In risposta al messaggio di Marcap del 05/11/2019 alle 22:51:58Mario ciao, io non ho botole, il mio è un 87 del 2012 con pavimento normale non doppio, era appoggiata e sono appoggiate su due piani distanziati 2 cm dal pavimento perche ci passano sotto i cavi dell'impianti ma spostando tutto poggerebbero a pavimento, per toglierle debbo togliere il pannello con botola dove ci appoggia la seduta del divanetto, una decina di viti, i due cavi grossi che si vedono sono da 50mm e alimentano l'inverter
Ciao Franco, grazie per la risposta e per la foto. Ma quindi in partenza la batteria servizi era poggiata sopra il pavimento e non calata in una botola incassata sotto il livello del pavimento come da me? Mario
In risposta al messaggio di california 1000 del 06/11/2019 alle 12:55:49Grazie per l'ulteriore delucidazione.
Mario ciao, io non ho botole, il mio è un 87 del 2012 con pavimento normale non doppio, era appoggiata e sono appoggiate su due piani distanziati 2 cm dal pavimento perche ci passano sotto i cavi dell'impianti ma spostandotutto poggerebbero a pavimento, per toglierle debbo togliere il pannello con botola dove ci appoggia la seduta del divanetto, una decina di viti, i due cavi grossi che si vedono sono da 50mm e alimentano l'inverter Franco
In risposta al messaggio di Marcap del 13/11/2019 alle 14:33:36No, a me una è sufficiente... anch'io ho un MH87 .
Ciao. Nessun altro ha aggiunto una seconda batteria servizi avendo la prima inserita nella botola nel pavimento? Mario
In risposta al messaggio di Marcap del 06/11/2019 alle 13:45:28Non ho un camper come il tuo ma il Kea. Mobilvetta o qualsiasi altra marca c'è un posto che in molti camper è disponibile (in Mobilvetta lo è) ed è sotto il sedile passeggero dove possono essere stipate sino a due batterie, scegliendole delle misure giuste. L'unico aspetto negativo è dover smontare il sedile in caso di sostituzione o manutenzione.
Grazie per l'ulteriore delucidazione. In effetti la batteria a scomparsa lascia libero tutto lo spazio sotto il divanetto e lo spazio, si sa, non è mai abbastanza. Però, per le sue dimensioni, la vasca in cui è incassatapuò ospitare al massimo una batteria da 95Ah, da qui la mia richiesta di informazioni su come hanno fatto gli altri con un K-Yacht e la batteria nella botola. Che poi non è chissà che problema, però magari qualcuno ha avuto un'intuizione geniale che io non vedo. Mario
In risposta al messaggio di gduca del 14/11/2019 alle 07:40:50Purtroppo nel mio motorhome non è così...
Non ho un camper come il tuo ma il Kea. Mobilvetta o qualsiasi altra marca c'è un posto che in molti camper è disponibile (in Mobilvetta lo è) ed è sotto il sedile passeggero dove possono essere stipate sino a due batterie, scegliendole delle misure giuste. L'unico aspetto negativo è dover smontare il sedile in caso di sostituzione o manutenzione.
come-sistemo-la-seconda-batteria
In risposta al messaggio di Marcap del 20/11/2019 alle 11:12:20Buongiorno Marcap
Buongiorno, qualcuno ha idea del costo del parabrezza del ns. camper?Ho in scadenza la polizza del mio, un mh87 del 2017, e volevo capire se la copertura cristalli è adeguata, Mario
In risposta al messaggio di Tito04 del 20/11/2019 alle 11:44:47Spero che tu abbia una copertura assicurativa adeguata... io mi sa che adeguerò la mia.
Buongiorno Marcap Proprio in qusti giorni sto chiedendo vari preventivi per la sostituzione del parabrezza del mio MH85. Qualche giorno fà un sassso mi ha colpito proprio sul bordo del parabrezza causando una crepa. Almomento i preventivi variano dai 2.500 E ai 3.800 E Anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno della community ha già avuto a che fare con questo problema e come la risolto economicamente Grazie Roberto
In risposta al messaggio di bubino04 del 24/11/2019 alle 22:21:44Anche il mio k yacht del 2012 presentava una miriade di problemi... Maxi oblò che non teneva, ciò mi è capitato per ben 3 volte... Poi persino la cellula non era ben fissata al telaio!
Ciao a tutti... ormai è due anni che ho comprato il mio ksilver 56, e sabato per l'ennesima volta tornerò dal concessionario a far sistemare un po' di cose che ancora dopo due anni non funzionano... questa è la lista cheho anticipato al concessionario con i lavori d fare...spero siano gli ultimi, anche se alla luce di quello che è successo in questi due anno ho intenzione di fare l' estensione della garanzia. Magari qualcuno ha avuto uno di questi problemi ed è riuscito a risolverlo. 1 il bracciolo sinistro del sedile guidatore la parte imbottita si sta staccando dal supporto causa cedimento tenuta vite. 2 la maniglia della tendina parasole dell'oblo sopra il basculante si è deformata nonostante come raccomandato dal concessionario la tendina con il letto sollevato non fosse chiusa. 3 come conseguenza, di questa deformazione anche la tendina si è un po' rovinata 4 dall' oblo sopra il basculante c'è un abbondante infiltrazione d'acqua. 5 il pannello del soffitto sopra il basculante è già stato ri-fissato una volta si è staccato di nuovo 6 il sostegno sotto la parte di letto che puo essere reclinata nel letto destro non ha mai funzionato nella posizione 1 perche il metallo del bloccaggio è lesionato. 7 il pannello dietro il letto gemello sx si è staccato dalla parete. 8 lo scorso anno il camper ha subito un serio intervento per un difetto della linea can-bus in cui è stato smontato tutto il cruscotto, credo nel rimontarlo il finecorsa del cassettino è stato completamente rotto. 9 Nell'incollaggio del finestrino lato passeggero alla cellula, si sono formate delle bolle d'aria, non allego foto perche nelle foto non si notano. 10 la gomma del pavimento si scolla vicino ai bordi del gavone portabottiglie 11 il braccetto di uno stipetto non tiene la regolazione e le viti si smollano in continuazione. 12 l'anta del mobile a specchio non so se per il peso e completamente fuori registro e non si chiude correttamente. 13 la chiusura a pressione dell'anta sotto il mobiletto del bagno nonostante sia stata già sistemata da voi una volta continua a non tenere la regolazione e deve essere riposizionata quasi tutte le volte che si usa. 14 in corrispondenza della siliconatura superiore della parte dietro del camper è saltato via una porzione di silicone. 15 il supporto della retrocamera nonostante sia stato già sistemato una volta, si sta tutto arrugginendo. 16 ho notato che sul piano della cucina in corrispondenza degli spigoli la pellicola protettiva sta venendo via. 17 il tappo del serbatoio delle acque chiare non tiene, tutte le volte che lo riempio se non sto bene attento rischio di allagare il camper. 18 in fase di assemblaggio i fori di ancoraggio dello specchietto destro erano stati fatti sbagliati... non sono stati nemmeno chiusi.. 19 il letto basculante è molto duro da abbassare. 20 qualche tappino nero delle viti che è saltato via ( ma questo è l'ultimo dei problemi.) 21 le viti del piano cottura non sono ben fissate. 22 i coperchi dei sensori dell' allarme continuano inspiegabilmente a staccarsi penso per le vibrazioni con il rischio di perderli ( mi è gia successo due volte ma li ho fortunatamente ritrovati) Buona settimana Matteo Frigerio
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/11/2019 alle 00:59:00visto che lo hai smontato completamente, come sono fatte le pareti? ad esempio sul N+B che ho posseduto erano, alluminio da 6 decimi ambo i lati, anche la parete sotto il camper era in alluminio
Anche il mio k yacht del 2012 presentava una miriade di problemi... Maxi oblò che non teneva, ciò mi è capitato per ben 3 volte... Poi persino la cellula non era ben fissata al telaio! Ma ora risolverò tutti i problemiuna volta per tutte, l'ho smontato totalmente e lo rimonterò apportando le dovute modifiche. I Mobilvetta motorhome sono accattivanti e utilizzano le stesse componenti di marchi blasonati, ma l'assemblaggio lascia molto molto a desiderare.
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/11/2019 alle 00:59:00//persino la cellula non era ben fissata al telaio!//
Anche il mio k yacht del 2012 presentava una miriade di problemi... Maxi oblò che non teneva, ciò mi è capitato per ben 3 volte... Poi persino la cellula non era ben fissata al telaio! Ma ora risolverò tutti i problemiuna volta per tutte, l'ho smontato totalmente e lo rimonterò apportando le dovute modifiche. I Mobilvetta motorhome sono accattivanti e utilizzano le stesse componenti di marchi blasonati, ma l'assemblaggio lascia molto molto a desiderare.
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/11/2019 alle 00:59:00Salve Tornitore , leggo che hai avuto molti problemi e ne sono dispiaciuto . Io sono nuovo di questo mondo e ho comprato un Mobilvetta Tecnoline KY 86 nuovo 8 mesi fa , ho percorso 12.000 km e non ho avuto alcun problema finora. Quindi mi domando se sono stato fortunato io o se in Mobilvetta hanno dato una sveglia al reparto produttivo perchè erano sommersi da tante non conformità . Veramente sono rimasto piacevolmente sorpreso di non avere riscontrato alcun difetto leggendo di tutti i problemi che spesso vengono lamentati sui camper nuovi in generale.
Anche il mio k yacht del 2012 presentava una miriade di problemi... Maxi oblò che non teneva, ciò mi è capitato per ben 3 volte... Poi persino la cellula non era ben fissata al telaio! Ma ora risolverò tutti i problemiuna volta per tutte, l'ho smontato totalmente e lo rimonterò apportando le dovute modifiche. I Mobilvetta motorhome sono accattivanti e utilizzano le stesse componenti di marchi blasonati, ma l'assemblaggio lascia molto molto a desiderare.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/11/2019 alle 06:52:21Le pareti compreso il tetto sono 32mm di spessore totale; partendo dall'esterno... 2mm di vetroresina, 27mm di styrofoam (per intenderci quello di colore azzurrino; è certamente più duro del classico polistirolo e ha le sfere decisamente più piccole) e dal lato interno 4mm di compensato di pioppo nobilitato. Le pareti sono di tipo tradizionale, ovvero con i righetti di legno.
visto che lo hai smontato completamente, come sono fatte le pareti? ad esempio sul N+B che ho posseduto erano, alluminio da 6 decimi ambo i lati, anche la parete sotto il camper era in alluminio
In risposta al messaggio di Marcap del 26/11/2019 alle 13:48:15Cerco di spiegarmi al meglio non avendo fatto foto (lo avevo da circa 2 anni) perchè ero alquanto arrabbiato e non mi è passato nemmeno in mente di fare foto.
//persino la cellula non era ben fissata al telaio!// Che problema hai avuto, esattamente, e come te ne sei accorto? Mario
In risposta al messaggio di Claudiomelk del 26/11/2019 alle 16:28:03Mi fa piacere che per il momento non hai avuto problemi, ma sei solo agli inizi.
Salve Tornitore , leggo che hai avuto molti problemi e ne sono dispiaciuto . Io sono nuovo di questo mondo e ho comprato un Mobilvetta Tecnoline KY 86 nuovo 8 mesi fa , ho percorso 12.000 km e non ho avuto alcun problemafinora. Quindi mi domando se sono stato fortunato io o se in Mobilvetta hanno dato una sveglia al reparto produttivo perchè erano sommersi da tante non conformità . Veramente sono rimasto piacevolmente sorpreso di non avere riscontrato alcun difetto leggendo di tutti i problemi che spesso vengono lamentati sui camper nuovi in generale. Cari saluti. Claudio
In risposta al messaggio di il tornitore del 27/11/2019 alle 19:57:58Wow
Cerco di spiegarmi al meglio non avendo fatto foto (lo avevo da circa 2 anni) perchè ero alquanto arrabbiato e non mi è passato nemmeno in mente di fare foto. Il telaio Fiat ha i longheroni in senso longitudinale, su diesso c'è fissato il telaio Mobilvetta con traverse orientate in senso trasversale... Tra i logheroni del telaio Fiat e le traverse del telaio Mobilvetta c'erano dei gommini alti circa 5-6mm; questi si vede che si sono distrutti o sono stati sputati fuori dal sistema... Quindi tra i due telai c'era il vuoto. Avvitati i dadi autobloccanti. Fin da subito sembrava un altro mezzo.
In risposta al messaggio di Marcap del 27/11/2019 alle 23:00:34Si riesce a vedere senza problemi e agevolmente.. basta coricarsi sotto il mezzo e vedere dove il telaio mobilvetta è fissato al telaio fiat e vedere.
Wow si riesce a verificare agevolmente l'integrità di questi gommini oppure occorre smontare qualcosa? Grazie Mario