In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/02/2020 alle 12:23:24Quale?
Sto valutando l’acquisto di questo camper, c'è qualcuno che lo ha posseduto? Difetti occulti, è su Sprinter 312, oggi vado a visionarlo per bene, serbatoi, gavoni ecc. ecc. avrei l’intenzione di prenderlo e sistemarlo, terminato venderei in mio Marostica
In risposta al messaggio di anasta del 26/02/2020 alle 12:57:31
Quale?
http://www.bertogliocamper.it/i...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2020 alle 14:40:08se sul libretto manca la massa rimorchiabile non compro nulla, e deve essere di almeno 2000 kg, sto studiando di costruire un quarto posto letto, viaggio sarei a posto, a libretto ne ho sei, con cinture ho già quattro posti viaggio
Se non ricordo male (o mi confondo con un altro) tu hai anche un rimorchio e quindi necessiti del gancio di traino? Stai in okkio che lessi tempo addietro che sui Wingam il gancio si puo montare solo in origine e in secondotempo la ditta non da il nullaosta alla installazione perchè se nasce senza , non ha il peso rimorchiabile. Ricordo uno che dovette vendere il camper.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/03/2020 alle 21:17:27Visto che il tuo lo conochi, è in ordine e è un signor camper, sicuramente meglio allestire un altro posto letto. Tantopiu che se i nipotini sono piccoli, stanno anche in due in un lettino, e poi crescendo si vedrà.
se sul libretto manca la massa rimorchiabile non compro nulla, e deve essere di almeno 2000 kg, sto studiando di costruire un quarto posto letto, viaggio sarei a posto, a libretto ne ho sei, con cinture ho già quattro posti viaggio
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2020 alle 22:34:22si questo lo avevo preso già in considerazione, i due nipotini nel letto singolo ci stanno benissimo per un paio di anni, per questo cercavo un mezzo da sistemare a mio piacimento, monoscocca su meccanica Mercedes, vorrei restare sulla trazione posteriore, non tanto per l’affidibilità, bene o male sono tutti affidabili ( a parte i Ford ) è l’assenza di cinghia di distribuzione, le sospensioni per me ottime, i pochi ricambi che ho preso li ho pagati il giusto, vediamo io intanto cerco, non lo voglio prenderlo nuovo perchè sembra siano tutti allestiti con mobili Ikea
Visto che il tuo lo conochi, è in ordine e è un signor camper, sicuramente meglio allestire un altro posto letto. Tantopiu che se i nipotini sono piccoli, stanno anche in due in un lettino, e poi crescendo si vedrà.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/03/2020 alle 21:17:27Forse Tommaso voleva dire che, pur essendoci un O.1 diverso da zero, ovvero il camper è legalmente abilitato al montaggio del dispositivo di traino, il costo dell'accessorio "gancio traino" è così dispendioso che potrebbe rendere antieconomico l'acquisto.
se sul libretto manca la massa rimorchiabile non compro nulla, e deve essere di almeno 2000 kg, sto studiando di costruire un quarto posto letto, viaggio sarei a posto, a libretto ne ho sei, con cinture ho già quattro posti viaggio
In risposta al messaggio di PDR del 06/03/2020 alle 14:45:47Ricordavo proprio una discussione, penso qua sul COL, dove uno che aveva un Wingamm contattando la Tutti e Boari (che mi sembra fosse il nome della ditta Wingamm) , gli risposero che sui loro mezzi ilgancio si poteva montare solo all origine in fabbrica e che in secondo tempo non si poteva montare e se voleva doveva comperare un camper nuovo. Il tizio cambiò camper, ma certamente non Wingamm.
Forse Tommaso voleva dire che, pur essendoci un O.1 diverso da zero, ovvero il camper è legalmente abilitato al montaggio del dispositivo di traino, il costo dell'accessorio gancio traino è così dispendioso che potrebbe rendere antieconomico l'acquisto.
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In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/03/2020 alle 17:49:17Secondo me è anche questione di spazi, con questo gavone non so come si faccia
se sul libretto è riportata la massa rimorchiabile il gancio si può montare, anche se Turri e Boari non sono d’accordo o vogliono montarlo loro in fase di costruzione, basta andare alla Top Group di Padova, avevo giàchiesto e detto da loro DEVE essere riportata la massa rimorchiabile, se questa mancasse si deve richiedere un nulla osta alla casa costruttrice, forse i Wingamm non hanno massa rimorchiabile a libretto, avevo chiesto per un Firr, siccome la ditta non esiste piu diventa impossibile richiedere un nulla osta
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2020 alle 18:29:52anche il Wanner che sono andato a vedere in Germania aveva il gavone posteriore, quello non è un problema per montare un gancio, basterebbe mettere il telaio/supporto gancio nel gavone, un foro con un tappo che viene tolto quando inserisci il gancio, con sfera gancio montata non si può aprire il gavone, anche un Firr ( che avevo visto qui a Bolzano ) aveva un gavone posteriore, per mettere il gancio, avevano fatto un preventivo di5000 euro, però era fattibile, io volevo pensarci su, il proprietario aveva fretta di venderlo e lo ha portato alla Camper Marostica in esposizione per venderlo, li il prezzo è lievitato di 5000 euro in dieci minuti
Secondo me è anche questione di spazi, con questo gavone non so come si faccia tra l altro i Wingam per i miei gusti hanno il retro che striscia quasi terra e quindi non so con il gancio.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/03/2020 alle 19:45:19Giusto, anche perchè penso che il telaio del camper sia nella parte alta del gavone.
anche il Wanner che sono andato a vedere in Germania aveva il gavone posteriore, quello non è un problema per montare un gancio, basterebbe mettere il telaio/supporto gancio nel gavone, un foro con un tappo che viene toltoquando inserisci il gancio, con sfera gancio montata non si può aprire il gavone, anche un Firr ( che avevo visto qui a Bolzano ) aveva un gavone posteriore, per mettere il gancio, avevano fatto un preventivo di5000 euro, però era fattibile, io volevo pensarci su, il proprietario aveva fretta di venderlo e lo ha portato alla Camper Marostica in esposizione per venderlo, li il prezzo è lievitato di 5000 euro in dieci minuti
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2020 alle 19:53:31tutti i telai sono predisposti, ad esempio sul mio si sono ancorati dove di solito ci sono le piastre che scendono per trainarlo in caso di panne, le hanno tolte, ne hanno montate quattro in quadrato della lunghezza necessaria per passare con le traverse di supporto raso paraurti, loro avendo disponibilità di varie lunghezze di piastre fanno in un attimo
Giusto, anche perchè penso che il telaio del camper sia nella parte alta del gavone.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/03/2020 alle 06:29:19In alcuni camper questi punti sono inaccessibili e inutilizzabili per installazione di serbatoi o altro durante l allestimento del camper, in certi casi il gancio puo venire installato in fabbrica prima della costruzione del camper e quindi installazione di serbatoi etc, che poi renderebbero inaccessibili i punti di ancoraggio.
tutti i telai sono predisposti, ad esempio sul mio si sono ancorati dove di solito ci sono le piastre che scendono per trainarlo in caso di panne, le hanno tolte, ne hanno montate quattro in quadrato della lunghezza necessariaper passare con le traverse di supporto raso paraurti, loro avendo disponibilità di varie lunghezze di piastre fanno in un attimo sui telai Alko fanno ancora prima, se riescono ad uscire dritti il supporto gancio si infila nel telaio, altrimenti abbassano il punto di ancoraggio con delle staffe già predisposte
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In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/03/2020 alle 06:42:40Sarebbe su Ducato? Dovendo trainare un rimorchio non mi sembra una buona scelta, trovarsi su una salitina con le ruote che scivolanop sull asfalto e non riuscire a ripartire è molto facile. Secondo me se devi trainare starei solo sulla TP.
ritornando al montaggio del gancio sui Wingamm, ieri ho contattato un rivenditore che ha un Wingamm 610 4 posti letto senza gancio traino ma con massa rimorchiabile di 1500 kg, per cui il gancio si può montare anche successivamente la costruzione del camper, per visionarlo attendiamo disposizioni confortanti dallo stato
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2020 alle 13:24:34il mercato dei monoscocca è molto limitato, vorrei restare su Mercedes però è come cercare un’ago in un pagliaio, Iveco è troppo pesante ed ha la guida da camioncino, non resta molta scelta, il Nova dell’La Strada è un due posti nella lunghezza di 6 mt. vediamo non ho fretta
Sarebbe su Ducato? Dovendo trainare un rimorchio non mi sembra una buona scelta, trovarsi su una salitina con le ruote che scivolanop sull asfalto e non riuscire a ripartire è molto facile. Secondo me se devi trainare starei solo sulla TP.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/02/2020 alle 12:23:24buonasera, sono Luca Bertoglio, uno dei titolari dell'azienda dove è venuto a vedere il veicolo. Prima di dire certe cose, sarebbe meglio capire di cosa stiamo parlando. l'unica cosa marcia è la scatola del generatore attaccata sul lato (vuota). Noi siamo qui per qualsiasi prova. quando uno mette dei commenti pensando di essere "esperto", sarebbe bello se almeno capisse di cosa parliamo.
Sto valutando l’acquisto di questo camper, c'è qualcuno che lo ha posseduto? Difetti occulti, è su Sprinter 312, oggi vado a visionarlo per bene, serbatoi, gavoni ecc. ecc. avrei l’intenzione di prenderlo e sistemarlo, terminato venderei in mio Marostica