In risposta al messaggio di Rumikele del 02/01/2022 alle 18:44:24Ciao Michele e benvenuto.
Ciao a tutti, premetto che non ho ancora un camper..da un paio di mesi mi sto facendo una cultura tra amici,concessionari ,privati e surfando in rete...per un motivo o per un altro non sono ancora riuscito ad acquistare..perchéè vero che sono alla prima esperienza ma un camper da 20 anni e oltre..dai 25 ai 30 Mila euro è la cifra giusta?..fidarsi dei privati o sempre meglio concessionaria per non prendere una '' delusione''?..io un idea me la sono fatta..siamo in 2.. Camper sotto i 7m, semi-integrale (anche un motor home ..ma costano ancora di più).. La marca..boh..tutti montano le stesse cose..thedfort..webasto..truma ..certo i marchi più top li conosco..hymer,Carthago dethleffs ..Laika..rapido etc etc..ne vale la pena? Chiudo augurando un buon anno e graditi aiuti (qualsiasi).. Michele da Mantova
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rumikele del 03/01/2022 alle 19:01:51È vero perché la svalutazione iniziale è più alta per via dell'iva, poi è di un 5/7% l'anno... è ovvio che più è nuovo e quindi il valore maggiore, più la svalutazione sarà alta, man mano che invecchia si abbassa il valore e si svaluta sempre meno...
Grazie a tutti x i consigli.. E ben vengano altri :-).. Allora faccio una panoramica.. Sono già stato su un camper..per l'esattezza un hymer MH.. e ne conosco la qualità ..quindi sono già stato in campeggio.. Chiaramentecome ospite..e francamente spender 500 euro per noleggiarlo anche no..anche perché dovrei noleggiare più di un camper per notare differenze.. E come scrivevo nel primo post..idee abbastanza chiare ne ho..se guardiamo il mio budget di recente (parliamo di un mezzo di almeno 12 anni) trovi elnagh,rimor ..qualche challenger.. Delle più blasonate passiamo almeno i 15 anni..e con almeno 130 000 km..ho constatato che in rapporto al prezzo iniziale costa tanto di più un camper di 20 anni che uno di 7/8 anni
In risposta al messaggio di Rumikele del 10/01/2022 alle 09:32:56E allora: buoni km! ;-)
...rieccomi...considerarsi uno di voi...eh..ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...però un primo passo è già stato fatto...mi sono fidato di ciò che cercavo e del mio istinto..quindi...Habemusss ...Mobilvetta kea p81...del 2008 38000 km da concessionaria vicino a casa..
In risposta al messaggio di Rumikele del 10/01/2022 alle 09:32:56Io non vedo mai un "noi" e un "voi", vedo solo gente in vacanza
...rieccomi...considerarsi uno di voi...eh..ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...però un primo passo è già stato fatto...mi sono fidato di ciò che cercavo e del mio istinto..quindi...Habemusss ...Mobilvetta kea p81...del 2008 38000 km da concessionaria vicino a casa..