https://www.challenger-combo.co...
In risposta al messaggio di qsecofr del 21/01/2021 alle 20:38:59Circa una decina di anni fa, la tedesca Tikro presentò qualcosa di praticamente identico, non ebbe una gran fortuna, comunque un plauso a Challenger che ha proposto qualcosa di originale (per chi non aveva conosciuto i Tikro).
Ciao a tutti, come probabilmente saprete già (c’è una bella anteprima anche nella sezione news del COL), oggi Challenger ha presentato il nuovo Combo X150, una via di mezzo tra un van e un profilato. Qui il nuovosito dedicato: ... Che ve ne pare? Mi sembra interessante e sono curioso di vederlo dal vivo, anche se per ora sto benissimo col mio vecchio mansardato... se ne riparla quando i figli saranno più grandi!
In risposta al messaggio di qsecofr del 21/01/2021 alle 20:38:59Io di Challenger ho sempre apprezzato il coraggio e l'abilità di progettare e soprattutto produrre e mettere in vendita modelli innovativi con piante originali. Per esempio, tra gli entry level, fu tra le prime a produrre la semicabina con sedili girevoli e cucina a L dietro la dinette.
Ciao a tutti, come probabilmente saprete già (c’è una bella anteprima anche nella sezione news del COL), oggi Challenger ha presentato il nuovo Combo X150, una via di mezzo tra un van e un profilato. Qui il nuovosito dedicato: ... Che ve ne pare? Mi sembra interessante e sono curioso di vederlo dal vivo, anche se per ora sto benissimo col mio vecchio mansardato... se ne riparla quando i figli saranno più grandi!
In risposta al messaggio di vale64 del 22/01/2021 alle 19:22:25Anche secondo me il grosso difetto di questo mezzo è la mancanza di una finestra sul lato destro.
Soluzione molto interessante, ottimo sfruttamento dello spazio. Qualche perplessità per l'assenza finestre apribili sul lato destro ed assenza pensili in zona dinette. Da vedere comunque quando sarà disponibile pervalutare bene spazi stivaggio , gavoni ed altezza interna. Da qualche parte ho letto un prezzo di circa 60.000 euro: se è così non è proprio regalato.... Comunque complimenti a Trigano per aver realizzato qualcosa di nuovo. Vedremo se altri seguiranno o se Trigano stessa declinerà su altri brand oltre Challenger/Chausson
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di qsecofr del 21/01/2021 alle 20:38:59Devo essere sincero e obbiettivo...a me non piace il tetto nero che in estate fa aumentare considerevolmente le temperature all"interno se esposto al sole chi lo ha progettato doveva considerare questo fattore , poi ha un prezzo esagerato e non competitivo con altri modelli simili , basta confrontarlo con la linea Laika kosmo van v9 -v5 che ritengo esteticamente più gradevoli ed hanno un prezzo molto inferiore... Il prezzo rispetto alla concorrenza lo ritengo eccessivo e fuori mercato per un marchio come challenger ,per me farà molta fatica nelle vendite...
Ciao a tutti, come probabilmente saprete già (c’è una bella anteprima anche nella sezione news del COL), oggi Challenger ha presentato il nuovo Combo X150, una via di mezzo tra un van e un profilato. Qui il nuovosito dedicato: ... Che ve ne pare? Mi sembra interessante e sono curioso di vederlo dal vivo, anche se per ora sto benissimo col mio vecchio mansardato... se ne riparla quando i figli saranno più grandi!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/01/2021 alle 12:57:05È vero nel mondo degli artigiani ci sono anche la campertre e gulliver che propongono piante simili nei 6 metri di lunghezza, il problema è il prezzo.
Però il Buerstner Brevio aveva una pianta comunque tradizionale, con il letto posteriore che si trasformava in dinette sicuramente con l'impossibilità di avere un vero e proprio materasso comodo, conservava un layout tradizionale.Il Tikro non sono riuscito a capire come fosse disposto, ma mi pare di capire che aveva letti fissi. Roller e CI avevano presentato il Triaca, concettualmente simile a questo Combo con letto basculante che scende in pochi secondi sulla dinette lasciando tutto lo spazio disponibile alla zona giorno quando il letto non si utilizza. La vera differenza è qui. In realtà queste interpretazioni si trovano anche nei prodotti di alcuni allestitori, ma si tratta di prodotti artigianali con la solita ovvia conseguenza sui prezzi. Il che non significa che il rapporto qualità/costo non sia conveniente, ma semplicemente che non tutti possono spendere 80-100.000 euro per un camper. Questo è un prodotto industriale, con un layout già sperimentato ed apprezzato suoi semintegrali. Io ho un Mh con una pianta molto simile e, per me, è il massimo in quanto a funzionalità. Ora vedremo, spero che il mercato risponda positivamente perchè questo potrebbe essere la base per una serie di nuovi mezzi con magari varianti nell'aggiunta di un garage per bici o scooter, ma sempre conservando la limitata larghezza che lo rende più agile dei tradizionali semintegrali.
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/01/2021 alle 12:43:46In realtà il tetto non è nero, è bianco. Ci sono però 2 strisce in alto, sulle pareti laterali, nere. Quelle certo non fanno bene al clima interno. Ma è un peccato veniale, probabilmente le modificheranno o comunque ci si può far fare delle pellicole adesive di un colore molto più tenue per mascherarle. Quasi sicuramente sono adesive che si potranno anche togliere. Sul prezzo sono d'accordo, 60.000 euro sono molti, bisogna però vedere come saranno gestite le trattative di vendita, magari concedono sconti consistenti e questo pareggia i conti. Però, secondo me, il confronto con il Van puro non regge. Il Van si colloca in una fascia di utenza ben precisa, questo mezzo si rivolge alla clientela che non accetta le ristrettezze di spazio di un furgonato e quindi è disposto a spendere qualcosa di più perchè il paragone, anche economico, lo fa con il semintegrale.
Devo essere sincero e obbiettivo...a me non piace il tetto nero che in estate fa aumentare considerevolmente le temperature allinterno se esposto al sole chi lo ha progettato doveva considerare questo fattore , poi ha unprezzo esagerato e non competitivo con altri modelli simili , basta confrontarlo con la linea Laika kosmo van v9 -v5 che ritengo esteticamente più gradevoli ed hanno un prezzo molto inferiore... Il prezzo rispetto alla concorrenza lo ritengo eccessivo e fuori mercato per un marchio come challenger ,per me farà molta fatica nelle vendite...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/01/2021 alle 23:29:27quello che affermi è vero su questo modello molto compatto hai gli spazi interni sfruttati al pieno con una dinette ampia ma hai pur sempre un letto basculante sempre tra i piedi se vuoi riposarti e non hai un garage quando per me la vera forza di questi modelli è di avere le misure di un van senza rinunciare al garage capiente ... poi posso immaginare che utilizzeranno la stessa scocca per varie linee del gruppo trigano come fanno spesso per ridurre i costi , detto questo mi chiedo come mai il prezzo finale sia così alto , gli costerà realmente molto in fase costruttiva avendolo progettato e costruito nuovo in toto o rimane solo una politica commerciale convinti di aver lanciato un prodotto unico nel suo genere? credo più alla seconda ma come ho detto a me non piace e non rimane un prodotto che rientra nei miei canoni difficilmente troverà consenso sul mercato ,molto probabile lo modificheranno o ne faranno di varianti togliendogli anche tutto quel nero !
In realtà il tetto non è nero, è bianco. Ci sono però 2 strisce in alto, sulle pareti laterali, nere. Quelle certo non fanno bene al clima interno. Ma è un peccato veniale, probabilmente le modificheranno o comunqueci si può far fare delle pellicole adesive di un colore molto più tenue per mascherarle. Quasi sicuramente sono adesive che si potranno anche togliere. Sul prezzo sono d'accordo, 60.000 euro sono molti, bisogna però vedere come saranno gestite le trattative di vendita, magari concedono sconti consistenti e questo pareggia i conti. Però, secondo me, il confronto con il Van puro non regge. Il Van si colloca in una fascia di utenza ben precisa, questo mezzo si rivolge alla clientela che non accetta le ristrettezze di spazio di un furgonato e quindi è disposto a spendere qualcosa di più perchè il paragone, anche economico, lo fa con il semintegrale. Tutti gli altri che, in tanti, avete citato, hanno la costante del letto sempre in posizione ed il layout classico del furgonato con una dinette striminzita per mangiare o per leggere un giornale, un bagno tendenzialmente molto ridotto e lo stesso per l'armadio. Qui abbiamo una dinette face to face che sembra decisamente ampia, sulla quale ci si può distendere allungando le gambe per leggere un giornale o sula quale si può ospitare, una coppia compagna di viaggio. Io faccio spesso viaggi con amici dotati di furgonato, e si finisce sempre per mangiare nel mio camper, perchè sul loro sarebbe impossibile o, comunque, scomodo. L'armadio certo non è piccolo e lo stesso vale per bagno e doccia. Immagina di attrezzare la doccia per mettere i capi appesi ed modificare tutto l'armadio a scaffali: si ottiene una zona di stoccaggio abiti e scarpe che si trova difficilmente anche sulle tipologie di VR più dimensionate ! Rimane, per me sempre il tema biciclette e scooter perchè faccio fatica ad accettare di mettere queste cose all'esterno. Vedremo se e quali evoluzioni ci saranno !
In risposta al messaggio di qsecofr del 24/01/2021 alle 11:29:06Sicuramente quella grafica sarà una opzione a richiesta.
Probabilmente la colorazione nera è una prerogativa dell’allestimento di lancio “Open Edition” (“Exclusive Line” per il gemello X550 di Chausson).
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