quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 14/01/2011 19:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MH Laika...?[:(][:(][:(] Ok per i mansardati ma lascino perdere i Mh....
quote:MH Laika...? Ok per i mansardati ma lascino perdere i Mh..>> Scusa ma devo dissentire. In proporzione i Laika sono di gran lunga in numero maggiore , quindi è ovvio che ci saranno più gente che scrive di tutto di più. Devo comunque dirti che in proporzione i MH crucchi stanno dando molti più problemi di quelli italiani, riscontrato nel mio rimessaggio( oltre 500 camper).
quote:Sono d'accordo,il MH lo si deve acqustare solo da chi li sa fare,direi che sono in pochi(Hymer,NB,Laika,Cathago e aggiungerei anche Monoscocca). Ciao. Gianni>> Esprimerei qualche dubbio sui monoscocca,in special modo su quelli nati ultimamente.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 15/01/2011 23:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo con te, è anche vero che sia Hymer che Carthago hanno una marea di problemi.Per il monoscocca invece direi che non ho molti dubbi anzi ne ho riportato una impressione negativa,almeno su quello visto a Parma. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 15/01/2011 23:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fidati... ho avuto il Rex...venduto dalla disperazione dopo 5 mesi, naturalmente, rimettendoci un fottio di euro... Hymer è costruito in maniera completamente diversa sotto tutti i punti di vista... e la prova è nell'uso in situazioni di freddo intenso...certo se fai ferie al caldo possomo anche sembrare simili.
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 16/01/2011 11:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hymer hanno problemi...?? te hai sdato....è un mezzo perfetto. Lascia perdere il discorso molle che vale per tutti i Mh con telaio heavy....posso assicurarti che ci fai vita di alta qualità sotto tutti i punti vista. Cellula fantastica, temperatura uniforme in tutto il mezzo, guida ottima nessun cigolio e rumori vari in viaggio e in sosta.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 12/01/2011 17:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità che mi è venuta guardando i listini: perchè acquistare un B-Klasse CL se il B-Klasse SL costa poco di più ed è (o almeno era) di livello superiore? (doppio pavimento, ecc...) Oltre che, secondo me, più filante nella linea. E' forse una questione di accessori compresi nel prezzo?
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/01/2011 19:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di intervenire io, anche se avevi posto la domanda a Giovanni. In questo 3D stiamo parlando del nuovo B-Klasse, che è parecchio diverso dal "vecchio" B-Klasse CL. Dal punto di vista estetico (può piacere o non piacere, è una questione di gusti; dal vivo comunque è molto meglio che in foto[:)]), quel muso un po' squadrato permette di avere un'ottima visibilità soprattutto nella parte bassa; inoltre permette l'installazione di un letto matrimoniale di ben 150 cm di larghezza. Il nuovo B-Klasse è allestito su telaio spec. Fiat ribassato che consente la creazione di un doppio pavimento multifunzionale, dove trovano collocazione il serbatoio H2O ed alcuni vani gavoni (peraltro riscaldati) utilizzabili dall'interno della cellula. Finestre Seitz S7. Batteria ed impianto idrico nel doppio pavimento. I modelli venduti in Italia hanno di serie sull'anteriore le molle maggiorate M11 della Goldschmitt, nonchè climatizzatore, tempomat... Ed altre cosette che al momento non ricordo. Come vedi questa nuova serie è molto "più vicina" alla vecchia serie SL che alla CL e di conseguenza ecco il "qui pro quo" sul prezzo[:o)] Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 16/01/2011 15:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Potresti dirmi i motivi per i quali hai venduto il Rex?Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/01/2011 16:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho avuto problemi a non finire...una volta piccolo, una volta grande...ma sempre problemi che mi rovinavano le vacanze. Sicuramente questo accade anche in base alle aspettative che uno si crea andando a spendere oltre 85 mila euro, infatti prima del Rex avevo un Pegaso che lo valeva tranquillamente, però la spesa era di molto inferiore. A malincuore, perchè abito non lontano dalla Laika, posso garantirti che differenze con il mio attuale ci sono ECCOMEEEE...e a livello euro il valore si equivale abbastanza...ma è veramente un altro mondo. Penso che a livello di mansardati, possono giocarsela con ogni marca, in special modo il Kreos su Iveco, ma come Mh...[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 17/01/2011 15:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito grazie. Sì, lo so che è il modello nuovo, ho indicato erroneamente la vecchia sigla. Quindi è questione di componentistica e accessoristica a livello alto, che si avvicina alla serie SL, probabilmente con scelte più attuali mutuate da NiBi. Anche se il telaio Al-Ko, con doppio pavimento vero, utilizzato dalla serie superiore non è cosa da poco, considerata l'esigua differenza di prezzo. Sono d'accordo che il mezzo è probabilmente più moderno/innovativo pratico/funzionale e suppongo anch'io che in futuro il resto della gamma Hymer si adeguerà, anche per un discorso di economie di scala dato che il frontale è praticamente quello del cugino di lusso. Probabilmente la serie SL con gli stessi accessori costerebbe di più. In ogni caso l'acquisterei pure io, Hymer è motorhome per antonomasia.
quote:Fidati... ho avuto il Rex...venduto dalla disperazione dopo 5 mesi, naturalmente, rimettendoci un fottio di euro... Hymer è costruito in maniera completamente diversa sotto tutti i punti di vista... e la prova è nell'uso in situazioni di freddo intenso...certo se fai ferie al caldo possomo anche sembrare simili. >> Non so che dirti, il mio amico e compagno di zingarate, non ha alcun problema, anche le ultime ferie di capodanno sulle dolomiti con - 23°,sono andate alla grande. Per me è un ottimo veicolo specie l'ultima serie e, sicuramente su qualcosa è anche superiore a molti veicoli crucchi (non mi riferisco ad Hymer).
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/01/2011 20:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao devo dirti che sto cercando di rimuovere i danni che mi ha procurato il Rex....comunque acqua in cabina lato guida, serbatoio grigie congelato, distribuzione aria calda completamente sballata temperatura interna ultradifferenziata tra anteriore e posteriore,per non parlare del bagno tipo sauna,brina interna su finestre matrimoniale,finesta che si stacca cadendo in viaggio serrature gavoni tutte cambiate per malfunzionamento letto basculante che non sale in due per riportarlo in posizione specchietti che vibrano talmente tanto da non permettere la visione, schiaffo laterale in caso di sorpasso subito da una SMART...ecc...ecc...Portato due volte in 5 mesi alla Dielle...ma purtroppo non posso spendere tutti quei soldi per poi dover sistemarlo negli anni. L'attuale nessuno problema da subito...mi sono vergognato quando l'ho portato in concessionaria per registrare solo la porta cellula [:D][:D] ABITUANO AL REX MI SEMBRA UN SOGNO...