente il modello che piace a me... davvero..continuo a guardare gli altri mezzi ma questo ha tutto ciò che ho bisogno... unica cosa devo capire se si può montare il sistema Alde..che x noi è essenziale
Ciao io avevo un MH 85 dal 2015 al 2019, poi ad aprile ho preso il mh86 con interni cappuccino e devo dire che rispetto al modello precedente sono state fatte migliorie importanti sia a a livello tecnico che estetico, Io sono più che soddisfatto infatti questo è il secondo mh che prendo Ciao
In risposta al messaggio di piazzano del 22/10/2019 alle 08:19:06Per Alde credo che non sia fra gli optional o meglio fra gli optional ufficiali, poi sinceramente non so se è una cosa che si può montare after sale.
Ecco tu hai esattamente il modello che piace a me... davvero..continuo a guardare gli altri mezzi ma questo ha tutto ciò che ho bisogno... unica cosa devo capire se si può montare il sistema Alde..che x noi è essenziale
In risposta al messaggio di piazzano del 22/10/2019 alle 13:01:45Allora mi deve essere sfuggito, bene per te...
Ho fatto una ricerca su internet e sul sito di mobilvetta me lo da come optional...
In risposta al messaggio di Pirus67 del 22/10/2019 alle 12:42:53Anch'io ho il Mobilvetta Teknoline 86 ( da 6 mesi ) e non ho avuto alcun problema , ne sono completamente soddisfatto . Risponde esattamente alla configurazione che serve a me , il face to face mi soddisfa molto . . Come per Pirus67 a Parma anch'io non ho trovato nulla a parità di prezzo che mi abbia interessato .
Per Alde credo che non sia fra gli optional o meglio fra gli optional ufficiali, poi sinceramente non so se è una cosa che si può montare after sale. Anche quest'anno sono andato a Parma ma gira e rigira ma non ho trovato altri modelli che mi potessero fare cambiare, se non N+B o altre marche blasonate ma ad un prezzo quasi doppio rispetto al mio. Bona scelta
In risposta al messaggio di piazzano del 22/10/2019 alle 17:35:43Domanda, perche ti devi complicare la vita con impianto alde? una bella truma diesel e sei a posto e pochi problemi x il gas
mi state davvero dando una bella notizia. Ora ho contattato il concessionario e si informa da mobilvetta e poi mi fa sapere...se montano Alde... evviva
In risposta al messaggio di california 1000 del 22/10/2019 alle 19:14:51mio marito ci tiene particolarmente, x cui...
Domanda, perche ti devi complicare la vita con impianto alde? una bella truma diesel e sei a posto e pochi problemi x il gas parere personale, io ho mh87 del 2012 vintage e no problem Franco
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2019 alle 20:27:35Chapeau :)
Io avendo smontato completamente il camper (MH88 del 2012 nato con Truma combi 6) sto proprio valutando il riscaldamento ad acqua... Con convettori alde (dove ho chiesto di preciso ad Alde il deltaT per avere circa 400W/m),boiler da 10L (se riesco anche 20-30L) con solo scambiatore di calore interno, Eberspecher hydronic M12 (valutati tutti i riscaldatori ad acqua.. facendomi un foglio di excel con tutte le specifiche), scambiatore di calore a piastre da 22kW (quello più piccolo che ho trovato a poco) cosicchè posso scaldare il motore e viceversa... cioè scaldare la cellula e il boiler (o solo quest'ultimo, basta prevedere tutto nell'impianto) durante il viaggio.
In risposta al messaggio di franco503 del 22/10/2019 alle 21:52:10ma figurati, sai, io guardo il lato estetico, come tutte noi donne... i mobiletti dove ritirare le cose, lo spazio, la luminosità.... lui ci tiene ad avere Alde, x cui.... bisogna accontentare anche voi maschietti...
Chapeau :) Franco
In risposta al messaggio di franco503 del 22/10/2019 alle 21:52:10Grazie
Chapeau :) Franco
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/10/2019 alle 20:27:35Enrico, visto che ti piace giocare prova a guardare quello che ho combinato io senza smontare il camper, tu l?hai gia sventrato percio non fai fatica, io tenendo la truma a gas ho montato un eberspacher idronic d3 di recupero più scambiatore acqua/acqua per fare l'acqua calda sanitaria cosi scaldo in viaggio e faccio la calda per quando arrivo, in piu col riscaldatore scaldo anche il motore e risparmio il gas in particolare all'estero
Io avendo smontato completamente il camper (MH88 del 2012 nato con Truma combi 6) sto proprio valutando il riscaldamento ad acqua... Con convettori alde (dove ho chiesto di preciso ad Alde il deltaT per avere circa 400W/m),boiler da 10L (se riesco anche 20-30L) con solo scambiatore di calore interno, Eberspecher hydronic M12 (valutati tutti i riscaldatori ad acqua.. facendomi un foglio di excel con tutte le specifiche), scambiatore di calore a piastre da 22kW (quello più piccolo che ho trovato a poco) cosicchè posso scaldare il motore e viceversa... cioè scaldare la cellula e il boiler (o solo quest'ultimo, basta prevedere tutto nell'impianto) durante il viaggio.
In risposta al messaggio di california 1000 del 23/10/2019 alle 12:38:58Se non avessi smontato tutto avrei messo solo la truma a gasolio e niente ad acqua. Se avessi scelto di fare un impianto misto aria/acqua come il tuo i costi sarebbero stati molto elevati... Invece facendo l'impianto solo ad acqua (15m di radiatori, eberspecher m12 da 12kW, boiler da 10L con scambiatore di calore, scambiatore di calore a piastre da 22kW) il costo è simile al costo della sola truma... Devo aggiungerci 100-200€ al costo della truma però posso scaldare il boiler e tutta la cellula durante il viaggio e quando sono fermo scaldare il motore, in più il riscaldatore è da 12kW e non 4-6kW (in certi casi può tornare utile, specie per scaldare il motore). Ovviamente la manodopera è mia.
Enrico, visto che ti piace giocare prova a guardare quello che ho combinato io senza smontare il camper, tu l?hai gia sventrato percio non fai fatica, io tenendo la truma a gas ho montato un eberspacher idronic d3 di recuperopiù scambiatore acqua/acqua per fare l'acqua calda sanitaria cosi scaldo in viaggio e faccio la calda per quando arrivo, in piu col riscaldatore scaldo anche il motore e risparmio il gas in particolare all'estero franco