In risposta al messaggio di Alex407 del 19/09/2017 alle 09:18:17Io ho un Hymer MLT 580 del 2015 che è identico al Exis T588 senonchè è su Mercedes anzichè Fiat. Vengo da un Hymer B-514-SL del 2007 e posso dirti che mentre con il 514 ho avuto moltissimi problemi di ogni sorta sia e piu che altro riguardo la meccanica FIAT, ma anche nella costruzione della scocca, piu che altro nel frontale/cabina, con questo attuale va tutto bene, nnessun problema.
Buongiorno, vorrei sapere da chi possiede Hymer da diversi anni, cosa ne pensa dei nuovi Exsis, a prima vista non mi sembra la qualità dei vecchi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2017 alle 09:27:46Grazie Tommaso, non mi convince il telaio e guardando sotto mi spaventa il contenitore che chiude il serbatoio di acque grigie, che sembra toccare terra al primo dosso, per quanto riguarda la meccanica mi piacerebbe Mercedes ma mi frena lo sbalzo posteriore che ha il telaio.
Io ho un Hymer MLT 580 del 2015 che è identico al Exis T588 senonchè è su Mercedes anzichè Fiat. Vengo da un Hymer B-514-SL del 2007 e posso dirti che mentre con il 514 ho avuto moltissimi problemi di ogni sorta siae piu che altro riguardo la meccanica FIAT, ma anche nella costruzione della scocca, piu che altro nel frontale/cabina, con questo attuale va tutto bene, nnessun problema. Sicuramente l'arredo è un po meno appariscente (ma per me lo è sempre troppo) ma come costruzione è migliorata, nessun rumorino o cigolio, nessuna vibrazione, e poi guardando sotto la pelle la costruzione degli arredi è piu sofisticata, con pannelli sandwich con oliuretano dentro anzichè legnaccio pieno, e quindi si è anche risparmiato sui pesi. Altra cosa ora il pavimento non è piu legno, ma sandwich di VTR e poliuretano, quindi molto piu leggero e non puo avere problemi con l'uidità ne marcire. Della serie Exis, gli unici due difetti, secondo me sono la meccanica Fiat e il telaio ALKO che proprio non mi sono piacciuti sul precedente, ma sono difetti comuni alla maggioranza dei camper purtroppo. Poi è un parere personale piu che altro dopo avere provato la enorme differenza di confort e guidabilità della meccanica Mercedes. Riguardo la ultimissima serie Exis che ho avuto modo di vedere a Dusseldorf, la qualità è sicuramente la stessa, giusto che non mi piacciono i mobili con antine lucide, un po pacchiani su un camper, e poi la linea della scocca con le fiancate piu alte e la grembialina piu piccola, mi sembra appesantita al colpo d'occhio e da l'idea di qualcosa di piu economico, ma sicuramente è solo una impressione. Poi con l'aumento dei prezzi, cercherei piuttosto un MLT o MLI pronta consegna, che alla fine probabilmente si paga uguale ma è un altro pianeta su strada. Provare per credere....io non ci avrei creduto se me lo avessero detto prima
In risposta al messaggio di Alex407 del 19/09/2017 alle 09:18:17Certamente gli interni dei vecchissimi modelli serie S
Buongiorno, vorrei sapere da chi possiede Hymer da diversi anni, cosa ne pensa dei nuovi Exsis, a prima vista non mi sembra la qualità dei vecchi.