In risposta al messaggio di flavio69 del 17/10/2017 alle 15:48:03Lascia perdere...Punta su qualsiasi altro marchio...
Buongiorno a tutti, dopo mansardato e semintegrale avrei deciso di passare al mh. In fiera a Parma ho trovato interessantissimo l'Itineo mc 740. Qualcuno sa darmi info sull'affidabilità costruttiva e sulla validità della coibentazione di questa casa costruttrice? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Flavio
In risposta al messaggio di flavio69 del 17/10/2017 alle 15:48:03Buonasera Flavio, dopo 5 anni e oltre 40.000Km fatti con un JB740 posso dire di non aver avuto particolari problemi.
Buongiorno a tutti, dopo mansardato e semintegrale avrei deciso di passare al mh. In fiera a Parma ho trovato interessantissimo l'Itineo mc 740. Qualcuno sa darmi info sull'affidabilità costruttiva e sulla validità della coibentazione di questa casa costruttrice? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Flavio
In risposta al messaggio di Incanto del 17/10/2017 alle 21:26:17Ciao, io ho un ITINEO SB 720 2010 su ducato x 250 130 CV fatto 70000 km maccanica perfetta.
Buonasera Flavio, dopo 5 anni e oltre 40.000Km fatti con un JB740 posso dire di non aver avuto particolari problemi. Lo utilizziamo tutto l' anno anche in montagna d'inverno, come riscaldamento è installata una Truma 6000.Tutti i pezzi installati sono marchiati RAPIDO compreso il libretto manutenzione-infiltrazioni, certo rispetto al suo fratello maggiore ha meno rifiniture di prestigio ma credo che questo sia scontato. Sicuramente lo consiglierei ad un amico, senza problemi.
In risposta al messaggio di flavio69 del 17/10/2017 alle 15:48:03Bisogna vedere cosa si cerca e se ci si accontenta.
Buongiorno a tutti, dopo mansardato e semintegrale avrei deciso di passare al mh. In fiera a Parma ho trovato interessantissimo l'Itineo mc 740. Qualcuno sa darmi info sull'affidabilità costruttiva e sulla validità della coibentazione di questa casa costruttrice? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Flavio
In risposta al messaggio di Gasoline del 13/11/2017 alle 08:20:23Non paragonerei specificatamente le singole marche. Sono troppe le discriminanti soggettive e personali, estetiche e strutturali, che possono far propendere verso una marca di pari livello piuttosto che un'altra.
L'avevo preso in considerazione prima di prendere l'attuale MH Pilote G700C e vengo da un paio di V.R. Tedeschi (Hymer e Burstner). L'iteneo (MH) che avevo scelto aveva una bellissima pianta interna ed era ben organizzatotecnicamente e funzionalmente. Come qualcuno ha detto poi, c'è oramai anche lo zampino Rapidò nei progetti. Non lo disprezzerei assolutamente, anzi... La tanto perfetta ed agognata iper-coimbentazione, qualora questo camper ne fosse carente, lascia il tempo che trova. Con temperature parecchio sotto lo 0 o siberiane, la differenza tra un camper con coibentazione alla tedesca, rispetto ad uno con coibentazione normale, non aumenterebbe più di tanto la sopravvivenza, senza una stufa adeguata accesa e ben funzionante. Senza un riscaldamento adeguato, non si potrebbe stare neanche con il mezzo più coibentato del mondo. Comunque, con una Truma 6 vai tranquillo anche a capo nord (bombole permettendo). Ah... altra cosa, valuta pure il 6,99 anziché il 7,40. Più o meno hai le stesse cose, ma è più leggero e più corto di 50 cm. 50 cm, potrebbero dare fastidio sia in manovra che in parcheggio ed anche salendo e scendendo dai traghetti, oltre a vedere applicate le maggiori tariffe d'imbarco. Contrariamente a quanto scrive il nostro amico Urbani, reputo comunque i Rapidò degli ottimi mezzi, e come vantaggio rispetto ai Laika (comunque ben fatti) c'è il peso. Anche l'Iteneo, se non ricordo male, pesa abbastanza meno di un Laika, che praticamente viene venduto al limite dei pesi, pur senza accessori. So di qualche proprietario Laika (più di qualcuno), che ha impiantato causa al venditore e alla Laika, per note ragioni di fuori peso I Laika inoltre, si avvicinano troppo come prezzo a V.R. ben più blasonati e validi. Personalmente se si comincia a ragionare a questi livelli, darei la precedenza piuttosto ad un qualunque Hymer. Un lampeggio.
In risposta al messaggio di erconte del 12/11/2017 alle 17:43:12Vendi il tuo itineo?
Ciao, io ho un ITINEO SB 720 2010 su ducato x 250 130 CV fatto 70000 km maccanica perfetta. Come celulla non si puo paragonere a un LAICA un HYMER qualche vibrazione che poi si toglie. In montagna in inverno a meno 18° nesunprobblema,ovio che bisogna essere preparati oscuranti termici esterni, oscuranti inerni chiusi quando non servono, ferritoie frigo chiuse. Io ho inserito un termostato per la truma 6000 cosi o ottimizzato i consumi del gas. Durante il giorno sono fuori e lascio a 15° anche di notte. Lo consiglio, visto cosa costano i blasonati e ai tutto quello che anno loro.