In risposta al messaggio di Tosa73 del 25/09/2020 alle 19:45:54È un mezzo molto pesante.
Buon pomeriggio, sto valutando l'acquisto del mio primo camper, e dopo attenti studi, consigli valutazione e confronti, qualche settimana fà ho sfiorato l'acquisto di un Mansardato del 2008, in quanto chiacchierando conun paio di amici Camperisti di lungo corso mi hanno fatto riflettere e spostato l'attenzione su altro segmento, ovvero motorhome anni 95/99 (Arca, Mobilvetta, Laika). Ora sto valutando di acquistare un Motorhomr Mobilvetta yacht 170 lx motore Iveco 2500 TD intercooler servosterzo aria condizionata accessoriato del 1994 con 110.000km, la richiesta iniziale Euro 14.500, chiaramente da trattare. Chiedo dei pareri sulla scelta in generale di focalizzare l'attenzione su tale segmento, e in particolare sul mezzo in questione vorrei conoscere vostri pareri sulla cellula in affidabilità coibentazione struttura e se i potenziali rischi di infiltrazioni sono uguali ad altri segmenti. Chiedo informazioni anche sulla meccanica, motorizzazione consumi e affidabilità. Inoltre vorrei capire se il prezzo richiesto è congruo considerando l'età/valore medio di mercato? Se dopo le opportune verifiche e controlli meccanici e sulla cellula, su un mezzo datato posso considerarlo affidabile nel percorrere anche lunghi viaggi che per avventurarmi anche in qualche uscita in inverno in montagna? Volendo rivenderlo ha mercato tra qualche anno? Sono ben accetti i consigli di tutti in particolare di chi ancora lo utilizza e/o dei camperisti veterani che hanno lo hanno utilizzato o che per passione possono aiutarmi nella valutazione ed eventuale acquisto. Dimenticavo,la mia famiglia è composta oltre da me e mia moglie da un ragazzo di 20 anni e uno di 14. Vi ringrazio in anticipo e sono fiducioso di quanti scrivono in questo formidabile forum.