quote:Originally posted by navarre LA foto del MV fa un po' schifo, >> .... la prima domanda che mi sono fatto è proprio se la foto fosse di un oggetto reale e non il 3d di un progetto e soprattutto un ottimo lavoro con il photo shop... chissà... la qualità dell'immagine tradisce qualcosa.. come gli sfondi... ciao ciao,Simo.
quote:Originally posted by BetterAnEgg> Quindi HA piacere si scrive con la H. Mi sembra giusto, grazie MACULANI.
@ Maculaniquote:Non ho capito il termine refuso cosa centri con ciò che ho scritto. MACULANI.>> Un refuso (dal latino ref#363;sus, participio passato di refund#277;re, riversare) è un errore di stampa causato dallo scambio o dallo spostamento di uno o più caratteri, attribuito ad un problema meccanico o ad uno scambio dei movimenti delle dita durante la battitura. Si manifesta tipicamente nell'omissione o nell'aggiunta di un carattere o ancora nello scambio della posizione di due caratteri vicini. Quindi posto che nel suo: ...se noto che l'interlocutore Aid="size4"> piacere posso "lanciarmi".... secondo me manca un carattere (più precisamente una h), si potrebbe trattare della tipica omissione involontaria di cui sopra. Ma se secondo Maculani il termine refuso non centra nulla allora in questo caso le cose sono due: o grammaticamente mi sbaglio io o si sbaglia lei. Sempre con simpatia, cordiali saluti.
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quote:Originally posted by simo e luci> Non è un oggetto reale. MACU.
quote:Originally posted by navarre LA foto del MV fa un po' schifo, >> .... la prima domanda che mi sono fatto è proprio se la foto fosse di un oggetto reale e non il 3d di un progetto e soprattutto un ottimo lavoro con il photo shop... chissà... la qualità dell'immagine tradisce qualcosa.. come gli sfondi... ciao ciao,Simo.
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quote:Originally posted by maculani> Documentati meglio Ciao Dino51
quote:Originally posted by car47> Non mi risulta poichè non ha la doppia stratificazione. Quello di cui parli è per l'Opus. Cia MACU.
quote:Originally posted by maculani> L'informazione corretta è che sui Carta serie E un "vetrone" costa circa € 5.500,00 Buona giornata
quote:Originally posted by Roberto66> Il costo dei "vetroni" sui motorhome, anche se in misura diversa costano molto. Su un Carta serie C-E circa 2.700 euro più montaggio; sui Nibi Arto circa 5.000 euro più montaggio; sui Concorde Credo circa 4.700 più montaggio; su un Flairone superiamo i 6000 euro circa più montaggio, etc.etc..... La miglior franchigia arriva al massimo a 1.500 euro. Un rene quanto vale oggi ?????? [:D][:D][:D][:D]Ciao MACU.
ma quel mega cristallone frontale d' estate che temperatura fa raggiungere al mezzo ? ed in caso di rottura dello stesso per la sostituzione occorre vendersi un rene ? ciao Roberto >
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quote:Originally posted by Fly68> Primo perchè l'esperienza Mobilvetta sui motorhome non è certo pari a quella del Gruppo Rimor, cioè è nettamente più spessa (ma lì bisogna studiare il passato); secondo, io non HO PROMOSSO NESSUNO anzi, sono molto prevenuto anche nei confronti di SEA - Mobilvetta e sanno benissimo perchè. Poi, mi scusi, ma non ho alcun obbligo di risposta ne pubblica ne tantomeno privata e se Lei si è rivolto a me un motivo ci sarà (insicurezza), ma come vede non mi sono sottratto. Cordialmente MACULANI. P.s.: ribadisco per la 300^ volta, ognuno compri ciò che vuole, ringrazio molto.
Perchè SEA sì (in qst caso Mobilvetta) e RIMOR no??? (nel caso di Nehmo?). Non è polemica ma solo chiarimento! Sono entrambi prototipi.... chi lo acquista farà da cavia x Mobilvetta e farà da cavia per Rimor.... e allora perchè il Nehmo è stato da Lei bocciato mentre viene promosso questo prototipo SEA? Devo pensare male? (se del caso anche risposta privata grazieid="blue"> No No risposta pubblica Grazie >
quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by Fly68> Primo perchè l'esperienza Mobilvetta sui motorhome non è certo pari a quella del Gruppo Rimor, cioè è nettamente più spessa (ma lì bisogna studiare il passato); secondo, io non HO PROMOSSO NESSUNO anzi, sono molto prevenuto anche nei confronti di SEA - Mobilvetta e sanno benissimo perchè. Poi, mi scusi, ma non ho alcun obbligo di risposta ne pubblica ne tantomeno privata e se Lei si è rivolto a me un motivo ci sarà (insicurezza), ma come vede non mi sono sottratto. Cordialmente MACULANI. P.s.: ribadisco per la 300^ volta, ognuno compri ciò che vuole, ringrazio molto.
Perchè SEA sì (in qst caso Mobilvetta) e RIMOR no??? (nel caso di Nehmo?). Non è polemica ma solo chiarimento! Sono entrambi prototipi.... chi lo acquista farà da cavia x Mobilvetta e farà da cavia per Rimor.... e allora perchè il Nehmo è stato da Lei bocciato mentre viene promosso questo prototipo SEA? Devo pensare male? (se del caso anche risposta privata grazieid="blue"> No No risposta pubblica Grazie >
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quote:Originally posted by navarre>
A me pare che ti abbia risposto, d'altronde tutti sanno che MV fa spettacolari MH da oltre 30 anni mentre Rimor ha molta meno esperienza. >
quote:Originally posted by peterpann> Il documento sulla "promozione commerciale" non l'ho aperto io anche se avrei potuto farlo. Mi "picco" quando ricevo degli ordini in genere li dò, tutto chiarito, grazie MACULANI.
Mi spiace che si sia "piccato" in questo modo ma non è un problema mio. Siccome lEI si propone come un "tecnico" quindi molto competente ( DA QUEL CHE CI DICE E DA QUEL CHE DICONO CHI LO CONOSCE) ci si rivolge a Lei per avere anche delle certezze. CHIEDERE E' LECITO RISPONDERE E' CORTESIA! Altrimenti era forse meglio non esporsi fin dall'inizio. Cordialmente. p.s. il "promosso" era inteso come promozione e non bocciatura non come promozione commerciale: tanto per essere chiari!id="size3">id="blue">quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by Fly68> Primo perchè l'esperienza Mobilvetta sui motorhome non è certo pari a quella del Gruppo Rimor, cioè è nettamente più spessa (ma lì bisogna studiare il passato); secondo, io non HO PROMOSSO NESSUNO anzi, sono molto prevenuto anche nei confronti di SEA - Mobilvetta e sanno benissimo perchè. Poi, mi scusi, ma non ho alcun obbligo di risposta ne pubblica ne tantomeno privata e se Lei si è rivolto a me un motivo ci sarà (insicurezza), ma come vede non mi sono sottratto. Cordialmente MACULANI. P.s.: ribadisco per la 300^ volta, ognuno compri ciò che vuole, ringrazio molto.
Perchè SEA sì (in qst caso Mobilvetta) e RIMOR no??? (nel caso di Nehmo?). Non è polemica ma solo chiarimento! Sono entrambi prototipi.... chi lo acquista farà da cavia x Mobilvetta e farà da cavia per Rimor.... e allora perchè il Nehmo è stato da Lei bocciato mentre viene promosso questo prototipo SEA? Devo pensare male? (se del caso anche risposta privata grazieid="blue"> No No risposta pubblica Grazie >
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quote:Originally posted by maculani Ne abbiamo già parlato molto, provo a riassumere al meglio. Esempio: perchè nelle corse di Nascar in America, le macchine hanno gli sportelli saldati ? Perchè fa più scena uscire dal finestrino o invece vi è una ragione valida di tipo tecnico ? La risposta è ovviamente la seconda. Il motorhome è una struttura totalmente artigianale, non supportata da costruzione e assemblaggio fatto attraverso macchine, nella fattispecie lo o gli sportelli vengono deputati per la realizzazione all'indotto, quindi ad un secondo operatore che in base a delle specifiche tecniche cerca al meglio di realizzare questo "accessorio" mobile. Il motorhome ha nella sua parte anteriore il suo tallone di Achille, i problemi che i motorhome del passato ma anche del presente hanno manifestato di tipo serio, sono sempre stati a carico di questa scelta progettuale che continua ad essere percorsa da noi e dai Francesi e non dai Tedeschi che, guarda caso però, sono gli unici ad aver sviluppato collaudi importanti proprio sui motorhome. La porta è una apertura artigianale in un punto critico diciamo del sistema cabina. Quindi per sua stessa fattura difficile da realizzare praticamente in modo perfetto. Le meccaniche di oggi poi, hanno aumentato di circa il 15% i pesi nella parte anteriore dei nostri v.r. e altresì le loro notevoli potenze hanno chiaramente sollecitato ancor di più questa struttura nella sua interezza ma con particolare riferimento proprio alla cabina. Se un motorhome dovesse essere soggetto attivo di un incidente importante a carico proprio della parte anteriore, le porte sarebbero comunque inutilizzabili (vedi Nascar) e altresì il finestrino annesso; diverso il caso di una struttura a corpo unico con il resto della cellula che invece ne uscirebbe meno compromessa dall'evento e quindi permetterebbe con maggiori probabilità la fuoriusciuta degli occupanti dal finestrino scorrevole, un pò forse superato ma sempre funzionante (non elettrico !!!!!). Le porte necessitano di guarnizioni che cercano di assolvere al meglio al loro compito purchè la struttura a cui sono annesse sia il più possibile perfetta (oggi questa perfezione non esiste nei v.r. integrali), quindi al di là dei ragionamenti di cui sopra rimane sempre il fatto di spiacevoli sorprese in termini di dispersioni di calore e sibili di aria specie a velocità una volta inarrivabili oggi, possibili. Altro aspetto molto positivo di non avere le portiere è la sicurezza attiva contro soggetti male intenzionati, tenendo presente che quando dormite avete nei motorhome le teste ad altezza sportello e non sopra come negli autocaravan. Questi sono accenni al perchè delle diverse filosofie di costruzione e per esperienza personale sposo quella tedesca, nonostante abbia avuto più motorhome con le porte. Buone valutazioni Maculani. >> E' una discussione senz'altro interessante... Mi permetto, però, di non condividere assolutamente ciò che è stato scritto. Praticamente tutte le case tedesche hanno in listino, attualmente, veicoli a progettazione integrale equipaggiati di porte in cabina. Questa dotazione può essere "serienmassig", di serie, oppure opzionale e da includere se voluta in sede di ordine. Affermare che la produzione tedesca non contempli più la dotazione di una o addirittura due porte in cabina di guida nei veicoli a progettazione integrale è sostenere una cosa non corrispondente al vero. Se lo si fa significa che ci si ferma ad analizzare gli unici MH tedeschi importati e realizzati fino ai primi anni 80 (Hymer) perchè già dal 1986 quel costruttore dotava, se il cliente lo richiedeva, il veicolo della porta in cabina. Questo, ad esempio, è un S700 del 1986/87. La porta in cabina, alcune volte anche la doppia porta, è di serie o opzionale presso quasi tutti i costruttori e su veicoli anche prestigiosi, spesso veri e propri emblemi del Made in Germany. Naturalmente la porta è disponibile per i veicoli il cui pavimento cabina rimane quello originale: nel caso di realizzazioni di altissimo prestigio in cui, per ragioni tecniche dovute allo sfruttamento del doppio pavimento, la cabina di guida viene rialzata o addirittura rielaborata in funzione dell'allestimento, ciò comporta notevoli difficoltà realizzative e pertanto la porta non è presente (tanto per capirci - veicoli su meccanica di tipo camionistico e dotati di doppio pavimento passante hanno non meno di due scalini esterni di salita ai quali si abbiungono i due interni - no problem a dedicare spazio a queste strutture in cellula, impensabile farlo in cabina - NDR). Ma in quel caso si parla di prodotti di elite non raffrontabili, per costi, costruzione e tipologia, con quelli oggetto di questo post. Per veicoli più "normali", invece, la porta in cabina è di serie o disponibile per tutti. Qualche esempio? Niesmann+Bischoff Arto (69L) - corrente produzione Buerstner Elegance I821 (2007-2008) - doppia porta in cabina Buerstner Aviano 675G(stesso anno) - doppia porta in cabina Buerstner Aviano - corrente produzione Buerstner Viseo - corrente produzione Carthago Opus Frankia I680BK - corrente produzione EuraMobil Terrestra - correntre produzione Dethleffs Globebus I - corrente produzione Dethleffs Advantage I Dethleffs Esprit I - corrente produzione - doppia porta in cabina Hymer B SL - corrente produzione Se invece si guarda a un recente passato, si scopre che Niesmann ha montato (in optional) le porte in cabina anche sui...Flair Mentre la “tedeschissima” EuraMobil ha dotato i propri integrali di porta in cabina, spesso anche doppia, sin dal 1995. Per quanto poi riguarda il discorso sicurezza, tralasciando irrealizzabili paragoni con automobili da corsa che sono realizzate per sfrecciare a 400 all'ora su ovali e non per portare in vacanza le famiglie (anche se occorrerebbe ricordare, a puro titolo di esempio, che le auto da rally hanno le porte), ricordo che uno dei pochissimi crash-test effettuati dall'ADAC si è svolto su un integrale (peraltro molto ben identificabile) dotato di... porta in cabina... Il video è visibile qui... [url] http://www.caravanecamper.it/site2/youcamp_video.php?id=11&categoria=Tecnica Si può condividere o meno, ma la realtà dei fatti è questa... Ciao michel
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 18/07/2009 16:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono molto d'accordo su ciò che hai scritto,anche senza tener molto conto su ciò che è stato realmente scritto. Non è fornendo delle foto che si chiarisco sempre le reali scelte tecnologiche. Il discorso con le auto calza e come, bisogna solo fare le giuste proporzioni.MACULANI.
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 18/07/2009 18:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....."Ossia Travel, in questo caso, avevi una cartella con la dicitura "MH con porta" Sicuramente Travel Liner si starà facendo una bella "cartellona" sulle affermazioni un po' allegrotte dell'ineffabile Maculani [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 18/07/2009 18:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era solo una curiosità "simpatica"[:)][;)]. Ciao Daniele