In risposta al messaggio di Fatbat del 25/10/2022 alle 21:40:07mezzo di fascia economica di Hymer, senza basculante e senza spazio per cani, per come la vedo io
Ciao a tutti, cosa ne pensate del seguente mezzo? Ritenete che il prezzo sia congruo a quanto offerto? ... Siamo una coppia con tre cani. Il camper offre solo un letto alla francese? Un ringraziamento in anticipo. Cordialmente Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bafomax del 26/10/2022 alle 09:13:46Grazie e scusa il ritardo nella risposta.
La pianta è una delle più obsolete, perchè scomoda, non permette gavoni alti (per es per bici) ed occupa molto spazio. Inoltre è un mezzo di 18 anni ed all'epoca era la prima fascia di Hymer. Con tre cani la vedo dura (giro sempre con due cani). Ciao PS il prezzo mi sembra alto, ma il mercato è impazzito
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2022 alle 13:35:04Informazioni preziose, grazie. C'è un mondo da imparare.
Serie economica della Hymer, cellula di costruzione tradizionale, con pareti avvitate e sigillate, non certo la cellula PUAL che contraddistingue la Hymer e che è una garanzia contro le infiltrazioni. Per riconoscere lacellula Hymer PUAL si deve guardare che abbia pareti e tetto con giunzione non nello spigolo, e tetto con i bordi arrotondati. In questo caso sarebbe cellula vera Hymer, assemblata a incollaggio, e quindi praticamente monoscocca. A me sembra una pianta obsoleta e poco sfruttabile, ma su questo è gradimento personale e quindi è solo un parere personale. PS: oltre al matrimoniale alla Francese, ce ne è un secondo abbassando il tavolo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2022 alle 13:35:04Questa serie è preferibile secondo te? Mi sembra di comprendere che la cellula sia PUAL in questo caso:
Serie economica della Hymer, cellula di costruzione tradizionale, con pareti avvitate e sigillate, non certo la cellula PUAL che contraddistingue la Hymer e che è una garanzia contro le infiltrazioni. Per riconoscere lacellula Hymer PUAL si deve guardare che abbia pareti e tetto con giunzione non nello spigolo, e tetto con i bordi arrotondati. In questo caso sarebbe cellula vera Hymer, assemblata a incollaggio, e quindi praticamente monoscocca. A me sembra una pianta obsoleta e poco sfruttabile, ma su questo è gradimento personale e quindi è solo un parere personale. PS: oltre al matrimoniale alla Francese, ce ne è un secondo abbassando il tavolo.
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In risposta al messaggio di anasta del 03/11/2022 alle 23:11:47Capito, non ci avevo pensato. Grazie.
Non sono così bravo come chi mi ha preceduto, ma nell'ultimo riquadro in baso tra le altre cose dice il peso:3400kg. Dato che dovrebbe essere un 35 q.li (spero) basterebbe salire 2 persone anche magre che sei già fuoripeso, senza caricare NULLA, neanche un litro d'acqua. Se vuoi spendere 30000 bigliettoni e non essere in regola fai tu, io non lo farei mai. Andrea
In risposta al messaggio di Fatbat del 03/11/2022 alle 23:21:40Questo ha il grosso vantaggio della trazione posteriore e meccanica Mercedes, che è un viaggiare con un altro confort, ma anche lui non ha la cellula PUAL, se guardi ha la giunzione sullo spigolo.
Questa serie è preferibile secondo te? Mi sembra di comprendere che la cellula sia PUAL in questo caso:
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In risposta al messaggio di anasta del 03/11/2022 alle 23:11:47Credo che i 3400 kg siano il peso massimo omologato e non il peso in ordine di marcia. Mi viene difficile pensare che un camper di quelle dimensioni pesi già 34 quintali a vuoto.
Non sono così bravo come chi mi ha preceduto, ma nell'ultimo riquadro in baso tra le altre cose dice il peso:3400kg. Dato che dovrebbe essere un 35 q.li (spero) basterebbe salire 2 persone anche magre che sei già fuoripeso, senza caricare NULLA, neanche un litro d'acqua. Se vuoi spendere 30000 bigliettoni e non essere in regola fai tu, io non lo farei mai. Andrea
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2022 alle 00:13:08Adesso penso di avere capito. Quale tipologia mi consiglieresti allora per una coppia e tre cani? Pensavo a un buon mezzo, idealmente dal 2004-.2008, anche in vetroresina (Kimu, ma non vorrei avere problemi con i ricambi). Semintegrale? Mansardato? Mi è stato suggerito un veicolo con la doppia dinette, che mi è sembrata un'ottima idea.
Questo ha il grosso vantaggio della trazione posteriore e meccanica Mercedes, che è un viaggiare con un altro confort, ma anche lui non ha la cellula PUAL, se guardi ha la giunzione sullo spigolo. Poi, un motorhome te losconsiglio, specialmente se ha qualche anno. Fai conto che il parabrezza puo costare 4mila euro e per averlo se si trova, comunque i tempi sono molto lunghi. Un camper con la cabina di serie un parabrezza costa qualche centinaio di euro e è immediatamente disponibile. Per spiegarmi meglio, ecco esempi di cellula Hymer PUAL, come vedi il tetto è arrotondato e scende lungo la parete e la giuntura, fatta a incollaggio, è sulla parete e non sullo spigolo. stessso tipo di giunzione la trovi anche sui profilati o mansardati Hymer PUAL.
In risposta al messaggio di Fatbat del 04/11/2022 alle 10:02:36Mansardato, doppia dinette, con castello posteriore trasversale.
Adesso penso di avere capito. Quale tipologia mi consiglieresti allora per una coppia e tre cani? Pensavo a un buon mezzo, idealmente dal 2004-.2008, anche in vetroresina (Kimu, ma non vorrei avere problemi con i ricambi). Semintegrale? Mansardato? Mi è stato suggerito un veicolo con la doppia dinette, che mi è sembrata un'ottima idea.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2022 alle 00:13:08vediamo se casco dal pero parlando di Hymer si parl sempre delle pareti in Pual senza legno ma il pavimento non mi sembra fi avere mai letto in che materiale è fatto Aspetto per spere il tipo di materiale e se sono stato sempre cosi distratto
Questo ha il grosso vantaggio della trazione posteriore e meccanica Mercedes, che è un viaggiare con un altro confort, ma anche lui non ha la cellula PUAL, se guardi ha la giunzione sullo spigolo. Poi, un motorhome te losconsiglio, specialmente se ha qualche anno. Fai conto che il parabrezza puo costare 4mila euro e per averlo se si trova, comunque i tempi sono molto lunghi. Un camper con la cabina di serie un parabrezza costa qualche centinaio di euro e è immediatamente disponibile. Per spiegarmi meglio, ecco esempi di cellula Hymer PUAL, come vedi il tetto è arrotondato e scende lungo la parete e la giuntura, fatta a incollaggio, è sulla parete e non sullo spigolo. stessso tipo di giunzione la trovi anche sui profilati o mansardati Hymer PUAL.
In risposta al messaggio di salito del 04/11/2022 alle 12:48:44Sul mio ho il cotto fiorentino messo sopra un pavimento alla veneziana originale dell' 800 che non mi piaceva
vediamo se casco dal pero parlando di Hymer si parl sempre delle pareti in Pual senza legno ma il pavimento non mi sembra fi avere mai letto in che materiale è fatto Aspetto per spere il tipo di materiale e se sono stato sempre cosi distratto
In risposta al messaggio di salito del 04/11/2022 alle 15:54:52però appena posso apro le botole a pavimento e guardo.
ok acclarato che siamo in due a non saperlo
In risposta al messaggio di salito del 04/11/2022 alle 12:48:44Il pavimento lo ho carotato in entrambi i due Hymer, e quindi so....piu o meno.
vediamo se casco dal pero parlando di Hymer si parl sempre delle pareti in Pual senza legno ma il pavimento non mi sembra fi avere mai letto in che materiale è fatto Aspetto per spere il tipo di materiale e se sono stato sempre cosi distratto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2022 alle 19:56:54avevo letto del cambio materiale dal 2015/16 usando materiale plastico/sintetico ma nessuna menzione sui materiali usati prima di tale data.
Il pavimento lo ho carotato in entrambi i due Hymer, e quindi so....piu o meno. Nel MH Hymer B514 SL del 2007 il pavimento era fatto di due compensati, quello inferiore catramato nero esternamente, righetti di legno e poliuretano,e così anche il pavimento del garage. Diciamo migliorabile. Nell attuale MLT 580 del 2015 il pavimento è fatto di due fogli di vetroresina (bianco anche guardando sotto) con il poliuretano, ma righetti non ne ho beccati, penso non ci siano o al massimo ci saranno traverse di materiale plastico. Tutt altra costruzione a distanza di non troppi anni.
In risposta al messaggio di PDR del 04/11/2022 alle 10:45:17Ottimo consiglio, grazie.
Mansardato, doppia dinette, con castello posteriore trasversale. Sotto al castello stanno due cani, sotto la dinette piccola l'altro, nella dinette grande mangiate in due, sulla mansarda dormite in due
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 04/11/2022 alle 08:32:24E' un aspetto al quale, in verità, avevo pensato. Grazie in ogni caso.
Credo che i 3400 kg siano il peso massimo omologato e non il peso in ordine di marcia. Mi viene difficile pensare che un camper di quelle dimensioni pesi già 34 quintali a vuoto. Detto questo, benissimo hai fatto a segnalarel'annosa problematica del peso a cui, soprattutto i neofiti, pongono poca attenzione. In linea di massima, per nutrire qualche speranza di restare dentro i limiti o poco sopra bisogna comprare mezzi che abbiano almeno 500 kg di margine rispetto al delta peso massimo consentito (generalmente 3500 kg) peso in ordine di marcia (tenendo conto anche degli accessori). Prima di staccare l'assegno una verifica in una pesa pubblica sarebbe obbligatoria.