quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/01/2011 20:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao devo dirti che anche le biciclette al giorno d'oggi sono ultra raffinate e quindi possono avere problemi...freni a disco, trasmissione a 11 velocità oppure mtb a 10 vel.ruote tubolari in carbonio ultra leggere ecc..ecc.. Comunque possiamo andare con bici d'epoca...ma sai che fatica..?? Così anche i camper...puoi andare in giro a 70 all'ora in piana e 50 per la Cisa, facendoti sverniciare da Tir e Apine 50. Oppure non guardare tv, mettere secchi sotto lo scarico grigie soffiare continuamente nei rubinetti e stare con le candele accese per far luce...Oppure provare ad andare in giro con una Golf del '83 e capire quanta acqua è passata sotto i ponti.
quote:Ciao devo dirti che sto cercando di rimuovere i danni che mi ha procurato il Rex...comunque acqua in cabina lato guida, serbatoio grigie congelato, distribuzione aria calda completamente sballata temperatura interna ultradifferenziata tra anteriore e posteriore,per non parlare del bagno tipo sauna,brina interna su finestre matrimoniale,finesta che si stacca cadendo in viaggio serrature gavoni tutte cambiate per malfunzionamento letto basculante che non sale in due per riportarlo in posizione specchietti che vibrano talmente tanto da non permettere la visione, schiaffo laterale in caso di sorpasso subito da una SMART...ecc...ecc...Portato due volte in 5 mesi alla Dielle...ma purtroppo non posso spendere tutti quei soldi per poi dover sistemarlo negli anni. L'attuale nessuno problema da subito...mi sono vergognato quando l'ho portato in concessionaria per registrare solo la porta cellula ABITUANO AL REX MI SEMBRA UN SOGNO...>> Forse sei stato molto sfortunato, quando un veicolo , che sia auto moto o camper, nasce storto ,c'è poco da fare.
quote:- 58 giorni alla consegna del mio 514 !>> Ti vengo "appresso" Giovanni[:D][:D][:D] La prox settimana vado ad informarmi per installare l'antifurto ed i pannelli solari (forse!). Ho intenzione di sentire, per entrambi, il conce e poi deciderò. Sul precedente camper avevo, come antifurto, un Meta e non mi ha mai procurato noie di alcun tipo; so che il conce monta i Med: sono buoni, affidabili? E poi devo pensare se mettere su anche i pannelli solari; considerando che il mio consumo di energia è a livello standard, non avendo tv ed altri ammennicoli, che uso il camper in modo molto itinerante e che uso le strutture organizzate solo quando è strettamente necessario, devo valutare bene se fare anche questa spesa. Pensavo eventualmente di montare due pannelli da 55-60W cadauno, se ci stanno[B)] ... boh vediamo. Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/01/2011 20:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni[:)] infatti era quello che pensavo anch'io, soprattutto considerando il fatto che non ho consumi ulteriori a quelli, diciamo così, "normali". Ho deciso: per il momento non faccio installare niente (e così risparmio dinero[;)]) e se poi sentirò la necessità, mi butterò sull'Efoy[;)] (alla faccia della crisi[:o)]) Ciao e un caro saluto a Daniela Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/01/2011 22:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto anch'io del nuovo modello della LMC, molto interessante[;)] Lo scorso luglio, in Germania, ho visto più di qualche camper marchiato LMC, soprattutto semintegrali, e mi sono piaciuti moltissimo. A Sulzeemos ho avuto poi l'opportunità di "toccare con mano" una caravan ed un profilato della LMC e devo dire - per quel poco che me ne intendo io - che li ho trovato eccezionali. Secondo me ne rimarrai entusiasta. Ciao e buon tour, ci sentiamo quando torni Pierluigi
quote:Pierluigi i pannelli solari caricano quando non serve energia( estate). Quando servirebbe un pò di energia in più cioè in inverno non caricano nulla.IO non ho mai avuto ne pannelli ne doppia batteria e posso garantirti che anche in inverno dopo tre giorni di utilizzo si di stufa (truma 6000 che consuma) che tv e naturamente luci,non sono mai andato in crisi! Valuta bene!Ciao. Gianni>> Concordo pienamente. Fino a un po di anni fa, avevo di tutto di più. Alla fine, un po l'esperienza , un po perchè siamo rimasti in due,meno accrocchi metti, meglio è, specie se pratichi turismo itinerante.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/01/2011 12:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molto anche a te, sotto sotto è proprio quello che desideravo sentirmi dire[:I][;)] Ciao e buon pranzo Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 21/01/2011 13:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece poco o niente e cioè: - gradino elettrico guida - paraspruzzi ant. e post. - ruota di scorta - farò montare un antifurto Sono, più o meno, gli stessi accessori che avevo nel precedente camper e non avevo mai sentito l'esigenza di avere altro; valuterò in un secondo momento cosa mi potrebbe eventualmente servire. Mi intriga molto l'Efoy, ma a quei prezzi non se ne parla[V] ... almeno per il momento[:)] Ciao e buon we Pierluigi