quote:Originally posted by maculani ................................ Probabilmente, oggi nella Formula 1 vi è qualche pilota migliore del caro Schumi, ma se vi è, lo deve ancora dimostrare, lui è stato una certezza. Ciao Macu. >> E' forse qui il succo del discorso? Semplicemente è una presenza nuova di cui non si possono dare pareri concreti, ovvero potrebbero essere degli ottimi mezzi realizzati da un'ottima azienda, ma non abbiamo dati storici per dimostrarlo. Spero di aver colto la parte buona del discorso di maculani e non quella polemica, forse, non voluta. Buona serata Antonio
quote:Originally posted by Roma 1927> Anch'io vorrei capire. Ma c'è da capire qualcosa? L'ufficio disinformazioni non chiude mai? E poi finisce che ti danno del difensore. Che tristezza. Plinio
quote:Originally posted by Reludwig> Me la spieghi questa che non l'ho capita....
quote:Originally posted by smax Credo che un'azienda che vuole entrare sul mercato in questo memento, deve essere cosciente che deve presentare un prodotto innovato nella scocca, meccanica, componentistica accattivante nell'estetica e rispetto pesi!! Che significa rispetto dell'utente finale!!Quindi grande Marketing e vai!!! E Non svendere lo svendere significa essere entrata sul mercato solo per entrare ... DO >> Stesso discorso dicasi per la Giottiline, saluti Simone.
>
>
quote:Originally posted by Roma 1927> Ciao Marco quando la smetti di scrivere quello che penso? Come fai, mi leggi in telepatia? Ciao e salutami Francesca e i pargoli Plinio P.s. Sull'Infinity ripeto quello scrissi dopo Rimini 2008. È bello e mi complimentai con loro. Ovviamente non gli guardai le budella, però mi è piaciuto molto.
Oltre a quotare quanto detto da travel liner, che stimo tantissimo per equilibrio e competenza tanto da leggerlo con molto piacere anche in altri scritti, per una mia filosofia evito di dare consigli per gli acquisti ad altri forumisti, mi limito ad elencare, quando li conosco, pregi e difetti. Sul piano del marketing, delle strategie aziendali o della solidità finanziaria di un costruttore ne posso parlare se conosco le cose altrimenti taccio, parlare tanto per parlare, o peggio screditare una azienda è un esercizio dialettico che non mi appartiene. Ciao. >
quote:Originally posted by travel liner> Caro Michel, ti apprezzo moltissimo perchè vedo che sei preparato molto bene tecnicamente, però questa volta ti devo riprendere.Ti ho sottolineato il punto del tuo messaggio, recentemente in un numero di un noto giornale di camper hai fatto una tua recensione di un Rexosline 800L (correggimi se sbaglio) elogiando le finiture, la componentistica ed infine le prestazioni. Bene il tuo giudizio non è stato espresso come hai detto sopra forse perchè stavi giudicando un mezzo per un giornale e quindi non potevi esprimere un giudizio onesto.Ti porto tre punti essenziali tralasciandone altri, secondo te le portiere sono fatte bene e senza nessun difetto? La composizione del cruscotto non è soggetta a critiche? Alcuni componenti sono adeguati al tipo di mezzo? Se hai riscontrato questi errori perchè non l'hai fatti fatto presente nella rivista? Se ora te ne sei accorto non sarebbe opportuno fare una errata Corrige dell'articolo? Premetto e penso che lo sai che sono possessore di questo mezzo e sò quello che dico e sono a tua completa disposizione per un confronto davanti al mezzo stesso ed alla stampa. Purtoppo chi esprime un giudizio lo dovrebbe fare correttamente e senza alcun pregiudizio caro Michel. Cordialmente, Eros.
Io non voglio nè devo convincere proprio nessuno. Non so cosa guardi tu e cosa sostieni di approfondire: francamente non mi interessa. Ti chiedo di parlare di fatti tangibili e non di opinioni: quelle lasciano il tempo che trovano. Ogni prodotto va guardato e analizzato oggettivamente, senza alcun pregiudizio. Se non si fa così non si rende un servizio a nessuno e si finisce solo per fare una malcelata pubblicità nei confronti di qualcuno. Ciao >
quote:Originally posted by antriva> Caro Antonio credo che ai centrato il problema!! Il mio era un giudizio forse severo, ma se si vuol entrare qualcosa devi dire!! Io sono un tifoso del Monoscocca( e Maculani credo possa confermare come altri del Forum) però mi vuoi dire qualcosa?? poi sono io che se credo a quanto mi dici Ti acquisto sapendo i rischi che corro!Ce gente che guarda il marchio le tendine e chi la sostanza.... Chi si avvicina a questi mezzi non credo sia al primo acquisto!! DO
quote:Originally posted by maculani ................................ Probabilmente, oggi nella Formula 1 vi è qualche pilota migliore del caro Schumi, ma se vi è, lo deve ancora dimostrare, lui è stato una certezza. Ciao Macu. >> E' forse qui il succo del discorso? Semplicemente è una presenza nuova di cui non si possono dare pareri concreti, ovvero potrebbero essere degli ottimi mezzi realizzati da un'ottima azienda, ma non abbiamo dati storici per dimostrarlo. Spero di aver colto la parte buona del discorso di maculani e non quella polemica, forse, non voluta. Buona serata Antonio
>
quote:Caro Michel, ti apprezzo moltissimo perchè vedo che sei preparato molto bene tecnicamente, però questa volta ti devo riprendere.Ti ho sottolineato il punto del tuo messaggio, recentemente in un numero di un noto giornale di camper hai fatto una tua recensione di un Rexosline 800L (correggimi se sbaglio) elogiando le finiture, la componentistica ed infine le prestazioni. Bene il tuo giudizio non è stato espresso come hai detto sopra forse perchè stavi giudicando un mezzo per un giornale e quindi non potevi esprimere un giudizio onesto.Ti porto tre punti essenziali tralasciandone altri, secondo te le portiere sono fatte bene e senza nessun difetto? La composizione del cruscotto non è soggetta a critiche? Alcuni componenti sono adeguati al tipo di mezzo? Se hai riscontrato questi errori perchè non l'hai fatti fatto presente nella rivista? Se ora te ne sei accorto non sarebbe opportuno fare una errata Corrige dell'articolo? Premetto e penso che lo sai che sono possessore di questo mezzo e sò quello che dico e sono a tua completa disposizione per un confronto davanti al mezzo stesso ed alla stampa. Purtoppo chi esprime un giudizio lo dovrebbe fare correttamente e senza alcun pregiudizio caro Michel. Cordialmente, Eros.>> Caro Eros, mi chiedo, francamente, il motivo di questo tuo intervento qui. Mi spiace per te, ma quando proviamo un veicolo lo facciamo in totale libertà ed onestà. Mi spiace nuovamente per te, ma il veicolo sul quale abbiamo effettuato il test non presentava nessuno dei difetti da te riscontrati sul tuo e per questo non posso accettare le gravi accuse che muovi nei miei confronti. Mi spiace nuovamente, ed è la terza volta, per te, ma quando proviamo un veicolo lo facciamo senza alcun pregiudizio. Il fatto che tu abbia acquistato e che ora sia in possesso di un veicolo della stessa marca e modello non significa assolutamente nulla: l'esemplare che abbiamo analizzato e che ho guidato personalmente non presentava minimamente alcun difetto nè alle porte cabina, nè al sovracruscotto nè tantomeno altre problematiche. Per me fa fede il veicolo che ho provato, non un altro. Ciò che è stato rilevato di poco consono al veicolo è stato puntualmente rimarcato e pubblicato, ma forse te ne sei dimenticato o ci sei passato sopra. Non c'è assolutamente nulla da aggiungere a quanto già scritto sulla rivista. Non vi è alcun errata corrige da fare poichè non abbiamo minimamente riscontrato quanto sostieni tu. Viene da chiedermi, piuttosto, se hai riscontrato così tanti difetti nel veicolo, se non ti piacciono le porte cabina, non ti piace il cruscotto, non ti piace la componentistica....perchè lo hai acquistato? Forse allora sei tu quello che non ha analizzato bene il camper. Mi spiace nuovamente per te perchè dal tono del tuo intervento appare chiara una tua insoddisfazione nei confronti del tuo veicolo: questo però è un problema tuo, non mio. Se hai da scaricare una frustrazione a riguardo, non è però corretto farlo verso di me. In più, se il tuo esemplare presenta qualche difetto NON è detto che tutti gli esemplari siano difettosi.Io ho analizzato scrupolosamente l'esemplare che avevo sotto gli occhi, NON il tuo. Nessuno pretende di essere infallibile, ci mancherebbe. Ma se avessimo riscontrato i difetti di cui parli tu li avremmo elencati come abbiamo fatto per il serbatoio supplementare dell'acqua potabile o per la posizione delle batterie cellula. Mi spiace, ma non posso accettare consigli sulla moralità da te visto che non hai nemmeno una minima idea di come effettuiamo le prove sui veicoli. Mi auguro, tuttavia, che i problemi da te riscontrati sul tuo veicolo possano presto risolversi per permettere a te e alla tua famiglia di percorrere tantissimi piacevoli chilometri in sua compagnia. Ciao Michel
quote:Originally posted by eros> Sbaglio o si parlava di Infinity?? Comunque anche sul vecchio Ecovip 200i le portiere non avevano fermi ed in salento con un colpo di vento cracc a mie spese.. DO
Caro Michel, il veicolo l'ho acquistato perchè mi piaceva e anche in rapporto Qualità/Prezzo inoltre IO come molti possessori di Rexosline, sapevo perfettamente le problematiche solo che nella prova non sono state descritte o non ci hai fatto caso te ed è per questo che ho fatto il mio intervento anche perchè ne sono possessore. Non saprò giudicare mezzi come te od altri, non è il mio campo e non sò con quali criteri si facciano queste prove, ma permettimi di dire che sono prove sterili rispetto ad una prova che un futuro acquirente vorrebbe che sia sui reali pregi e difetti. Secondo te 2 vitine a vista su ogni parte del cruscotto per fissarlo (non l'ho visto scritto da in nessuna riga) sono una bella cosa da vedersi? Carthago o altri lo fanno in maniera diversa non sò come ma non con viti a vista e se lo fanno loro mi domando perchè non lo possa fare Laika. Le portiere prova a chiedere se hanno difetto a tutti i possessori di Rexosline o se è stato fatto presente alla casa madre, il che sono le stesse dei modelli normali, aprendo le portiere sono libere non hanno fermi in modo da bloccarla ad un punto come le automobili(quelle mie sono uguali al mezzo in prova), a me è bastato un colpo di vento per spaccare la vetroresina del montante, la porta cellula secondo te è normale come è studiata per l'abbassamento o l'alzamento dell'oscurante? I difetti da me riscontrati in Laika li sanno ma a quanto pare te no, purtroppo ora in produzione non possono rimediare, quindi i difetti progettuali da voi non riscontrati ci sono e non me li sono inventati e credo che sei stato poco attento o non ci hai fatto caso nella prova. Tutto sommato sono fiero della scelta fatta e la rifarei anche per la garanzia che la casa madre dà sempre pronti ed attenti. Lasciamo stare poi a chi ha rimesso a posto la componentistica in fase di costruzione, che poteva fare più attenzione. Secondo me solo il possessore può giudicare un mezzo visto che è in suo possesso e lo usa nel vero senso della parola. Senza alcun rancore, buoni Km e speriamo di incontrarci presto, Eros. >
quote:Originally posted by smax> Spero di aver compreso bene il tuo intervento, comunque non ho nulla da dire sulla infinity, stavo solo cercando di analizzare quello che ha scritto maculani nei suoi interventi "toccata e fuga" ed eventualmente avere conferma di non averli fraintesi. Purtroppo non ho avuto il piacere di vedere questi mezzi dal vero e quindi le mie impressioni sono solo frutto di quanto ho potuto leggere sul sito web dell'azienda. Buona giornata Antonio
quote:Originally posted by antriva> Caro Antonio credo che ai centrato il problema!! Il mio era un giudizio forse severo, ma se si vuol entrare qualcosa devi dire!! Io sono un tifoso del Monoscocca( e Maculani credo possa confermare come altri del Forum) però mi vuoi dire qualcosa?? id="red">poi sono io che se credo a quanto mi dici Ti acquisto sapendo i rischi che corro!Ce gente che guarda il marchio le tendine e chi la sostanza.... Chi si avvicina a questi mezzi non credo sia al primo acquisto!! DO
>
>
quote:Originally posted by antriva> Antonio non sei tu che devi dire ma l'azienda !!ai suoi probabili acquirenti!o visto il sito proprio ora , sconcertato...no misure no pesi no ingmbri, no dotazioni, no prezzi BO! DO
quote:Originally posted by smax> Spero di aver compreso bene il tuo intervento, comunque non ho nulla da dire sulla infinity, stavo solo cercando di analizzare quello che ha scritto maculani nei suoi interventi "toccata e fuga" ed eventualmente avere conferma di non averli fraintesi. Purtroppo non ho avuto il piacere di vedere questi mezzi dal vero e quindi le mie impressioni sono solo frutto di quanto ho potuto leggere sul sito web dell'azienda. Buona giornata Antonio
quote:Originally posted by antriva> Caro Antonio credo che ai centrato il problema!! Il mio era un giudizio forse severo, ma se si vuol entrare qualcosa devi dire!! Io sono un tifoso del Monoscocca( e Maculani credo possa confermare come altri del Forum) però mi vuoi dire qualcosa?? id="red">poi sono io che se credo a quanto mi dici Ti acquisto sapendo i rischi che corro!Ce gente che guarda il marchio le tendine e chi la sostanza.... Chi si avvicina a questi mezzi non credo sia al primo acquisto!! DO
>
>
>
quote:Originally posted by smax Antonio non sei tu che devi dire ma l'azienda !!ai suoi probabili acquirenti!o visto il sito proprio ora , sconcertato...no misure no pesi no ingmbri, no dotazioni, no prezzi BO! DO >> Ok, ci siamo capiti. Ciao Antonio
quote:Originally posted by travel liner> Mi complimento per la tua analisi e delucidazioni riguardo al veicolo, per la risposta di cui sopra ti quoto in pieno. Intervento da persona COMPETENTE ed educata. Ciao Danilo.
Io non voglio nè devo convincere proprio nessuno. Non so cosa guardi tu e cosa sostieni di approfondire: francamente non mi interessa. Ti chiedo di parlare di fatti tangibili e non di opinioni: quelle lasciano il tempo che trovano. Ogni prodotto va guardato e analizzato oggettivamente, senza alcun pregiudizio. Se non si fa così non si rende un servizio a nessuno e si finisce solo per fare una malcelata pubblicità nei confronti di qualcuno. Ciao >