In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 09:40:41e sei sicuro che un MH sia più comodo?
Ciao a tutti, al rientro delle ferie abbiamo deciso di cambiare il camper per prendere un camper piu' comodo.Abbiamo 2 gemelli di 3 anni e lo spazio non e' mai abbastanza. Ci piacciono molto il MH, sarei orientato verso un 6.50 max 7 mt budget 45000 Chiedo a chi ha piu' esperienza su quali machi orientarmi, e che annate? Grazie mille Simone
In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 09:57:39io credo che per una famiglia il mansardato sia la scelta ideale, e con 3 figli sceglierei un 7 posti per avere più vivibilità all'interno, visto che prediligi autunno/inverno dove le giornate più corte portano a rimanere più tempo in camper.
Grazie Silvio, siamo abbastanza neofiti di camper puri, veniamo dal mondo dei furgonati ma con i piccoli siamo belli stretti... Inoltre ci piacerebbe usarlo molto di piu' in autounno/inverno. L'aternativa sarebbe un masardato tipo il Laila ecovip 1
In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 10:15:34e allora un mansardatato credo sia d'obbligo rispetto ad un MH.
devo stare sotto i 7 mt assolutamente, abito in una via chiusa e stretta...
In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 10:15:34Credo che un Ecovip 6 faccia al caso
devo stare sotto i 7 mt assolutamente, abito in una via chiusa e stretta...
In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 11:46:41Vale il detto che ognuno dovrebbe essere contento del proprio mezzo.
Grazie Robir, ma il MH me lo sconsigliate tutti?
In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 11:46:41io sono al quarto mezzo sempre non superiore ai sei mt., il primo un mansardato, poi due MH, un Hymer serie S e un N+B Flair, i MH sono per una cappia, elegati e comodi per sole coppie, siccome siamo diventati nonni abbiamo preso un semintegrale, ottimo per due, discretamente comodo per tre, come ti hanno consigliato con due ragazzi vedo il mansardato più adatto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/08/2019 alle 12:34:21Mi sa' che alla fine opteremo per un mansardato, effettivamente per una famiglia composta a 4 persone mi sembra il mezzo piu' comodo,
io sono al quarto mezzo sempre non superiore ai sei mt., il primo un mansardato, poi due MH, un Hymer serie S e un N+B Flair, i MH sono per una cappia, elegati e comodi per sole coppie, siccome siamo diventati nonni abbiamo preso un semintegrale, ottimo per due, discretamente comodo per tre, come ti hanno consigliato con due ragazzi vedo il mansardato più adatto
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/08/2019 alle 14:12:26Grazie effettivamente andando alla fiera di Parma penso che ci toglieremo ogni dubbio, attualmente il mio JK e' alto 3.20 mt quindi e' a tutti gli effetti un mansardato su base furgone,..
Io dico la mia esperienza... Premetto che siamo in 4 (o c'è mio padre e mio figlio, 23, o mio figlio e la sua ragazza) con 2 animali (1 pappagallo e 1 gatto). Ho noleggiato per la prima volta un mansardato... E da subitoho capito che non lo volevo, non mi piaceva la mansarda specie durante la guida, l'isolamento della cabina guida e non poter utilizzare la cabina mentre si è fermi. Da quel momento ho dirottato la mia scelta solo su un MH entro i 7m, ma che avesse una buona vivibilità e che avesse determinati requisiti, ovvero cucina ad angolo, doccia separata e letti a castello trasversali per nostre esigenze (a noi non ci interessa un gran gavone). Dopo la fiera del camper di settembre 2011, passate 2 settimane ho acquistato il mio primo camper (ritirato a Giugno 2012)... un motorhome Mobilvetta MH88 da 6,99m. Era l'unico MH che soddisfava tutti i nostri requisiti (specie quello di avere i letti a castello trasversali in coda... piantina difficile da trovare sui MH). I letti a castello trasversali essendo solo 80cm di profondità e non 130-140cm o più... permettono di avere più spazio internamente, avere doccia separata, cucina ad angolo in 7m... tutto ciò a scapito del gavone; sono scelte. Forse con quella cifra prendi un MH di 7-10 anni (tieni presente che il mio mezzo viene ora valutato quanto il tuo budget, avendo solo parabola automatica, tendalino, tv, inverter, tec tower); come marchi starei su Hymer, Laika, Carthago, Buerstner, etc.
In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 14:21:35Mi sono dimenticato di dire che il mansardato era da 7,21m a doppia dinette con letti a castello trasversali... Per i nostri gusti la doppia dinette sono piccole, specie per lo spazio sotto per le gambe.
Grazie effettivamente andando alla fiera di Parma penso che ci toglieremo ogni dubbio, attualmente il mio JK e' alto 3.20 mt quindi e' a tutti gli effetti un mansardato su base furgone,..
In risposta al messaggio di il tornitore del 26/08/2019 alle 14:36:41Mi sa' tanto che ci metteremo un po a scegliere...tanto finche' i bimbi sono piccoli non abbiamo grossi problemi di spazio..
Mi sono dimenticato di dire che il mansardato era da 7,21m a doppia dinette con letti a castello trasversali... Per i nostri gusti la doppia dinette sono piccole, specie per lo spazio sotto per le gambe. Un consiglio...Prenditi tutto il tempo che ti serve e fai tutte le prove del caso come se lo dovessi utilizzare... mettersi nella dinette, in bagno per le manovre del caso, etc. Così da capire quale sia la scelta migliore per voi.
In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 14:18:06Ciao, rispondo alla tua donanda:"qualcuno è un felice possessore". Ho un mh hymer Exsis lungo 6.70, largo 2.22, letti gemelli e un matrioniale basculante una meraviglia. Non ci sono mai stato a dormire ma deposito di panni in inverno o all'occorrenza per nipoti o ospiti. Fra i due gemelli ci può stare un ragazzino. La semidinetta può diventareletto. Il basculante non dà fastidio alla porta di entrata. L,unico neo è il parabrezza se si rompe. Non è che dopo 10 anni è introvabile. Dimenticavo dire che ha anche un garage comodissimo che puoi prendere roba stabdo dall'interno. Avverto che l'altezza dei mansardati ti può portare pregiuduzi nei sorpassi e pagameti navali e autostrade. Non ti nascondo che se dovessi cambiarlo, prenderei un semintegrale. Idea mia. Attenzione, penso che lo sappi, se superi i 7m non puoi sorpassare in terza corsia. Ciao
Mi sa' che alla fine opteremo per un mansardato, effettivamente per una famiglia composta a 4 persone mi sembra il mezzo piu' comodo, Devo dire che l'evovip 6 sulla carta sembra quello che fa per noi.. Qualcuno di voi e' un felice possessore?
In risposta al messaggio di nasofino del 26/08/2019 alle 15:50:04Ci fanno montare da libretto
Ciao, rispondo alla tua donanda:qualcuno è un felice possessore. Ho un mh hymer Exsis lungo 6.70, largo 2.22, letti gemelli e un matrioniale basculante una meraviglia. Non ci sono mai stato a dormire ma deposito di panniin inverno o all'occorrenza per nipoti o ospiti. Fra i due gemelli ci può stare un ragazzino. La semidinetta può diventareletto. Il basculante non dà fastidio alla porta di entrata. L,unico neo è il parabrezza se si rompe. Non è che dopo 10 anni è introvabile. Dimenticavo dire che ha anche un garage comodissimo che puoi prendere roba stabdo dall'interno. Avverto che l'altezza dei mansardati ti può portare pregiuduzi nei sorpassi e pagameti navali e autostrade. Non ti nascondo che se dovessi cambiarlo, prenderei un semintegrale. Idea mia. Attenzione, penso che lo sappi, se superi i 7m non puoi sorpassare in terza corsia. Ciao
In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 09:40:41Ciao Simone,
Ciao a tutti, al rientro delle ferie abbiamo deciso di cambiare il camper per prendere un camper piu' comodo.Abbiamo 2 gemelli di 3 anni e lo spazio non e' mai abbastanza. Ci piacciono molto il MH, sarei orientato verso un 6.50 max 7 mt budget 45000 Chiedo a chi ha piu' esperienza su quali machi orientarmi, e che annate? Grazie mille Simone
In risposta al messaggio di Baba79 del 26/08/2019 alle 11:46:41Si, ho avuto 2 mansardati, il secondo un doppia dinette con letti a castello in coda, 7 posti di qui 4 sempre pronti