Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Reggio Emilia.
Mi sono iscritto al forum in quanto quest'estate abbiamo (io, moglie e 2 figli in età da materna ed elementari) fatto una prima esperienza in camper: 4 giorni con un Boxato Hymer in giro tra il mantovano, Garda e basso trentino.
Entusiasti di questa esperienza, da luglio ci stiamo documentando un po' per cercare un primo
camper usato.
Scuriosando su internet mi sono imbattuto su camperonline e l'impressione che ho avuto è che sia un forum bello affollato di persone esperte ed entusiaste del settore, quindi provo a chiedervi qualche consiglio, ringraziando anticipatamente chiunque trovasse voglia e pazienza per rispondere all'ennesima, identica, fondamentale, domanda: cosa acquistare?
L'idea comune in famiglia è di sfruttarlo per ponti e qualche weekend, vacanze estive in agosto, magari qualche giorno sulla neve in inverno, quindi un uso piuttosto itinerante, prevalentemente con la bella stagione ma senza precluderci un po' di mal tempo o sporadico uso invernale.
Budget massimo circa 20mila.
Venendo al punto abbiamo visto due mansardati del 2003 che ci sembrano interessanti, entrambi da concessonari: un Elnagh Joxi 11 e un Roller Team Granduca 66: il primo ha una doppia dinette che ci sembra comoda quando i bimbi dovranno fare i compiti o comunque più spazio abitabile in caso di mal tempo, ma ci intimorisce la lunghezza di 7m (da aggiungere le bici); il secondo è poco più di 6 metri ma ovviamente andremmo a perdere lo spazio interno (nonostante la dinette sia comoda con tavolo abbondante).
Se qualcuno volesse condividere qualche parere sui 2 mezzi o esperienze/consigli in merito a "comodità vs ingombro" gliene sarei grato.
Grazie a tutti e buona domenica!