In risposta al messaggio di Pancetta10 del 24/09/2019 alle 17:12:16Come motore a metano quello WV è il migliore, nato appositamente per il funzionamento a metano e non un adattamento.
ciao ragazzi, Quale secondo voi è il monovolume a metano più adatto per poterci dormire dentro ed economico in consumi in quanto consumi? -Caddy vw -Doblò Fiat -Berlingo citroen Grazie Grazie Blob
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2019 alle 08:05:58il caddy c'è anche la versione 4motion...
Come motore a metano quello WV è il migliore, nato appositamente per il funzionamento a metano e non un adattamento. Il Caddy passo lungo mi sa che è in ogni caso il migliore dei tre, per questo uso. Però prenderei a metano solo se viaggi solo in Italia, se vuoi viaggiare all estero lascerei perdere il metano.
In risposta al messaggio di francarmen del 25/09/2019 alle 08:16:20mi sembra che qui si stia a guardare piu alla tasca che al resto
il caddy c'è anche la versione 4motion...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pancetta10 del 25/09/2019 alle 10:28:11Il caddy a passo lungo è bello lungo internamente, la larghezza in un allestimento del genere conta poco perchè si dorme per il lungo.
Credo che il caddy a quanto impianto metano funzioni meglio e i consumi siano migliori, mentre in quanto a spaziosità il Doblò ha qualche cm in più , soprattutto in larghezza interna. confermate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pancetta10 del 25/09/2019 alle 10:54:25Dipende quanto sei alto, dubito che in entrambi i modelli si riesce a stare sdraiati dietro, avevo un doblò e con i sedili posteriori ribaltati in avanti per avere la massima lunghezza, se non erro non si andava oltre il metro e sessanta.
Non posso comprare un caddy passo lungo , vivendo in centro a Milano impazzirei quando devo parcheggiarlo, quindi devo accontentarmi di quello normale. Nessuno qui ha mai dormito dentro ad un caddy passo corto?
In risposta al messaggio di Pancetta10 del 25/09/2019 alle 10:54:25Hai pensato a prendere una furgonetta corta ma a metterci una tenda Maggiolina sul tetto?
Non posso comprare un caddy passo lungo , vivendo in centro a Milano impazzirei quando devo parcheggiarlo, quindi devo accontentarmi di quello normale. Nessuno qui ha mai dormito dentro ad un caddy passo corto?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2019 alle 20:14:56Ciao, secondo me con la maggiolina perdi il grosso vantaggio di passare sotto le sbarre e anche la "mimetizzazione" tra le altre auto.
Hai pensato a prendere una furgonetta corta ma a metterci una tenda Maggiolina sul tetto? Così rimani corto per il parcheggio. Sicuramente dormi meglio che dentro e sotto ci fai solo una dinette per stare e mangiare e cucinare,trasformabile in letto solo nei casi di emergenza dove non è possibile per vari motivi dormire sopra. In una furgonatta corta devi ogni volta abbassare verso avanti gli schienali dei sedili per potere allungareil letto fino vicino al cruscotto, una gran tribolazione, non certo comoda.
https://m.youtube.com/watch?v=n...
In risposta al messaggio di Esprit libre del 26/09/2019 alle 08:11:28le sbarre di solito sono a 2,10 come minimo, ma a volte 2,20, ci passa il WV Transporter con tetto a soffietto (ovviamente chiuso).
Ciao, secondo me con la maggiolina perdi il grosso vantaggio di passare sotto le sbarre e anche la mimetizzazione tra le altre auto. io sto studiando/sognando un allestimento removibile su caddy maxi furgonato senza vetri mantenendo anche la paratia tra cabina e vano carico. Tipo questo:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2019 alle 08:48:56Ciao Tommaso, le misure del caddy maxi sono 4878L 1793La 1831h 2249 lunghezza carico mentre il Trasporter 4890L 1904La 1949 h 2353 lunghezza carico. Lo sbalzo anteriore è praticamente uguale, nel trasporter si nota meno. Per adesso mi diverto a sognare sistemazioni interne sbirciando su youtube (è pieno di traformazioni più o meno artigianali) ma quando sarà ora di cambiare la macchina mi sa che ci farò un serio pensierino vendendo il mio furgonato
le sbarre di solito sono a 2,10 come minimo, ma a volte 2,20, ci passa il WV Transporter con tetto a soffietto (ovviamente chiuso). Non so quanto sia alto un Caddy, ma forse è un bel po piu basso del Transporter e quindila Maggiolina (ci sono version Extrapiatte) potrebbe stare nell altezza. Se si prende una versione aerodinamica che se non ricordo male (ma vado a memoria) si chiama Columbus, si confonde con una normale bagagliera da tetto. Ovviamente se ci si ferma in un parcheggio cittadino non la si apre e ci si arrangia a dormire sotto. Secondo me è fattibilissimo anche in maniera casalinga e semplicemente un arredamento intrno a blocchi mobili, casomai senza i pensili che ingombrano e complicano inutilmente. Una volta rimosso rimarrebbe solo un rivestimento in compensato delle partti e tetto con sotto materiale coibentante come daltronde hanno tanti furgoni da carico, e un paio di oblo sul tetto (con due gira aria). Ho visto arredamenti sul genere composti da parallelepipedi di compensato di piopo, che si mettonno al loro posto e poi si inserisce un pavimento in mezzo che blocca tutto, o se il pavimento si fa fisso, vengono agganciati sopra a questo. Nella paratia forse si potrebbe togliere il vetro, così tenendo i finestrini cabina in fessura con antiturbo, si avrebbe aria anche di notte se piove. Una cosa che mi chiedo, a meno che uno non abbia gia una furgonetta, ma quanto è lungo per esempio il Caddy Maxi? perchè spreca tanto spazio con quel cofano lunghissimo, e penso diventi una bella lunghezza, forse un veicolo come il Transporter non è tanto diverso come lunghezza ma la vivibilità interna non è neppure paragonabile e forse c'è anche piu scelta di un furgone usato.