quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/06/2010 09:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> n teoria questo permette, essendo comunque marchi differenti, di avere quasi lo stesso prodotto solo più diffuso, in sostanza chi ha Elnagh non ha MC e non ha MBV, è la solita politica dello smistamento per raggiungere poi numeri concreti, tutto qua, Ma quando mai, il Conce di Genova e' rivenditore autorizzato sia Elnagh che Mobilvetta. Si dia un' occhiata ai loro siti prima di fare simili affermazioni, "studioso del mercato"... si del mercato ortofrutticolo. Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/06/2010 10:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non è l'unico caso ma è molto raro e nella legge dei numeri finali, questo fa una grande differenza specie in tutta la rete presente in Europa. Si ecciti di meno e Le consiglio di essere meno spavaldo, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/06/2010 10:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vede ha dovuto "correggere il tiro" della Sua precedente affermazione. Mi eccito con ben altri argomenti [:D] La seconda parte del Suo intervento e' un consiglio o una minaccia ? Giulio
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 30/06/2010 09:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la sua dichiarata vicinanza, Le ho risposto, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/06/2010 12:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accodo con te. Il Mh è indipendentemente dalle dimensioni un punto d'arrivo par la maggior parte dei camperisti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/06/2010 18:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei fare i complimenti per la descrizione del motorhome anche se poi ho la sensazione che per lei esistono solo i NI BI [:D][:D][:D] e poi a ruata i BURSTNER che trovo SUPER vedi i 2011,complimenti e saluti
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/06/2010 12:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dovessimo stilare una classifica in base a stabilimento di produzione, secono me avremmo: 1) Poggibonsi (Mobilvetta) 2) San Giustino (McLouis) 3) Trivolzio (Elnagh) Mentre per il gusto ed il prezzo, secondo me, la classifica non cambia. Secondo Te, caro Marco, gli eventuali 5000 euri di differenza fa Mbv e Mc, sono giustificati? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 30/06/2010 12:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me il frontale Mc piace di piu, mentre l'Elnagh mi pare troppo "pesante".
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 30/06/2010 22:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono aziende, quelle da te citate, che costruiscono in base alle esigenze di mercato e di produzione tutti e tre i marchi, anche se rimane una prevalenza di produzione come indicate nella tua lista. Andrea
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 30/06/2010 13:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vado per ordine. Il Suo interrogativo è quello di molti; ieri nel pomeriggio ho avuto una delle mie solite buone e lunghe chiaccherate con persone che sono nel settore, in veste di commercianti da ben 30 anni, la sensazione che ne ho ricavato è che la speranza di tutti sia quella della ripresa del mercato con numeri anche prossimi a quelli del 2007, tant'è che non prendono ancora in considerazione la vendita delle caravan, cosa per altro fatta nel passato con buoni risultati. Cosa volete che vi dica, la mia opinione si divide in due correnti di pensiero, la prima quella più irrazionale, spera che effettivamente tutto torni come prima per noi tutti, se il commercio anche in questo ambito si riavvia è segno che tutto tornerà dove lo avevamo lasciato; quella più razionale, è che è impossibile che tutto torni come prima, o almeno ci vorranno, nella migliore delle ipotesi anni e nel frattempo chi aveva investito in grosse dinamiche d'impresa come se la caverà ? E' certo che qualcosa in tutto questo discorso non mi torna e ho l'impressione, non ancora suffragata da prove che qualcuno bleffi e anche spudoratamente specie tra i produttori anche verso gli stessi concessionari sui numeri di questo anno in particolare, o adottino una sorta di convincimento forzato nel proporre prodotti che non sono per nulla andati sotto una veste "nuova" all'insegna di :" questa volta funzionerà". Vedremo, la strada è meno lunga di quanto si pensi per sapere dove la verità è nascosta, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Mizar GTX inserito in data 30/06/2010 19:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me esiste quell'oggetto che nel suo complesso racchiude un'insieme di fattori (rapporto equilibrato tra denaro speso e merce ricevuta, serietà del produttore, solidità percepità dello stesso, serietà del concessionario che detiene il marchio, rivendibilità più sicura, vicinanza del produttore con il cliente attraverso i suoi responsabili commerciali) che mi portanto a decidere per quello rispetto all'altro, oggi per ME la Niesmann+Bischoff nella fascia alta ha questo più di altri, in una fascia intermedia la Burstner ricopre questo delicato e importante ruolo anche più delle sue cugine che siedono sotto la stessa insegna (Hymer) che non è un mistero è stata per ora "salvata" grazie al successo degli altri marchi, un -54% registrato, non è uno scherzo per un marchio di questa portata, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 30/06/2010 22:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dicono di sì, ma non avendoli visti ne tantomeno provati non ho idee più chiare in tal proposito, è certo che la MC Louis con il suo responsabile commerciale in gonnella, così come la MBV ma è un prestante uomo baffuto [:D][:D][:D], più di Elnagh, hanno e stanno facendo un buon lavoro, fatto di molta passione, di molta esposizione in tutti i sensi di molta abnegazione in cui ci si dimentica pure della famiglia, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/07/2010 09:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con l'uomo baffuto ho avuto dei contatti telefonici, anche se non proprio cordiali, li ho capiti, anche perchè la situazione non era come adesso. Anzi, adesso, col senno di poi, lo ringrazio!
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 01/07/2010 12:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uno dei pochi che si presta al dialogo con noi comuni mortali e questo gli fa onore e così facendo accresce la mia personale stima per quello che fa, in pratica così facendo io mi sono riavvicinato allo storico marchio, prova a farlo con la graziosa Sig.ra Sanpaolesi della Laika, se esci dal seminato ti mangia e comunque per telefono manco se ti raccomanda Silvio, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/07/2010 12:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma nei vari corsi di marketing non insegnano a mentire sapendo di farlo,a spostare l'argomento di discussione su campi meno infidi e più favorevoli all'azienda ed a vedere il consumatore come tale, cioè soggetto creato per "consumare" e quindi acquistare: non è richiesto (anzi deleterio) che il consumatore conosca piani commerciali e meno ancora che entri nello specifico tecnico.... In tono burlesco, ma a quanti meeting ho, mio malgrado assistito, nei quali si cercava di indottrinare ciò...eppure,forse quella è la via per ottenere risultati...quella dei rapporti personali (cliente/persona/uomo prima di tutto) parrebbe essere un campo perdente... Pareri in libertà (me ne sono andato anni fa da quel mondo, per fortuna!) Dodo