In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2018 alle 19:24:19Per querllo mi tengo "stretto"
Non trovo più sul mercato del nuovo un motorhome a trazione posteriore da 35ql , dei precedenti Hymer MLi su Mercedes Sprinter è stata sospesa la produzione, forse è un tentativo per portare l'attenzione sulle trazionianteriori del nuovo Sprinter. Anche la Wingamm, ha rinunciato,per gli onerosi investimenti necessari, con il nuovo Sprinter sono cambiati alcuni elementi strutturali non combinabili con il vecchio, Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/09/2018 alle 19:24:19Si è una situazione assurda, i maggiori costi della meccanica TP sarebbero comunque accettabili ed accettati da una fetta di mercato che vuole proprio quello. Probabilmente tale fetta non è abbastanza cospicua per mantenere in produzione delle linee di prodotto costose e alla fine poco remunerative?
Non trovo più sul mercato del nuovo un motorhome a trazione posteriore da 35ql , dei precedenti Hymer MLi su Mercedes Sprinter è stata sospesa la produzione, forse è un tentativo per portare l'attenzione sulle trazionianteriori del nuovo Sprinter. Anche la Wingamm, ha rinunciato,per gli onerosi investimenti necessari, con il nuovo Sprinter sono cambiati alcuni elementi strutturali non combinabili con il vecchio, Roberto
In risposta al messaggio di gieffe del 29/09/2018 alle 10:03:47a parte la possibile richiesta sul mercato lieve , ma un MH con TP è matematicamente fuori peso dalla nascita per i 3500 kg e patente B su strada , forse anni indietro si chiudeva un okkio ,ma oggi giorno produrre un mezzo di quel tipo diventa un azzardo perchè oltre alla difficoltà di regolarizzarlo potrebbero arrivare anche richieste di danni di acquirenti alla casa costruttrice.
Si è una situazione assurda, i maggiori costi della meccanica TP sarebbero comunque accettabili ed accettati da una fetta di mercato che vuole proprio quello. Probabilmente tale fetta non è abbastanza cospicua per mantenerein produzione delle linee di prodotto costose e alla fine poco remunerative? Teniamoci stretti i nostri finché possibile ! E Roberto sai che quando deciderai di cambiare il tuo qui hai già un cliente
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/09/2018 alle 10:24:25Si se ne parlava in altri post e la sensazione è che pare poco sensato sobbarcarsi le complicazioni ed i maggiori costi dei patenti C per passare da 35 a 40 qli. Se parliamo di 60 qli ed oltre ok, ma allora parliamo anche di dimensioni ben diverse ed io, come credo la maggior parte della categoria, nono voglio e non posso andare oltre i 2,25 x 2,90 x 7 m attuali, anzi sarebbe meglio stare anche su dimensioni inferiori.
L'alternativa è passare agli over 35 q.li dove la scelta è ampia e finalmente mezzi in regola con i pesi
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2018 alle 10:44:02Basterebbe farli piccoli, qualcuno si ricorda l'Hymer Starline 630 di 15 anni fa? C'era tutto in 6,40 m e non credo che il peso fosse così fuori regola.
a parte la possibile richiesta sul mercato lieve , ma un MH con TP è matematicamente fuori peso dalla nascita per i 3500 kg e patente B su strada , forse anni indietro si chiudeva un okkio ,ma oggi giorno produrre unmezzo di quel tipo diventa un azzardo perchè oltre alla difficoltà di regolarizzarlo potrebbero arrivare anche richieste di danni di acquirenti alla casa costruttrice.
In risposta al messaggio di gieffe del 29/09/2018 alle 10:03:47Gieffe,
Si è una situazione assurda, i maggiori costi della meccanica TP sarebbero comunque accettabili ed accettati da una fetta di mercato che vuole proprio quello. Probabilmente tale fetta non è abbastanza cospicua per mantenerein produzione delle linee di prodotto costose e alla fine poco remunerative? Teniamoci stretti i nostri finché possibile ! E Roberto sai che quando deciderai di cambiare il tuo qui hai già un cliente
In risposta al messaggio di latrofa124 del 29/09/2018 alle 12:39:59Secondo me ti conviene tenerti il tuo ancora un po.
Gieffe, La verità non è un problema di maggior costo per la trazione posteriore, se prendiamo lo Sprinter a trazione anteriore costa pure 1000€ di più, Il fatto è che continuando a produrre la nuova serie MLT, hannocancellato il relativo motorhome, tutto a favore del MCi ma a trazione anteriore, ribadisco ho l'esigenza di un Pat. B, Purtroppo il panorama motoristico è desolante, per avere al giorno d'oggi una meccanica al passo con i tempi ho pure pensato a Ford e Peugeot, Ducato neanche a parlarne, forse fra un paio di anni, sono fermamente convinto che le normative prossime necessitano del sistema SCR, quindi, niente tappo blu! No buono!, tutto questo verificato in fiera, chi lo ha e chi no. Di solito lo cambio ogni tre anni e tanti ne ha l'LMi,vista la ristretta rosa dei papabili, sarei al limite passato anche ad una trazione anteriore, ovviamente scartati i Ducato,di Ford e Peugeot non ho visto cose di pregio in merito ai marchi che lo trattano, alla fine sono ritornato al nuovo Sprinter, ma il modello che poteva interessarmi l'MCI 550 quello a trazione anteriore , anche se è nel catalogo, purtroppo è ancora nella matita del progettista, con è non ancora ben definita data di produzione, forse metà prossimo anno. Morale della favola, come detto anche da altri, per ora, me lo tengo stretto, Speravo in una segnalazione per un modello che mi era sfuggito Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di geppetto22 del 04/10/2018 alle 21:58:34Scommetto che si guida con la Pat. B
La serie rexsosline su iveco rimane ancora un signor mezzo !
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/10/2018 alle 09:51:02Si i Rexos erano tutti omologati a 35 qli ma stiamo parlando di 10 anni fa e oltre, di certo non oggi e comunque quella linea non è più in produzione da un po'. Anche i successivi MH Kreos su Iveco dopo aver avuto qualche problema con omologazioni e pesi non sono più patenti B.
Scommetto che si guida con la Pat. B Roberto
In risposta al messaggio di gieffe del 05/10/2018 alle 22:02:35La mia era una affermazione ironica,
Si i Rexos erano tutti omologati a 35 qli ma stiamo parlando di 10 anni fa e oltre, di certo non oggi e comunque quella linea non è più in produzione da un po'. Anche i successivi MH Kreos su Iveco dopo aver avuto qualche problema con omologazioni e pesi non sono più patenti B.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/10/2018 alle 11:03:59Certo avevo colto l'ironia anche perché si capisce che sei competente e informatissimo.
La mia era una affermazione ironica, so bene quanto pesa quel Laika, forse più del mio ex Carthago e line 44,anche lui omologato 35ql, se uno è in grado di prendere la Pat. C, può passarlo a 42ql,, mio malgrado ho la B,venduto. Purtroppo oggi come veicolo nuovo a trazione posteriore di portata 35ql, penso non c'è né sono , gli ultimi sono stati gli MLi di Hymer, che ora non producono più, in favore degli MCi a trazione anteriore. C'è ne faremo una ragione, tenendoci l'attuale. Roberto
https://www.techexplorist.com/i...
In risposta al messaggio di gieffe del 07/10/2018 alle 11:05:50È molto semplice,
Certo avevo colto l'ironia anche perché si capisce che sei competente e informatissimo. mi chiedo comunque, visto che mi pare negli ultimi anni non siano cambiate le regole di omologazione, com'è che anni fa le case costruttriciomologavano qualsiasi mezzo a 3,5 tons con anche fino a 6 posti e ora non più. Certo è cambiata la sensibilità su questo tema ed anche le regole e la serietà in sede di revisioni, ma le regole di base sono sempre le stesse, o no? E sarebbe ora di aggiornarle !
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/10/2018 alle 12:35:35Da qualche parte del forum, qualche settimana fa, proprio io ho anticipato questo tipo di motore.
Vedremo se i prossimi camper avranno questi motori : Baricentro basso - senza valvole - senza testate - resa strabiliante
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/10/2018 alle 13:02:04Ero un felice possessore di un Wakel Mac 10 cv. fuoribordo
Da qualche parte del forum, qualche settimana fa, proprio io ho anticipato questo tipo di motore. Vorrei invece rimarcare, visto che la cosa ti interessa, quanto sta facendo Mazda, ha rispolverato il motore rotante Wankel, per loro perfetto per un uso ibrido o elettrico puro come generatore. Roberto
https://digilander.libero.it/OL...