quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 23/12/2012 08:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico modo per non parlare male dei concessionari è comprare un Concorde[:D][:p], visto che non hanno mai necessità dei loro interventi[;)][:)][:D]. Saluti ed Auguri a tutti i camperisti ed ai loro equipaggi. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/12/2012 10:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]MARINO sai che tu possiedi la copia cinesizzata del famoso marchio PLANETARIO KoKorde L'unico originale [:D][:D][:D] ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/12/2012 10:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero per te Marino che sia vero, perché il mezzo l'abbiamo preso dallo stesso concessionario e di recente diciamo che hanno fatto una serie di pessime figure, tutte dovute a problemi creati da loro e non del mezzo. [:(!] FBK son d'accordo con te, l'unica critica che mi permetto di fare è che dovrebbero fare una scelta più accurata dei concessionari, o almeno dargli una formazione adeguata. E nel momento che la casa madre viene contattata, naturalmente per noi nella figura di Monica, dare un supporto maggiore e non stare dalla parte del concessionario. [B)]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 23/12/2012 16:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo, mi dispiace se hai avuto problemi con quel Concessionario, per quel che mi riguarda non posso che parlarne bene, sia per la parte commerciale, sia per la parte riguardante l'assistenza, dovuta più che altro al montaggio di qualche accessorio ed ai tagliandi, nonchè all'interessamento sempre pronto ed attento in occasione di malfunzionamento dell'efoy, ed alla sostituzione del decoder della tv, tutto effettuato in garanzia con efficienza e rapidità. Cordiali Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di bulova inserito in data 23/12/2012 07:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un Kreos 3003 è stato il nostro "primo" camper, anche se solo per tre settimane a noleggio durante una vacanza estiva. [8D] Il tuo Arto l'hai ordinato o era in pronta consegna? Il 74L nuovo, intendo dal 2011 che è diventato mono-asse, l'abbiamo valutato anche noi, da Groppetti infatti fino a due mesi fa ne avevano uno in pronta consegna, ma alla fine abbiamo fatto il grande passo. Siamo capitati poi proprio a Cuneo perché era praticamente l'unico Flair nuovo che c'era in Italia e perché ci hanno fatto una buona offerta. Ci riferirai poi come ti trovi qua a Bologna, visto che probabilmente in futuro ci appoggeremo anche a loro, fino a Cuneo per un controllo infiltrazioni diventa una bella trasferta. [xx(] Sicuramente qualche problema ci sarà, ma il nostro Arto ci ha dato molte soddisfazioni, tant'è che alcune volte lo rimpiangiamo. [;)] Ho letto solo adesso che sei di Modena, se passi di qua con il camper fai un fischio. [;)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/12/2012 16:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, l'argomento su cui preferisco sorvolare, o parlarne in privato, è l'atteggiamento assunto sugli interventi effettuati in garanzia, sopratutto quella a carico del concessionario e non della casa madre N+B. In ogni caso non ci sono sempre sembrati molto esperti di ciò che vendevano ed installavano, e dopo una spesa simile ci sembra necessaria una certa cura del cliente. E' vero che non è un paragone giusto, ma uno che spende una cifra come la nostra per un'automobile ha assicurato un trattamento neanche paragonabile alle concessionarie di veicoli ricreazionali. [B)] Tuttavia dobbiamo ancora trovare un concessionario che ci piace al 100%, anche in uno dei più grandi d'Italia, con sede a Vicenza, la storia è stata sempre la stessa, prima guardano ai loro interessi, poi alla soddisfazione del cliente. Se vuoi in privato ti riferisco tutto, ma in pubblico preferisco di no. [;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di tony ue inserito in data 23/12/2012 13:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per quanto riguarda l'assistenza non bisogna tanto fare affidamento sul marchio, ma sul concessionario stesso, che è il tuo interlocutore per ogni singolo problema. Noi abbiamo acquistato il nostro mezzo precedente, sempre N+B, a Vicenza, dove avevano anche Laika, e non mi sono mai sembrati più bravi di altri. Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche estetiche interne, concordo con te che N+B ha un gusto più essenziale e senza tanti orpelli, che ad alcuni può non piacere, ma la qualità tecnica di un N+B è indiscutibile. I prezzi sono quasi confrontabili, ma un Arto secondo me puoi paragonarlo solo ad un Carthago Chic, non a un Laika Kreos. Noi abbiamo avuto un Arto 69L per due anni e mezzo, e ci ha dato moltissime soddisfazioni. L'abbiamo cambiato solo per passare ad un mezzo molto più grande, ma il 69L è un mezzo impareggiabile. [;)] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 23/12/2012 16:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La casa madre in Germania aveva 2 mezzi disponibili in pronta consegna( è un'eufemismo fra consegna presso concessionaria e immatricolazione sono passati più di 2 mesi) quindi mi hanno fatto avere l'elenco degli accessori installati, delle tappezzerie disponibili e ho deciso. praticamente un fine serie 2012. se passo dalle tue parti ti faccio un fischio, poi al rientro delle vacanze darò le mie impressioni del mezzo sulla neve.[:D][:D] auguri di buone feste a tutti.[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 23/12/2012 18:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao mi sapresti indicore dove e migliore tecnicamente o come predisposizione arto 69 kreos 6009a parte circa7000 euri ciao grazie ps.il carage?ha soloun portellone.e finestre in camera.non sooooo Trako
quote:Risposta al messaggio di tony ue inserito in data 23/12/2012 18:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andiamo per ordine. I N+B, come Carthago e Concorde, sono mezzi con una finestratura ridotta, e ciò è dovuto al fatto che viene privilegiato l'isolamento e la solidità della struttura, ciò è possibile vederlo anche dalla presenza di un solo ingresso, naturalmente quello della cellula. E' possibile fare installare una seconda finestra dal letto posteriore, ma lo sconsiglio poiché una è più che sufficiente e noi non abbiamo mai sentito la mancanza di ulteriori aperture, anche nel caldo torrido della Sicilia in Agosto. La presenza di un solo portellone grande deriva nuovamente dal fatto di privilegiare la solidità, ma dal lato guidatore è comunque presente un portellone di dimensioni inferiori, come anche nel suo diretto concorrente, il Carthago Chic. Anche da questo punto di vista noi non ne abbiamo mai sentito la mancanza, anzi lo riteniamo una soluzione più comoda in caso di spazi ristretti, dove il portellone non è sempre possibile aprirlo. Ma stai parlando del Kreos 6009 o 6010? Perché il 6010 ha la stessa pianta del 69L, altrimenti bisogna prendere in considerazione il 69LE. [;)] In ogni caso, la superiorità tecnica di N+B rispetto a Laika è riscontrabile in ogni dettaglio, a partire dalla costruzione della cellula di N+B, completamente autoportante e con pannelli in alluminio-styrofoam-alluminio senza travetti in legno, quindi nessun problema anche nel remoto caso di infiltrazioni. [;)] Per bulova, effettivamente due mesi sono tanti, ma per certe cose i tedeschi sono peggio di noi. Pensa che un pezzo di ricambio urgente non ci mette meno di una settimana per arrivare, questo perché loro non spediscono niente se prima non hanno ricevuto il pagamento, peccato che un bonifico da un paese all'altro non arriva in mezza giornata. [xx(] Aspettiamo le tue impressioni dal freddo, anche se ti assicuro che l'Alde in inverno è insostituibile. Nell'Arto avevamo la Truma, ma adesso non torneremo più indietro. [8D] Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 23/12/2012 21:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcuno di voi ha acquistato la moquette cellula da niesmann?
quote:Risposta al messaggio di bulova inserito in data 24/12/2012 18:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sia nell'Arto che nell'attuale Flair era già compresa e in inverno è veramente comoda, puoi infatti camminare scalzo anche se c'è molto freddo, oltre ad isolare pur se a livelli minimi. Io te la consiglio, ma accertati che non sia già compresa, mi sembra strano che N+B mandi fuori un mezzo senza. [;)] Per Mauro 1951: Anche noi siamo approdati in N+B in questo modo, stavamo quasi per firmare per il Carthago Chic, ma una domenica così per fare un giro siamo andati da Bonometti che c'era il porte aperte: amore a prima vista e nel giro di una settimana abbiamo firmato. [:D][:D] Un camper senza alcun problema presumo non esista, semplicemente N+B è poco conosciuta in Italia a causa delle politiche commerciali sbagliate che adottava l'importatore fino a pochi anni fa, e naturalmente la diffusione di pari passo. Tanti Auguri di Buon Natale a tutti Matteo