In risposta al messaggio di salvatore del 10/01/2024 alle 08:50:12Ciao Salvatore,
Salvo errore, la vecchia calandra si vede solo sui veicoli in pronta consegna. Non e' un caso che tra i veicoli in pronta consegna manchi il Ducato furgone. Se qualche amico abita nella zona di Atessa ed e' in grado di dirci cosa sta uscendo dallo stabilimento Sevel...
In risposta al messaggio di salvatore del 10/01/2024 alle 08:50:12Mi è solo venuto il dubbio perché scorrendo nel sito, dove vengono presentati gli accessori disponibili, ci sono immagini di furgoni con la calandra simil tradizionale, con il logo FIAT grande sulla mascherina. Ragion per cui non capivo che presenti un mezzo nuovo e metti rendering vecchi ...
Salvo errore, la vecchia calandra si vede solo sui veicoli in pronta consegna. Non e' un caso che tra i veicoli in pronta consegna manchi il Ducato furgone. Se qualche amico abita nella zona di Atessa ed e' in grado di dirci cosa sta uscendo dallo stabilimento Sevel...
In risposta al messaggio di alexf del 10/01/2024 alle 09:20:15Sto valutando la possibiita' di sostituire il camper.
Ciao Salvatore, in risposta alla tua domanda posso dirti che proprio sabato scorso sono stato in un'area di sosta a Torino di Sangro Marina dove ho notato uno scalo merci ferroviario molto particolare e credo sia il luogospecifico dove vengono caricati i Ducato nei carri ferroviari. C'ara molto fervore e moltissimi vagoni vuoti e pure carichi ma, tutti i mezzi in carico ed in partenza, erano del modello attuale. Naturalmente erano presenti un po' tutte le versioni ma con grande percentuale di furgonati.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.ottopagine.it/av/ec...
In risposta al messaggio di salvatore del 28/01/2024 alle 10:58:20
Rinnovo, ringraziando, l' invito all' amico Alessandro a segnalare la effettiva presenza del nuovo Ducato Dovrebbe essere questione di poco. Non solo, ma ci sara' anche un nuovo motore.
In risposta al messaggio di salvatore del 28/01/2024 alle 10:58:20e anche sta volta la Fiat è riuscita a rovinare il bellissimo design del frontale che aveva l attuale X290
Rinnovo, ringraziando, l' invito all' amico Alessandro a segnalare la effettiva presenza del nuovo Ducato Dovrebbe essere questione di poco. Non solo, ma ci sara' anche un nuovo motore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2024 alle 10:05:29Effettivamente non e' il massimo.
e anche sta volta la Fiat è riuscita a rovinare il bellissimo design del frontale che aveva l attuale X290
In risposta al messaggio di salvatore del 29/01/2024 alle 12:58:57Sono quisquiglie, perchè l importante è che sia un buon veicolo, ma anche l occhio vorrebbe la sua parte.
Effettivamente non e' il massimo. Vabbe', se lo compro (il nuovo Ducato) gli metto subito il frontalino del Jumper, che mi piace molto di piu'. Anche il frontalino del Boxer non mi sembra male.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2024 alle 14:39:51"dipinta dello stesso colore scuro del paraurti"
Sono quisquiglie, perchè l importante è che sia un buon veicolo, ma anche l occhio vorrebbe la sua parte. Secondo me la calandra piu bella è quella del Opel, semplice e lineare. Forse si troverebbe anche un logo FIAT tondoper sostituirlo. Oppure la calandra Ducato ma dipinta dello stesso colore scuro del paraurti, che così scompare quella specie di alveare di fori rettangolari. Essendo un pezzo di plastica facilmente sostituibile immagino che molti allestitori la sostituiranno con una di loro disegno, oppure chissà se qualche illuminato produttore di accessori ne farà una extra casomai con una bella barra a LED integrata Si fa tanto per dire qualcosa
In risposta al messaggio di alexf del 29/01/2024 alle 09:19:22Grazie comunque Alessandro.
Ciao Salvatore, purtroppo non potrò esserti molto d'aiuto in quanto abito a Padova e vedo ben poco al riguardo del nuovo Ducato. Starò comunque all'erta anche per curiosità tecnologica e, se avrò cose interessanti, non mancherò di scriverle. Nel frattempo buona attesa che poi, è sempre stimolante!
In risposta al messaggio di salvatore del 28/01/2024 alle 10:58:20Novo motore non credo, forse la versione euro7 del motore del Ducato 8.
In risposta al messaggio di salvatore del 29/01/2024 alle 18:25:43Si, penso cosa semplice e abbastanza economica.
dipinta dello stesso colore scuro del paraurti Mi piace. Non dovrebbe essere difficile ridipingerla.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 29/01/2024 alle 18:29:52Probabilmente qualcuno bene addentro a Stellantis ci sarà sicuramente su questo forum, ma a parte che penso che ci sia da rispettare il segreto aziendale, e penso anche un patto di riservatezza, se è intelligente non viene certo a dirlo apertamente sul COL, che poi ha smesso di vivere!
Grazie comunque Alessandro. Mi sembra strano che tra i tantissimi iscritti al forum non ve ne sia nessuno della zona di Atessa o addirittura qualche dipendente Stellantis.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/01/2024 alle 06:24:13Citroen non produce cambi automatici; "dovrebbe" essere uno ZF in uso nel settore automobilistico sulla quasi totalità di vetture che usano un CA con questo numero di marce
parlavano di cambio ad 8 rapporti, dovrebbe essere cambio citroen non lo zf, mio figlio ha un van citroen 180hp cambio automatico 8 rapporti, oppure sono tutti zf ma hanno tolto una marcia?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2024 alle 23:36:37Vero.
Probabilmente qualcuno bene addentro a Stellantis ci sarà sicuramente su questo forum, ma a parte che penso che ci sia da rispettare il segreto aziendale, e penso anche un patto di riservatezza, se è intelligente non viene certo a dirlo apertamente sul COL, che poi ha smesso di vivere!
In risposta al messaggio di salvatore del 30/01/2024 alle 08:49:53giusto
Vero. Ma, a sentire la presentazione, ogni giorno partono dallo stabilimento una decina di convogli carichi di furgoni ed un certo numero di bisarche. Quando sono fuori, tutti possono vederli. Magari lungo il percorso della ferrovia.
www.iz4dji.it