In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2024 alle 09:02:07Grazie Salvatore.
Quando apri il cofano ti troverai davanti appena sotto il parabrezza a centro, la valvola in questione. Guarda qui: La valvola la trovi in Fiat ma anche compatibile in Rete. Suggerisco anche di sostituire i tubicini di collegamento,che pero' trovi solo in Fiat. Il montaggio e' semplicissimo. Naturalmente non posso darti alcuna garanzia che sia la valvola il componente difettoso. Io ho comprato la valvola al buio e mi e' andata bene.
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/02/2024 alle 10:01:49Grazie Franco.
In un piazzale dell'Interporto di Trento sono parcheggiati alcune centinaia di Ducato serie attuale (non Nuova 2024) con partenze quotidiane in bisarche destinazione e da consegnare . Sono cabinati senza la paratia posteriorechiusa da un cartone nero. Poi si trovano le bisarche in viaggio fino al Brennero che proseguono ... Ci vorrà tempo prima di vedere il frontale nuovo !
https://landing.fiatprofessiona...
In risposta al messaggio di salvatore del 13/04/2024 alle 13:40:21Dalle notizie del più grande concessionario camper della Toscana, il nuovo Ducato sarà disponibile alle case madri ( e da lui ci sono marchi importanti) , non prima di settembre e per le consegne ai clienti siamo da aprile 2025 in poi...A Parma si vedrà...ma x utilizzarlo c'è da aspettare...
Dovremo esserci. Sul sito ufficiale Fiat e' disponibile il Ducato 2024. Da qualche giorno c'e' anche una pubblicita' in tv. Nei scorsi giorni ho visto sull' Autobrennero, in direzione nord, alcune bisarche con cabinati Ducato. Non sono riuscito pero' a vedere la calandra.
In risposta al messaggio di Furio59 del 14/04/2024 alle 06:50:11A vedere le presentazioni, sembrerebbe che in realta' ci siano molte novita', in particolare sulla meccanica, sia pure non spettacolari.
Scusate, sembra che alcuni aspettino a comprare o a cambiare il mezzo con il nuovo modello, ma il Ducato nuovo non è altro che il modello 2022 con mascerina anteriore e stemma sul volante diversi. Se parliamo di Fiat potra'forse avre qualche accessorio di serie che prima era optional , tipo fari a led o cruscotto digitale (tutto da verificare!), ma il resto è identico, sia nella meccanica ( solo il cambio automatico passerà da 9 a 8 marce) che nell'estetica (mantiene persino gli stessi cerchi): la mascherina diversa verrà poi sostituita dai vari allestitori, quindi esternamente i mezzi saranno identici agli attuali. Diverso il discorso per i modelli Peugeot e Citroen, quelli saranno in tutto e per tutto dei Fiat anche nella meccanica, diversamente da ora. L'unica cosa che veramente cambierà saranno i prezzi, come al solito, tanto per smentire quelli che parlano di bolle!
In risposta al messaggio di PDR del 13/04/2024 alle 18:54:59Visto che sul sito ufficiale c'e' gia' il nuovo modello, con l' invito a provarlo, credo che a questo punto stiano smaltendo le ultime scorte.
Ieri l'altro in Val di Sangro ho incontrato una bisarca carica di Ducato, nuovi ma con la vecchia calandra
In risposta al messaggio di salvatore del 14/04/2024 alle 08:43:32Come avevo precedentemente detto
Visto che sul sito ufficiale c'e' gia' il nuovo modello, con l' invito a provarlo, credo che a questo punto stiano smaltendo le ultime scorte. Notavo sul sito ufficiale che il motore da 120 cavalli e' descritto 120CV 2.2 Multijet 3 E6E. Parliamo di euro 6E? Questa sarebbe una grande novita'. Continua a tenerci informati. Grazie.
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/04/2024 alle 06:45:31Le notizie di Stellantis sono solo di comodo loro. In realtà hanno soltanto voluto alzare considerevolmente il costo delle meccaniche per vr. E sopratutto hanno voluto togliere il monopolio a Fiat a favore di Boxer e Jumper.
Altra cosa che non capisco: negli ultimi due tre anni ci sono stati ritardi di consegne spaventose, per i quali la colpa ufficiale era di Stellantis che non consegnava i mezzi agli allestori. Ora spuntano scorte e piazzalipieni da smaltire dappertutto, al punto che presentano ufficialmente un nuovo modello ad inizio anno e poi non si sa quando verrà consegnato, forse in autunno? Ma in che mondo viviamo? Come ho gia' scritto, tutti i sistemi di assistenza alla guida erano gia'presenti nel MY22, oltre ad altri optional tipo fati led, chiusura centralizzata confort ecc ecc , bastava pagarli profumatamente. Non credo che ora li regaleranno, o rimarranno in gran parte optional a pagamento oppure se saranno di serie il mezzo avra' un prezzo di listino superiore.
In risposta al messaggio di Clint del 16/04/2024 alle 12:39:09Ma se Ducato, Boxer e Jumper sono lo steso veicolo e esce dalla stessa fabbrica, che motivo ci sarebbe? Tanto Fiat come tale mica esiste piu da un bel pezzo, ora è comunque un azienda straniera.
Le notizie di Stellantis sono solo di comodo loro. In realtà hanno soltanto voluto alzare considerevolmente il costo delle meccaniche per vr. E sopratutto hanno voluto togliere il monopolio a Fiat a favore di Boxer e Jumper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2024 alle 13:47:12Sai che i francesi sono particolari, e vedere prevalere il marchio Fiat è una fitta al cuore di Peugeot e Citroen...
Ma se Ducato, Boxer e Jumper sono lo steso veicolo e esce dalla stessa fabbrica, che motivo ci sarebbe? Tanto Fiat come tale mica esiste piu da un bel pezzo, ora è comunque un azienda straniera. Se non ho capito male prossimamenteanche l assistenza sarà unica e sotto nome Stellantis, ho casualmente ascoltato la conversazione tra un meccanico e un rappresentante di Stellantis e ho inteso così, che cambieranno il logo sulla officina che diventerà Stellantis....sempre se non ho capito male.
In risposta al messaggio di Clint del 16/04/2024 alle 17:40:54"è una fitta al cuore di Peugeot e Citroen"
Sai che i francesi sono particolari, e vedere prevalere il marchio Fiat è una fitta al cuore di Peugeot e Citroen... Però il telaio ALKO viene montato solo su Fiat.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2024 alle 13:47:12Già adesso trovi logo stellantis nel centri assistenza Citroen
Ma se Ducato, Boxer e Jumper sono lo steso veicolo e esce dalla stessa fabbrica, che motivo ci sarebbe? Tanto Fiat come tale mica esiste piu da un bel pezzo, ora è comunque un azienda straniera. Se non ho capito male prossimamenteanche l assistenza sarà unica e sotto nome Stellantis, ho casualmente ascoltato la conversazione tra un meccanico e un rappresentante di Stellantis e ho inteso così, che cambieranno il logo sulla officina che diventerà Stellantis....sempre se non ho capito male.
In risposta al messaggio di Clint del 16/04/2024 alle 17:40:54Il telaio ALKO lo ho avuto e non ne sentirei certo la mancanza, non mi è mai piaciuto.
Sai che i francesi sono particolari, e vedere prevalere il marchio Fiat è una fitta al cuore di Peugeot e Citroen... Però il telaio ALKO viene montato solo su Fiat.
www.iz4dji.it