quote:Originally posted by travel liner> Ciao Michel, sai per caso di novità riguardo Laika?[8)] Ciao a tutti e buoni km![8D][;)] Robi
Ciao Lasciando stare le voci, che a volte lasciano il tempo che trovano, l'unico fatto certo al momento è che Adria ha annunciato che non parteciperà a MN. Qui c'è il comunicato ufficiale [url] http://www.caravanecamper.it/mostra_news1.php?id=1423& Per le novità: ci sono sempre cose che bollono in pentola... Sarebbe grave non ce ne fossero, ora più che mai. Ciao michel >
quote:Originally posted by geo65> Noto l'assenza del doppio pavimento, già adottata sui Kreos semintegrali my2009. Invece sullo sfondo noto il muso del 5001SL e il "sedere"[:D] dell'800L. Come mai io ho guardato fino all'altro giorno e non ho trovato niente di ste foto? Solo quelle dei Kreos (che saranno invariati, tranne qualche piccolo particolare interno). Ciaoooooo[8D] P.S: ma che finestrone ha quell'X semintegrale?[:0][:0]
Se a qualcuno interessa ho trovato in rete alcune foto riguardanti la nuova Serie X di Laika su base Fiat Ducato (modello X713R): >
quote:Originally posted by geo65> Per quanto riguarda Laika non ci saranno novità anche sui Rex? Grazie Robi
Leggo sull'ultimo numero di Promobil, ottima rivista tedesca (che qualche nostra italiana dovrebbe leggere, insieme a Reisemobile, per vedere come si fanno le riviste di camper), che Concorde propone alcune piante della gamma Credo, quella più "economica" per intenderci, su Fiat Ducato omologabili anche a 35 q.li. Con questo vedo che dalla prossima stagione 2010 molti costruttori passano da Ford a Fiat Ducato (vedi Laika con la serie X, Hymer con i semintegrali serie CL, alcuni Buerstner e Dethleffs, Concorde appunto ecc.); questo, a mio avviso, soprattuto per la bontà della meccanica di base ma anche perchè commercialmente è molto più appetibile e vendibile del Ford Saluti >
quote:Originally posted by roby93 Per quanto riguarda Laika non ci saranno novità anche sui Rex? Grazie Robi >> No nessuna novità ,attendono le mie idee ed il benestare per le loro[:D][:D] A dire il vero due schizzi di modifiche interne sono stati consegnati a Vanni e Casamonti ormai da tempo con l'accordo che se fossero stati utilizzati,avrei goduto della stessa modifica "omaggio"[;)] Ciao Franco
quote:Originally posted by roby93> Molte di più di quello che si pensava all'inizio della crisi. Ci vediamo alle fiere, troppo lungo da scrivere. MACULANI.
Allora? Nessun altra novità?! Forza![;)][:)] >
quote:Originally posted by maculani> Ciao macu, quando vai a rimini?[;)]
quote:Originally posted by roby93> Molte di più di quello che si pensava all'inizio della crisi. Ci vediamo alle fiere, troppo lungo da scrivere. MACULANI.
Allora? Nessun altra novità?! Forza![;)][:)] >
>
quote:Originally posted by roby93> Ancora non lo sò, prima devo volare però per Dusseldorf (vado all'apertura)[;)][;)][;)]Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Ciao macu, quando vai a rimini?[;)]
quote:Originally posted by roby93> Molte di più di quello che si pensava all'inizio della crisi. Ci vediamo alle fiere, troppo lungo da scrivere. MACULANI.
Allora? Nessun altra novità?! Forza![;)][:)] >
>
>
quote:Originally posted by geo65> Geo da quello che so il motivo è molto più banale. Per acquistare meccaniche a un prezzo buono, fino a prima della crisi dovevi ordinarne e garantire il pagamento di almeno 2mila Ford alla volta e di almeno 5mila ducato alla volta (ecco perché la nascita di grandi grupi). Molte aziende lo scorso anno chiesero a Fiat di ridurre l'ordine perché continuava a consegnare meccaniche con conseguente esborso automatico di denaro e piazzali pieni. La risposta fu "no ma puoi convertire" ed ecco l'arrivo di una valanga di furgonati di aziende che fino al giorno prima deridevano Adria e Trigano per la scelta. Spesso nemmeno costruiti da loro ma da una azienda del gruppo e poi tutti a rimarchiare. Penoso. Oggi ci sono i piazzali ancora con qualche Ford ma i contratti con Fiat sono ancora in essere e allora meglio puntare tutto su Ducato percercare di finire al più presto il contratto vecchio, anche perché nel frattempo è crisi anche nei furgoni e oggi lo stesso prezzo che prima avevi se comperavi migliaia di meccaniche, lo ottieni anche per pochi pezzi.
Con questo vedo che dalla prossima stagione 2010 molti costruttori passano da Ford a Fiat Ducato (vedi Laika con la serie X, Hymer con i semintegrali serie CL, alcuni Buerstner e Dethleffs, Concorde appunto ecc.); questo, a mio avviso, soprattuto per la bontà della meccanica di base ma anche perchè commercialmente è molto più appetibile e vendibile del Ford Saluti >
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/07/2009 16:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visti venerdì i nuovi Adriatk 2010. Poche modifiche sostanziali cambiata la serigrafia alcune cose all'interno e le finestre adesso montano quelle scure.