In risposta al messaggio di PseudoErrante del 21/01/2025 alle 21:53:13Nessuno di questi ti consentirà di mantenere il limite di peso da libretto una volta su strada, con due persone di taglia media a bordo, il pieno di gasolio, le utenze caricate e le vettovaglie necessarie.
Salve a tutti, vorrei chiedere consigli ad esperti oppure a chi ha avuto modo di parlare con i possessori dei Mororhome che elencherò. Sono neofita del settore e sto seguendo le caratteristiche e le recensioni dei Motorhomeda diversi mesi. Siccome avrei l’idea di acquistare un Motorhome per viverci tutto l’anno, la scelta deve essere ben poderata. Tra questi Motorhome (e marche): - ARCA NewDeal EUROPA h745 (oppure AMERICA); - NB ISMOVE; -ADRIA SONIC Supreme; - LAIKA Ecovip h 4109; Sapreste dirmi, a grandi linee, i pro e i contro, l’affidabilità costruttiva sia del motore che degli interni (aldilà dei piccoli o medi aggiustamenti durante il primo anno di marcia), eventuali problemi costruttivi di infiltrazioni. Insomma, voi quale comprereste? Importante: avendo solo la patente B, sono paranoico per il peso massimo a 3,5 tn. (con eventuale tolleranza del 5%). Relativamente alla soggettività del carico personale (viaggerei da solo, con cane e gatto), quale offre maggior carico utile senza incorrere a sanzioni (immagino ismove, ma oltre a questo?). Chiedo scusa per le domanda multiple, ma per me queste info sono indispensabili tutto l’anno. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. Grazie.
In risposta al messaggio di PseudoErrante del 21/01/2025 alle 21:53:13Dei marchi citati, conosco direttamente solo Laika (ho un loro semintegrale serie X).