In risposta al messaggio di Trave71 del 07/07/2021 alle 13:26:23Marchio Premium, qualità sicuramente elevatissima. Non l'ho mai posseduto, me lo sono studiato per bene, in realtà lo smoove, non l'imoove. Per me è un mezzo di grande impatto visivo, ma poco pratico con gli spazi sfruttati male ed, alla fine, scomodo.
Buon pomeriggio a tutti, guardando un po’ in giro ciò che il mercato offre , mi hanno fatto una bella impressione gli Ismove, precisamente il 7.3, mi date qualche vs parere circa il marchio, sembrerebbe un mezzo di sostanza,con soluzioni interne che mi piacciono, oltre alla possibilità di personalizzazione . Vale la pena pensarci oppure rivolgersi ai soliti brand più diffusi. Ho visto che in Italia hanno solo due concessionari, questo potrebbe essere un altro handicap. Dovrei poi convincere mia moglie a cambiare il nostro attuale che per inciso è immatricolato 2021...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/07/2021 alle 14:19:52L’ Ismove è uscito da poco, il prezzo è sicuramente non popolare, ma non lontano dalla concorrenza, un Carthago costa uguale o anche un Hymer.
Marchio Premium, qualità sicuramente elevatissima. Non l'ho mai posseduto, me lo sono studiato per bene, in realtà lo smoove, non l'imoove. Per me è un mezzo di grande impatto visivo, ma poco pratico con gli spazi sfruttatimale ed, alla fine, scomodo. Con gli stessi soldi, probabilmente anche meno, mi faccio costruire un monoscocca in vetroresina da Gulliver con tutte le soluzioni che voglio io. Ripeto: E' la mia opinione !!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/07/2021 alle 16:58:34Anche io sarei curioso, lo vedrò in fiera, Smove comunque non mi piace così tanto... l’ISmove è una altra cosa, molti must sono optional, vedi il divano girevole e la cucina premium, anche il serbatoio da 50 l di gas...
Concordo con Paolo62. Lo Smoove è molto d'impatto esteticamente. All'interno mi ha lasciato perplesso. La qualità percepita è elevata, e credo anche quella reale. Ad esempio non potevo stare seduto sul letto perchè toccavonel tetto e dovevo chinare la testa. Fossi alto 2 metri potrei anche capire. Ma sono 1e80 e secondo i miei canoni è una cosa inacettabile. Dell'Imoove ho visto sul sito le varie animazioni che mettono in risalto le soluzioni adottate che lo rendono abbastanza unico, quasi un mini liner. 200 litri di acqua di serie non sono male, idem il serbatoio da 50 litri di gas che però mi sembra di capire sia optional. La parete mobile in bagno è ottima per sfruttare al meglio lo spazio, ma per forza di cosa può essere un limite in alcune circostanze. Sono un convinto sostenitore della doccia separata che noi usiamo anche per riporre i capi bagnati quando si rientra in caso di pioggia. Non mi piace il fatto che non ci sia possibilità di dividere la zona della dinette dal bagno. La cucina ha molte possibilità di ampliare le superfici ma tutte hanno impatto sulla vivibilità interna o sull'accesso . Mi piace l'idea della porta senza finestra. Un punto debole in meno. Sarei curioso di vederlo dal vivo.
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2021 alle 00:26:27Ciao Mausone, grazie per le esaustive risposte, unico appunto è il prezzo, a mio avviso in linea con i competitors, un MH Carthago a parità costa uguale, idem per un Hymer.
Io l'ho visto di persona a Polch. Come lo Smove, l' Ismove offre soluzioni inedite a prezzo un po alto. Insomma un Camper fuori dalla norma per chi non guarda troppo il prezzo finale. Non e' il mio genere percio' non possogiudicarlo. Ma posso giudicare abbastanza bene la N+B che conosco da oltre 20 anni. Basti che sappia che quando N+B costruiva mostri su MAN & Co. la Concorde costruiva Camperini su Ducato, la Phoenix ancora non esisteva e la Morelo era nei sogni di Reimann. Ancora oggi quando vedo un Clou Trend su Mercedes Vario con quelle finestre (vere) a doppia camera su tutto il Camper, pareti in Pual di 50 mm, mi viene un po di nostalgia e rabbia perche a Polch non hanno saputo gestire il grande Know -How che avevano. Se ti piace vai tranquillo N+B e' un pezzo di storia.
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/07/2021 alle 07:39:40Ciao Trave71,
Ciao Mausone, grazie per le esaustive risposte, unico appunto è il prezzo, a mio avviso in linea con i competitors, un MH Carthago a parità costa uguale, idem per un Hymer. Sicuramente se non producessero lo ISmove perme sarebbe assolutamente impensabile, andare su altri modelli, per via in primis del prezzo, ma anche delle dimensioni, oltretutto si riesce a stare in patente B . Unica cosa che non mi piace è il bagno , perché avere i locali fruibili in contemporanea è importante. Lo stile e gli abbinamenti cromatici al contrario mi piacciono molto ( gusto personale).
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2021 alle 10:08:23Infatti le 3.5 T sono solo teoriche, penso si superino in un attimo quando lo metti in assetto di marcia.
Su una rivista tedesca di luglio del settore c'e' un Test sull' Ismove 73 le 3,5 T naturalmente funzionano solo se non si riempiono i serbatoi ecc...altriementi si sfonda in un attimo @ Bafomax questo e' il genere di camperche piace a me, qui in foto il Clou Trend 940 G del 2001 su Telaio MAN da 12 T con motorone da 280 CV prezzo allora di 450.000 Marchi + Optional Chi ha visto dal vivo la scaletta d'ingresso puo capire l'alto livello costruttivo di NIBI
In risposta al messaggio di bafomax del 08/07/2021 alle 09:35:32Il Carthago ha comunque linee classiche, gli ISmove nel bene e nel male sono diversi dal solito, poi sicuramente occorre viverci per avere un riscontro veritiero.
Ciao Trave71, sono svariati anni che mi guardo e studio i N+B pur essendo molto soddisfatto del mio Laikone. Sicuramente il prezzo di un N+B è elevato ma la qualità costruttiva e la solidità dei materiali lo giustificano.Ultimamente sono salito su un mh Carthago grande e molto bello a vedersi, che stava nel piazzale di un concessionario, e la qualità costruttiva non è paragonabile con quella dei N+B. Forse per la questione dei pesi, anche se il mio giudizio è superficiale. Il Carthago resta comunque un bellissimo mh. Nello specifico l'ISmove non mi convince a fondo, pur adottando soluzioni interessanti per gli interni, che però andrebbero vissuti per giudicare l'effettiva efficacia e validità. Ciao PS il N+B che piace a me di listino sta 190K ... una follia!
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/07/2021 alle 00:03:55Bafomax ha un Laika Kreos 8009 simile al mio 8010
Bafomax che Laika hai attualmente?
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2021 alle 01:17:14Che bello quel quadro
stasera voglio strafare, questo era il quadro comandi di un Clou Liner
In risposta al messaggio di mausone46 del 08/07/2021 alle 00:40:54Notevoli anche gli angolari , grandissimi e robusti
Questo costava verso la fine del secolo scorso ben 500.000 marchi. Cifra allora assurda. Traspirava solidita' da tutti i pori. Erano i tempi d'oro della N+B che velava all'apice del suo successo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/07/2021 alle 10:40:55Grazie Franco,
Notevoli anche gli angolari , grandissimi e robusti che avranno pesato almeno 3 kg. al metro ma che rendevano solido e speciale il mezzo. Se volete vedere tutti i vecchi cataloghi dal 1981 in poi , divertitevi :