quote:Originally posted by Mizar GTX> Che belloid="Comic Sans MS">id="size6">id="blue">
Il gruppo SEA ha presentato alcune novita' per il 2010 e pare che vuole mettere in evidenza solo ELNAGH MOBILVETTA e MCLOUIS Questo non è male,poi se MACULANI ne parla bene[:D][:D]bisogna andare a vederlo da vicino >
quote:Originally posted by rudolf64> Tutto le porte hanno sistemi di registrazione che vengono in genere fatti al tagliando preconsegna. MACULANI.
a proposito di porte nella ricerca del motorhome perfetto [?], sono incappato in un noto marchio tedesco: 90,000 euri. malgrado fossi all'interno della concessionaria, e seduto sul lato guida, si VEDEVA ad occhio nudo , uno spiraglio di luce entrare dal lato inferiore della porta conducente. basito l'ho aperta e richiusa decisamente (con fare innocente [:o)]) il risultato non è cambiato non oso pensare a -20° cosa ci possa entrare, forse un grizly in dieta ce la fa [xx(] >
quote:Originally posted by piega23> Il meeting è stato lunedì e non martedì a cui ero presente. Ciò che ha scritto la stampa è ciò che ha saputo nelle vie formali. I nuovi motorhome non saranno solo sulla meccanica Fiat Ducato, lo sarà quello che cercheranno di portare a Rimini, salvo problemi ultimi che si manifesteranno in fase di assemblaggio. Ci sarebbe molto da dire su questo meeting di positivo e negativo. Di positivo è che la SEA ha fatto molto e stà facendo molto e lo ha dimostrato anche in questa importante occasione. Di negativo che i soggetti interessati agli argomenti puramente tecnici, dalle facce che ho visto e dai discorsi a tavola che ho seguito sono l'1%, primi tra tutti titolari di concessionarie che sembrano fare tuttaltro mestiere e da quì si capisce ancor meglio il perchè poi di certe vicende (il termine giusto è:annoiati). Cordialmente Maculani.
Ciao,il mezzo sarà montato su DUCATO esclusivamente e penso che a Rimini non sia esposto. Comunque a quello che ho sentito dire da degli amici che martedi hanno partecipato all'inaugurazione del nuovo stabilimento SEA a Poggibonsi (di cui c'è articolo sulla stampa locale) ci sono state notevoli novità sui mezzi della prossima stagione, con MClouis e Mobilvetta sul pulpito!! Elnagh a seguire! Aspettiamo Dusseldorf. >
quote:Originally posted by mezza> BRUTTO, NON MI PIACE ,come lineaid="red">id="Tahoma">id="size4">quote:Originally posted by Mizar GTX> Che belloid="Comic Sans MS">id="size6">id="blue">
Il gruppo SEA ha presentato alcune novita' per il 2010 e pare che vuole mettere in evidenza solo ELNAGH MOBILVETTA e MCLOUIS Questo non è male,poi se MACULANI ne parla bene[:D][:D]bisogna andare a vederlo da vicino >
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quote:Originally posted by Gnicche> Ti ringrazio molto per la stima enunciata. Nella vita mi occupo di mezzi per un importante Ente del nostro caro paese, lo faccio con un buon livello di qualifica, talchè ho già rinunciato in alcune occasioni di occuparmi a tempo pieno di v.r. e barche, settore questo in cui ho imparato tanto anche come "stile di vita". I miei interventi non sempre piacciono per la diretta conseguenza che qualcuno inevitabilmente ne trae, spesso tra l'altro in modo del tutto gratuito (cioè non è chiamato in causa, ma si sente comunque soggetto attivo). Conosco molto di questo mondo è ho "registrato" tanti passi di questo intrigante settore, in cui a differenza del settore nautico, in questi ultimi anni si sono improvvisati "operatori di settore" anche chi in realtà ne sapeva veramente poco. Nella vita ho imparato che per "sapere" devi "studiare" nel senso più ampio della parola sapere; ho avuto poi la fortuna e la "capacità" di saper distinguere i buoni insegnanti dai soliti insegnanti, cioè quelli che fanno il proprio lavoro con poco trasporto, poca passione e dai quali si può apprendere il nulla o anzi fabbricarsi delle idee ancora più confuse. Nei miei fine settimana, come l'ultimo che ho trascorso con Overland e fuoristrada con figli e moglie dialogo spesso con fruitori di v.r., e quando posso, se noto che l'interlocutore a piacere posso "lanciarmi" in qualche consiglio, qualora però mi venga espressamente richiesto, in fondo, come dico sempre, ognuno è sempre in qualche modo l'artefice e l'ideatore del proprio destino. Grazie ancora per la stima a presto MACULANI.
....Maculani,questo nik non mi è nuovo......[:D] ma frequentando a sprazzi COL ogni tanto mi perdo l'inportanza di tali personaggi.Sarei curioso di sapere che lavoro fà il signore che sa tutto di tutti.In un altro post l'ho definito "tuttologo" e senza offesa per nessuno questo è veramente,non una fonte,ma una cascata di spiegazioni tecniche,cose da far impallidire il miglior Travelline...Fa sempre piacere sapere che possiamo fare affidamento sui consigli di certi esperti! Per quanto mi riguarda,se avessi modo di incontrare di persona uno fra i due esperti sopra citati,credo che li "rapirei" per l'intera giornata torturandoli con domande e spiegazioni tecniche....E qui mi riallaccio alle considerazioni che qualcuno ha portato avanti qualche intervento precedente.Infatti pure io dopo aver preso il 3° camper,posso confermare che i dettagli tecnici dati dai vari "sivende",sono sempre superficiali e mai tecnicamente esaudienti.Poi è pure vero che ci saranno anche concessionari molto preparati,ma qui si ripete il detto:l'erba del vicino è sempre più verde......[8D][xx(] >
quote:Originally posted by maculani> Salve Maculani, Finalmente speriamo di avere un prodotto di livello anche nella produzione Italiana in serie medio/grandi (non costruttori di nicchia). Condivido pienamente la scelta di eliminare le porte cabina per questioni di rigidità strutturale ma il parabrezza tipo autobus (superficie veramente notevole) pur con tutti i crismi costuttivi del caso, non renderà difficile un favorevole mantenimento dell'equilibrio termico in/ext non solo per la dissipazione ma anche per irraggiamento indiretto? Inoltre utilizzerà il telaio di serie o un telaio ribassato specifico? Chiedo questo perche dopo avere guidato per una lunga tratta di strada statale un MH Himer (molto apprezzabile come stradalità) devo sottolineare l'impressione di avere l'asse anteriore sempre al limite della portata tecnica. Grazie per le risposte,scusandomi per essermi dilungato. Dodo
[quote]Originally posted by Gnicche [Grazie ancora per la stima a presto MACULANI. >
quote:Originally posted by haiede> Caro Dodo, l'ultimo punto da Lei segnalato circa l'impressione di avere l'asse anteriore sempre al limite della sua regolare capacità tecnico/elastica è un fattore molto noto e ben presente in molti motorhome specie quelli con la doppia omologazione (35-40 q.li). Lì è un mondo a parte e ci sarebbe tanto da dire anche cose poco gradevoli sulla scarsa serietà che taluni hanno nel proporre mezzi con questi sistemi di omologazione che poi invece nella fase tecnica differiscono praticamente in nulla o comunque sono solo concepiti per l'omologazione primaria e non da subito, anche se poi non la si usa, per la secondaria (costi). E' per questo o anche per questo che il mondo dei v.r. è un mondo a parte, fatto spesso di troppi e tanti compromessi tecnici non sempre ben individuati e lasciati troppo spesso alle singole interpretazioni di persone non qualificate e spesso mal digerenti le intrusioni altrui. I collaudi in sostanza, spesso si fanno sulla propria pelle e la propria capacità di percezione del problema tecnico che si propone di volta in volta difronte alla nostra spesso confusa mente. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Salve Maculani, Finalmente speriamo di avere un prodotto di livello anche nella produzione Italiana in serie medio/grandi (non costruttori di nicchia). Condivido pienamente la scelta di eliminare le porte cabina per questioni di rigidità strutturale ma il parabrezza tipo autobus (superficie veramente notevole) pur con tutti i crismi costuttivi del caso, non renderà difficile un favorevole mantenimento dell'equilibrio termico in/ext non solo per la dissipazione ma anche per irraggiamento indiretto? Inoltre utilizzerà il telaio di serie o un telaio ribassato specifico? Chiedo questo perche dopo avere guidato per una lunga tratta di strada statale un MH Himer (molto apprezzabile come stradalità) devo sottolineare l'impressione di avere l'asse anteriore sempre al limite della portata tecnica. Grazie per le risposte,scusandomi per essermi dilungato. Dodo
[quote]Originally posted by Gnicche [Grazie ancora per la stima a presto MACULANI. >
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quote:Originally posted by maculani> Concordo con il punto di vista e penso di poter tradurre cosi il modus operandi: sappiamo che il problema esiste per esperienza diretta(molto poco per studio e/o sperimentazione)ma siccome non possiamo risolverlo ne con la progettazione (costi elevati senza un ritorno immediato) ne con la tecnologia (materiali e processi produttivi attanagliati come sempre da un unico imperativo di nome profitto che assolutamente non deve scendere sotto una certa soglia) lasciamo tutto come è, facendo i salti mortali per rientrare nei parametri minimi di omologazione (ho visto anche 230 kg di carico utile ed immatricolazione per 3 persone in marcia!) e facciamo una potente operazione di marketing sull'accessorio in + o sugli interni in "pelle" beige (follia!) o il mobilio di "pero Svizzero" (a quando il Mogano!). Bene: eppure è cosi che si vende non con la tecnologia che spesso non si vede e costa un sacco di soldi.....triste ma è cosi! Grazie dello scambio di opinioni,io mi fermo qui prima che diventi uno scambio epistolare privato Dodo
[quote]Originally posted by haiede
[quote]Originally posted by maculani
[quote]Originally posted by Gnicche [Grazie ancora per la stima a presto MACULANI. >
quote:Originally posted by BetterAnEgg> Non ho capito il termine refuso cosa centri con ciò che ho scritto. MACULANI.
Senza polemica, ma col sottile piacere di aver forse colto in fallo un importante personaggio del forum, colgo l'occasione per far notare quel che ritengo e spero sia un refuso, in un messaggio in cui si parlava di "sapere" e "studiare": ...se noto che l'interlocutore aid="red"> piacere posso "lanciarmi".... >
quote:Originally posted by Roberto66> Il costo dei "vetroni" sui motorhome, anche se in misura diversa costano molto. Su un Carta serie C-E circa 2.700 euro più montaggio; sui Nibi Arto circa 5.000 euro più montaggio; sui Concorde Credo circa 4.700 più montaggio; su un Flairone superiamo i 6000 euro circa più montaggio, etc.etc..... La miglior franchigia arriva al massimo a 1.500 euro. Un rene quanto vale oggi ?????? [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU.
ma quel mega cristallone frontale d' estate che temperatura fa raggiungere al mezzo ? ed in caso di rottura dello stesso per la sostituzione occorre vendersi un rene ? ciao Roberto >
quote:Originally posted by maculani> L'informazione corretta è che sui Carta serie E un "vetrone" costa circa € 5.500,00 Buona giornata
quote:Originally posted by Roberto66> Il costo dei "vetroni" sui motorhome, anche se in misura diversa costano molto. Su un Carta serie C-E circa 2.700 euro più montaggio; sui Nibi Arto circa 5.000 euro più montaggio; sui Concorde Credo circa 4.700 più montaggio; su un Flairone superiamo i 6000 euro circa più montaggio, etc.etc..... La miglior franchigia arriva al massimo a 1.500 euro. Un rene quanto vale oggi ?????? [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU.
ma quel mega cristallone frontale d' estate che temperatura fa raggiungere al mezzo ? ed in caso di rottura dello stesso per la sostituzione occorre vendersi un rene ? ciao Roberto >
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quote:Originally posted by car47> Non mi risulta poichè non ha la doppia stratificazione. Quello di cui parli è per l'Opus. Cia MACU.
quote:Originally posted by maculani> L'informazione corretta è che sui Carta serie E un "vetrone" costa circa € 5.500,00 Buona giornata
quote:Originally posted by Roberto66> Il costo dei "vetroni" sui motorhome, anche se in misura diversa costano molto. Su un Carta serie C-E circa 2.700 euro più montaggio; sui Nibi Arto circa 5.000 euro più montaggio; sui Concorde Credo circa 4.700 più montaggio; su un Flairone superiamo i 6000 euro circa più montaggio, etc.etc..... La miglior franchigia arriva al massimo a 1.500 euro. Un rene quanto vale oggi ?????? [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU.
ma quel mega cristallone frontale d' estate che temperatura fa raggiungere al mezzo ? ed in caso di rottura dello stesso per la sostituzione occorre vendersi un rene ? ciao Roberto >
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quote:Non ho capito il termine refuso cosa centri con ciò che ho scritto. MACULANI.>> Un refuso (dal latino ref#363;sus, participio passato di refund#277;re, riversare) è un errore di stampa causato dallo scambio o dallo spostamento di uno o più caratteri, attribuito ad un problema meccanico o ad uno scambio dei movimenti delle dita durante la battitura. Si manifesta tipicamente nell'omissione o nell'aggiunta di un carattere o ancora nello scambio della posizione di due caratteri vicini. Quindi posto che nel suo: ...se noto che l'interlocutore Aid="size4"> piacere posso "lanciarmi".... secondo me manca un carattere (più precisamente una h), si potrebbe trattare della tipica omissione involontaria di cui sopra. Ma se secondo Maculani il termine refuso non centra nulla allora in questo caso le cose sono due: o grammaticamente mi sbaglio io o si sbaglia lei. Sempre con simpatia, cordiali saluti.