quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 13/11/2009 15:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta Roby, smettila di girare intorno al torrone, vuoi un mezzo con comfort e sostanza con la ciccia, piate un altro bidet come quello del Franc alias Buttalo pure questo e per un pò di anni archivi il tutto, ne Carta, ne Credo ne Franchiotti, ne Eura, troppo lunghi e il problema di scarsa trazione lo superi senza andare su telai da 65-68 gem. a cifre da paura, Macu.
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 13/11/2009 14:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... roby, ti posso solo riferire dell'impressione che ho avuto durante la prova, ma non garantire sulla testata capacità del mezzo in asseto da vacanza e su strade difficoltose. Tuttavia detta impressione è stata, per me, tale da convincermi all'istante sull'acquisto (conticini di budget a parte)... per le salitine e le curvettine della zona nel cunnese a te (... ed a molti, grazie al Macu) nota, il doppio asse l'ho guidato con disinvoltura da principiante, quale appunto sono io. La sensazione è di estrema solidità del mezzo durante la marcia (ma qui si sconfina sulla cellula autoportante, ed è un'altra storia...), nessuna asperità sottolineata da tonfi catrastofici, ne sull'avantreno che sugli assi posteriori, manovrabilità secca e precisa (nessun, dico nessun e sottolineo nessun) rollio. Su strada a scorrimento, il rumore in marcia è paragonabile a quello di una berlina (a mio avviso) ed anche stressando un pò il mezzo, per quello che ho potuto e sapto fare io, il veicolo è stabile, silenzioso e reattivo. Mi fermo qui. Il mezzo era scarico (3300Kg); il manico (cioè io) non è quello di un veterano dei tornanti (almeno non di quelli che ti riavvitano persino indietro nel tempo!); le pendenze non erano da ciclista scalatore; il manto stradale era asciutto e non ricoperto da sciolina mista a fango e con tracce di prato appena tosato e ricoperto di brina... che ti devo dì, sono tutti test che avrò cura di affrontare quanto prima!!! Per ora la sensazione positiva mi fa stare tranquillo. Poi vedrò. Se poi affrontiamo un pelino di discorso sulla cellula (marchio) in se, considero di aver acquistato un VR che: - pesa come tanti altri under 35 q, ma ha una portata utile di 6 volte tanto rispetto agli stessi; - 6 pneumatici più ruotanti che struscianti; - è lungo quanto un mansardato da 7 posti letto; - ha una cellula autoportante; - doppi vetri in cabina; - alluminio fuori, dentro e forse anche durante; - un progetto testato; - bagno e doccia separati; - una dinette che è più larga che bella; - due armadi separati; - un garage da 300 kg tranquilli; - un confort di marcia considerevole; - ha una quantità minima di pertugi e fessure strane; - ha una porta con chiusura assistita; - è alto (fuori tutto) meno di 3,10m. E basta così, altrimenti mi sento già bussare al pparta da un plotone di difetti neo assunti.... Un saluto ed un augurio di buona scelta, Francesco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 13/11/2009 17:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... hai proprio ragione, sono stanco. [;)] Sappi che il tutto è per mera tua colpa!!![xx(]
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 13/11/2009 21:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ciao sà, hai mail.[:)]
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 13/11/2009 21:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra, interesserebbe anche a me, mi manderesti info? Grazie Roby
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 14/11/2009 08:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ciao Roby, hai posta.
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 14/11/2009 10:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Letto e ti ringrazio. Come mai non le hai prese tutte da quello che aveva la @? Ciao a tutti e buoni km![;)] [:)]ROby[8D]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 14/11/2009 12:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... preferivo il minuscolo e colui che dici te le aveva solo in maiuscolo.[:)]
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 14/11/2009 12:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] P.S: mi piacerebbe farlo con "®Oby93™", ma dubito che i due caratteri particolari (il primo e l'ultimo) ce l'abbia qualcuno...[:(] Ciaooooooooo[;)][;)][;)] P.S del P.S: a quando la consegna??[8D][:p] [:)]ROby[8D]
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 13/11/2009 20:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, cominciatemi a piazzare il 3002 e poi se ne riparla[:D] [:)]ROby[8D]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 14/11/2009 12:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... sabato prossimo uscirò da casa alle 05:10.... alle 12:30 dovrei essere dal conce. Quindi visionerò il mezzo, i lavori, le installazioni, sperando di non trovare sorprese!!! Sai, il buongiorno si vede dal mattino.... ma lo si può immaginare anche dalla sera prima. [:I] SPERIEM!!!![8)]
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 14/11/2009 12:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... il mio ci ho provato a piazzarlo e diciamo che c'ero riuscito pure. Mi offrivano 50.000€. Visto che il valore reale della permuta è stato di 50.500€... con la possibilità di smontare gli accessori, quindi di rivendere le sopensioni, l'efoy (già trovato acquirente) e di reimpiegare la mobilsat.... sono andato dal conce. Vedi tu Roby, anche se mi pare di capire che sei ancora alla ricerca del tuo mezzo ideale...[;)]
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 14/11/2009 13:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, siamo ancora alla ricerca..ma se riuscissimo a piazzare il camper sono convinto che affronteremmo l'argomento con più convinzione, perché adesso, con il fatto che senza dar via il camper attuale non si può fare nessun passo, stiamo guardandoci in torno un pò sommariamente.. Come mai non hai tenuto l'efoy x il nibbio e l'hai venduto x poi ricomprarlo? ROby
quote:Risposta al messaggio di roby93 inserito in data 14/11/2009 14:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... il vecchio efoy (si fa per dire, perchè aveva solo 230h di funzionamento) era un 900... ora monterò un 1600. [:)]
quote:Risposta al messaggio di buttalo inserito in data 14/11/2009 14:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco..anche noi abbiamo il 1600, fidati ti troverai bene, è una sicurezza..[;)]