quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/07/2009 11:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Vedo che siamo alle solite eh!
Se invece di accampare in aria affermazioni un po' (tanto) azzardate ci si basasse sui fatti, forse il confronto ne gioverebbe.
Scusa Marco, prima sostieni che i tedeschi non montano + le porte in cabina, come cito da un tuo precedente:
"Il motorhome ha nella sua parte anteriore il suo tallone di Achille, i problemi che i motorhome del passato ma anche del presente hanno manifestato di tipo serio, sono sempre stati a carico di questa scelta progettuale che continua ad essere percorsa da noi e dai Francesi e non dai Tedeschi che, guarda caso però, sono gli unici ad aver sviluppato collaudi importanti proprio sui motorhome.
La porta è una apertura artigianale in un punto critico diciamo del sistema cabina."
Io, fatti alla mano, mi sono permesso di dissentire da questa tua affermazione che non risulta essere confermata nella realtà dei fatti come ampiamente dimostrato.
Ora correggi la mira, dicendo che "non le consigliano", sapendo benissimo che la porta in cabina lato conducente è di serie su tutti i veicoli tedeschi (Dethleffs, Buerstner, Hymer, Eriba, EuraMobil, Knaus, TEC e altri) che rappresentano la stragrande maggioranza della produzione. Su alcuni integrali di fascia economica (Buerstner e Knaus) la porta è opzionale, ma prevista. Niesmann fornisce la porta su Arto come optional, viceversa Hymer può fornire come optional per particolari mercati il mh senza porte in cabina, ma il 90% della produzione esce con le porte. Fa eccezione Concorde che non propone nè di serie nè in optional le porte in cabina sui propri integrali, nè in questa stagione nè nella prossima. Se leggi bene, ho anche spiegato perchè i mh di altissima gamma (e di altissima altezza da terra) non hanno le porte in cabina...
Questo è quanto.
E' triste vedere come si cerca di rigirare la realtà per sostenere le proprie tesi sconfinando spesso in un attacco personale. Troppo facile, così non mi piace per nulla. Mi sono permesso di dissentire da affermazioni illustrando, fatti alla mano, il perchè delle mie considerazioni. Tu, per tutta risposta, mi attacchi a testa bassa peraltro andando in un campo minato perchè per tua informazione, infatti, tra i veicoli che ho posseduto in questi ormai 20 anni di viaggi in camper ci sono anche degli integrali di cui l'ultimo ha percorso con me 73500km... Quindi, forse, qualche collaudo, nel mio piccolo, l'ho fatto anche io. I miei mh erano tutti dotati di porta in cabina... E l'ultimo, guarda caso, era tedesco!
Nessuno, qui, dispone della verità assoluta. Ma converrai con me che si fa presto a verificare come stanno le cose.
Si fa presto, inoltre, a rileggere quanto da me scritto e a verificare come tu ne abbia travisato il senso. Non mi sono espresso nè pro nè contro le porte in cabina... ho solo corretto una affermazione che i fatti, non io, nota bene, ma i fatti, dimostrano non essere corretta.
Ciao
michel