In risposta al messaggio di freeride03 del 21/11/2019 alle 14:47:11Il MH è una costruzione molto delicata e critica, io ho avuto un Hymer B-514-SL, e diciamo che nonostante la Hymer sia l inventore del MH, qualche criticità c'era, tanto che poi sono tornato al profilato, molto piu confortevole nella guida e meno problemi vari.
Buongiorno Scusate i continui e variegati post, ma più passa il tempo e leggo i vs forum e più emergono nuove domande. Sono partito per acquistare un profilato, essendo la tipologia che preferisco. Essendo in due adultie un bambino, volevo una dinette sfruttabile il più possibile, ma purtroppo vedo che quasi tutti i basculanti anteriori tendono a occupare totalmente la dinette, rendendo di fatto non fruibile la stessa. Ora sto valutando il motorhome, dove il letto anteriore, anche in posizione notturna non sovrasta quasi mai la dinette. Il budget dal quale non volevo scostarmi è di max 70000 euro. Mi rendo conto che la cifra non sia elevata per il genere di mezzo. Secondo il vs parere, tenendo conto della qualità e valore nel tempo, si possono valutare marchi come Benimar, Chausson, Roller team e in rari casi Knaus, Adria e Elnagh , questultimi con prezzi molto vicini al limite che mi sono imposto? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2019 alle 17:07:11A quel prezzo puoi comprare il mh della Mobilvetta, ottimo mezzo io ho preso il 90. Con la dinette face to face si ha uno spazio all'entrata notevole e con il basculante che non da fastidio alla dinette ci si può fare la colazione tranquillamente.
Il MH è una costruzione molto delicata e critica, io ho avuto un Hymer B-514-SL, e diciamo che nonostante la Hymer sia l inventore del MH, qualche criticità c'era, tanto che poi sono tornato al profilato, molto piu confortevolenella guida e meno problemi vari. Secondo me la marche da scegliere per un MH sono pochissime e di altissima gamma, altrimenti meglio non arrischiarsi. Meglio un Mh di un paio di anni ma di alta gamma e ottima marca. Sui profilati, puoi anche valutare la disposizione con letti gemelli che con un kit opzionale trasforma per avere anche un letto centrale per stare in tre, e quindi niente basculante. Nel caso del basculante, in ogni modo, sul basculante debve dormire chi va a letto per ultimo e si alza per primo perchè in ogni caso, anche nel MH, con basculante abbassato non ci si muove e deve essere tirato giu quando gli altri sono gia a letto e buttato su prima che si alzino. Quindi il basculante non è adatto ai figli che di solito dovrebbero andare a dormire prima e stanno piu a letto la mattina e che quindi invece dovrebbero stare nei letti posteriori. Esempio Profilato HYMER Exis T con due letti gemelli: Stesso mezzo ma con opzione per il terzo posto centrale (si dorme in tre affiancati in lettone di 200x200
In risposta al messaggio di freeride03 del 21/11/2019 alle 14:47:11Salve per la cifra che ti sei prefissato mh Knaus o Hymer e Laika vai sul sicuro
Buongiorno Scusate i continui e variegati post, ma più passa il tempo e leggo i vs forum e più emergono nuove domande. Sono partito per acquistare un profilato, essendo la tipologia che preferisco. Essendo in due adultie un bambino, volevo una dinette sfruttabile il più possibile, ma purtroppo vedo che quasi tutti i basculanti anteriori tendono a occupare totalmente la dinette, rendendo di fatto non fruibile la stessa. Ora sto valutando il motorhome, dove il letto anteriore, anche in posizione notturna non sovrasta quasi mai la dinette. Il budget dal quale non volevo scostarmi è di max 70000 euro. Mi rendo conto che la cifra non sia elevata per il genere di mezzo. Secondo il vs parere, tenendo conto della qualità e valore nel tempo, si possono valutare marchi come Benimar, Chausson, Roller team e in rari casi Knaus, Adria e Elnagh , questultimi con prezzi molto vicini al limite che mi sono imposto? grazie
In risposta al messaggio di freeride03 del 21/11/2019 alle 14:47:11se vuoi prenderlo nuovo, con quella cifra io non prenderei un MH, ne no posseduti due, un Hymer serie S e un N+B flair, entrambe su Mercedes, quelli economici danno più noie che gioia
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/11/2019 alle 18:15:42Anche a me piacciono un sacco, purtroppo però questo marchio sembra non volersi espandere in Italia, difficile fare numeri con una rete vendita così scarna, per le garanzie e l'assistenza?
Io guarderei anche gli Euramobil
In risposta al messaggio di freeride03 del 21/11/2019 alle 14:47:11Vai su buone marche, non tanto per il nome…, ma per la sostanza, la qualità...
In risposta al messaggio di Astro63 del 22/11/2019 alle 11:37:29Ciao
A quel prezzo puoi comprare il mh della Mobilvetta, ottimo mezzo io ho preso il 90. Con la dinette face to face si ha uno spazio all'entrata notevole e con il basculante che non da fastidio alla dinette ci si può fare la colazione tranquillamente.
In risposta al messaggio di freeride03 del 21/11/2019 alle 14:47:11Ciao, a prescindere che MH e semintegrali sono mondi diversi e tra dire e meglio questo o quello va di gusto e che tutti i camper dal piu brutto a più bello hanno qualche problemuccio e sta all'assistenza risolvere, la mia esperienza e questa, son partito e quasi preso un semintegrale in fiera, arrivo a casa e parlo con un'amico camperista e mi da due dritte, ero al primo camper, mi faccio un giro e approdo da un rivenditore e chiedo un buon usato semi, ne ha uno mobilvetta ma la pianta non mi piace, mi fa vedere altro di nuovi e arriviamo ad un MH 87 e mi dice di mobilvetta ho questo, lo guardo e chiedo il prezzo e mi snocciola le dotazioni, chiedo di vederlo dentro, era uguale al semintegrale come pianta ma gli occhi hanno detto "e mio" col beneplacido della padrona di casa, dopo sette anni di battaglie nel senso che gliene ho fatte fare di tutto, anche fuoristrada, di questo marchio non mi posso lamentare.
In risposta al messaggio di california 1000 del 23/01/2020 alle 12:40:36...penso che le storie dei neocamperisti, siano molto simili. Si inizia con una convinzione, che viene smontata più passa il tempo. Frequenti fiere, leggi forum e alla fine ...la certezza si sgretola, compreso quello relativo al budget. Comunque anche a noi il Mobilvetta K-YACHT TEKNO LINE è quello che nel complesso ci è piaciuto di più, anche se ultimamente si è affacciato nelle ns considerazioni anche Adria Sonic Plus 700 SL, soprattutto per la disposizione interna e il desgin moderno.
Ciao, a prescindere che MH e semintegrali sono mondi diversi e tra dire e meglio questo o quello va di gusto e che tutti i camper dal piu brutto a più bello hanno qualche problemuccio e sta all'assistenza risolvere, lamia esperienza e questa, son partito e quasi preso un semintegrale in fiera, arrivo a casa e parlo con un'amico camperista e mi da due dritte, ero al primo camper, mi faccio un giro e approdo da un rivenditore e chiedo un buon usato semi, ne ha uno mobilvetta ma la pianta non mi piace, mi fa vedere altro di nuovi e arriviamo ad un MH 87 e mi dice di mobilvetta ho questo, lo guardo e chiedo il prezzo e mi snocciola le dotazioni, chiedo di vederlo dentro, era uguale al semintegrale come pianta ma gli occhi hanno detto e mio col beneplacido della padrona di casa, dopo sette anni di battaglie nel senso che gliene ho fatte fare di tutto, anche fuoristrada, di questo marchio non mi posso lamentare. Avevo guardato altri marchi ma ho per i colori interni ho per la disposizione dei servizi non ho trovato quello che cercavo, vuoi anche i prezzi che proponevano. Con il tuo bugget riesci a trovare anche un un buon usato, e se non hai problemi di guida i opterei per un MH di 7 metri e vai dappertutto, anche perche se non passi con un MH non passi nemmeno con un semi. questo e il mio pensiero poi guarda il portafoglio e ascolta il cuore quando vedi quello che... perche comanda lui o Lei Franco
In risposta al messaggio di homepost del 23/01/2020 alle 18:45:42E' vero che il motorhome ha la parte cabina più calda rispetto al semintegrale? che mezzi hai avuto?
Ovviamente cambiato conce