quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/03/2010 12:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove lo ha letto, nei listini non compare ancora, ringrazio Maculani. P.s.:l'allestimento dell'Hymer è già più elevato rispetto all'Ecovip 6, infatti io ho parlato di circa 10mila euro in più, forse Laika potrebbe farcela, dipende anche dagli accordi che riesce ad ottenere con Fiat.
http://www.hymer.com/cms/it/ser...
scaricare listino prezzo motorcaravan, consultare il listino a pagina 8, sovrappeso di 230 kg. Ciao, Rik. P.S. Ti prego di darmi del tu visto che sono piu' giovane di lei.quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 09/03/2010 18:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni commento è sempre bene accolto. Il mio, sulla Sua disamina è però che abbia un pò confuso i filoni di ragionamento. Un autocaravan dotato di trazione intelligente (si parla di questo) non ha nulla a che vedere con la realtà di suv e fuoristrada nel settore auto, sono dei concetti ben differenti anche dal punto di vista legale. Avere una trazione intelligente non significa dover o voler andare in Africa, significa solo di avere quei vantaggi in più che quando non ci sono (per chi li ha provati) ci fanno scivolare in una realtà poco piacevole. Ribadisco il concetto di suv o fuoristrada riportato nella realtà di un v.r. è troppo lontano come concetto analitico di utilizzo finale, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/03/2010 15:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ringrazio del Suo parere ovviamente all'opposto di ciò che penso io sulle trazioni intelligenti, fermo restando che è bene risottolineare che il buon Ecovip 6 (mezzo veramente ben armonioso) è giusto che sia nel 95% della sua produzione così come è stato concepito, diversificare però anche solo quel 5% io lo trovo molto interessante, ma RIBADISCO sul quel mezzo, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/03/2010 14:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Suo concetto di utilizzo di una trazione migliore che si ottiene con il sistema attuale già in essere del Ducato è un pò superato rispetto poi allo scopo di ciò, in sintesi è quel qualcosa che quando si ha fa la grande differenza e non la minima differenza, due concetti di valutazione quindi ben lontani tra di loro. La sicurezza aumenta in modo molto percepibile su qualunque fondo stradale e ovviamente con particolare riferimento a situazioni ancora più difficili da gestire in cui anche i non navigati conducenti ne traggono benefici a cui poi è molto difficile rinunciarvi, è un pò il detto:" provare per credere". Tenete ben presente che un Ecovip 6 normale avrà X successo di rivendibilità, un Ecovip 6 4x4 magari extrem, avrà una sua certa nicchia di mercato che lo renderà ancora più facile nella sua ricollocazione anche attraverso reti non specifiche di vendita dei v.r.. Il costo in più, terrà nel tempo ancor di più proprio per questo aspetto tecnico, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 11/03/2010 13:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un tuo giudizio, leggo positivo, visto che se Laikista e lavori in ambito di mezzi particolari è certamente da tener in buon conto, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/03/2010 14:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco quale sia il mio concetto in antitesi. Ribadisco che con la semplice trazione ho fatto praticamente tutto quanto ho dovuto e, secondo me, non è stato poco! Poi ho visto diverse trazioni integrali nei fossi probabilmente perchè i conducenti pensavano di potere tutto ma con terreni particolarmente viscidi anche loro hanno dei bei problemi. Per quanto riguarda la commercialbilità alcuni anni fa sono stati proposti dei mezzi su Ducato 4x4 ma non mi sembra abbiano avuto il minimo successo. In giro non sono frequenti nemmeno i più performanti LEV di Weinsberg; un motivo ci sarà. Probabilmente qualcuno sarà attirato dal mezzo di cui stiamo discutendo ma ritengo siano tutte proposte atte ad smuovere il mercato come ci propongono da un po' di anni a questa parte con soluzioni spesso discutibili! Ribadisco che questa è solo la mia personalissima opinione. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/03/2010 18:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno..io viaggio con un fuoristrada(percui sono di parte) il fatto di avere un mezzo ricreativo a trazione integrale,intelligente,inseribile ecc secondo il mio modesto parere è un fatto di sicurezza sia attiva che passiva...non è detto che se si possiede un mezzo del genere si deve per forza affrontare il deserto..io comprerei subito anche un bel furgonato 4x4 ma la mia signora se vendo il 'suo' camper non me ne compra un'altro per di piu' piccolo[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 12/03/2010 13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente quello che cerco di spiegare, grazie per avermi dato una mano, ringrazio anche Suki per le giuste precisazioni, credo però che un Ecovip 6 4x4 dovrebbero farcela a metterlo in commercio con circa 70mila euro su strada esclusi sconti e altro, Macu.