quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 11/03/2010 19:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vedi i vecchi mangiano allo stesso modo. E' un piccolino geniale, non manca nulla e in settimana lo vado a provare ma credo dallo sbalzo che ha (praticamente nulla) che sia un gioco da ragazzi infilarsi e manovrare ovunque pur essendo sempre un mansardato. Per una famiglia con due bimbi è quel qualcosa da strapazzare e darsi il cambio con la moglie tranquillamente nei lunghi spostamenti. Per la portata che ha è un mezzo che farà viaggiare in regola tutti anche se capisco che le regole ai camperisti piacciono poco, ma rispettarle per non piangere dopo forse è meglio. Non farei mettere comunque il porta scooter anche se è predisposto perchè ti giochi la compatezza, nel mio caso il gancio di traino per quelle volte che ho delle esigenze non connesse all'itinerante; un webastino gold 2200, un altra batteria, un pannellino da 100w, una verandina e una valigia aerodinamica in tinta da mettere sopra con logo Laika, tanto per aumentare un pochino la capacità di carico senza sacrificare troppo il modulo ma solo per quelle occasioni particolari un pò più stanziali, piastra girevole lato passeggero, due tv da 10" lcd con dvd incorporato per i rispettivi letti a castello e una centrale da 15" per la dinette, niente Efoy e ballate varie che su mezzi così non hanno senso, niente porta bici, nel caso del tipo da gancio, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/03/2010 15:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...un webastino gold 2200, un altra batteria, un pannellino da 100w, una verandina e una valigia aerodinamica in tinta da mettere sopra con logo Laika, tanto per aumentare un pochino la capacità di carico senza sacrificare troppo il modulo ma solo per quelle occasioni particolari un pò più stanziali, piastra girevole lato passeggero, due tv da 10" lcd con dvd incorporato per i rispettivi letti a castello e una centrale da 15" per la dinette...id="red"> Bravo, cosi dopo ti puoi auto arrestare [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/03/2010 15:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, Devo dire che mi stupisci... Provo ad essere serio anche se faccio fatica [:)] Sono mesi che ti guardi in giro e cerchi di capire quale potrebbe essere il giocattolo giusto. Spazziando dalle barche alle roulotte ai furgonati. Hai fatto tante considerazioni che a mio avviso non sono per niente sbagliate. Oggi mi ricadi su un cassone in polistirolo. Anche 4x4 ti faccio presente che rimane sempre un cassone in polistirolo. Più piccolo, più maneggevole ma sempre un cassone in polistirolo. Non capisco. Io se dovessi oggi cambiare "strada" andrei senza ombra di dubbio su un mezzo di questo tipo. Ciao
quote:Ciao Marco, Devo dire che mi stupisci... Provo ad essere serio anche se faccio fatica Sono mesi che ti guardi in giro e cerchi di capire quale potrebbe essere il giocattolo giusto. Spazziando dalle barche alle roulotte ai furgonati. Hai fatto tante considerazioni che a mio avviso non sono per niente sbagliate. Oggi mi ricadi su un cassone in polistirolo. Anche 4x4 ti faccio presente che rimane sempre un cassone in polistirolo. Più piccolo, più maneggevole ma sempre un cassone in polistirolo. Non capisco. Io se dovessi oggi cambiare "strada" andrei senza ombra di dubbio su un mezzo di questo tipo. >> Sarà un cassone ma, non è di polistirolo. Fatto stà , meglio che essere sardine in scatola.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 12/03/2010 19:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che la mia risposta era provocatoria. E' il Macu che gli ha sempre chiamati cassoni di polistirolo. Se per questo anch'io viaggio con un cassone di polistirolo [;)] PS: il mio ha però delle belle tendine [:D][:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/03/2010 20:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo cassone non è di polostirolo,ma di schiuma a caldo RTM.[:D][:D][:D][:D] ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/03/2010 21:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto lui ha uno schiumato e io ho un BI schiuma. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 12/03/2010 15:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dice che è un piccolino geniale ma con quella lunghezza ci sono altre proposte che offrono la stessa vivibilità e confort. Per esempio il Genesis 43 di Challenger ha una pianta non male, peccato solo che non venga proposta nell'allestimento Mageo. Lontano da me il paragonare un Genesis con un Ecovip (isolamento, doppio pavimento, materiali...) ma la pianta del nuovo 6 non mi sembra molto rivoluzionaria anche perchè se ci vuoi mangiare in 6 la cucina diventa quasi inutilizzabile. Rik.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/03/2010 16:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero tu abbia compreso con l'ultimo scritto, oggi va così, domani non saprei, ciao Marco.
quote:" prossimo v.r. che non volevo ma che evidentemente l'altra parta della famiglia chiede a grande forza deve essere acquistato ESCLUSIVAMENTE dalla concessionaria Intercar di Moncalieri (TO) e quindi tra i marchi da loro trattati, tra questi Laika, questo perchè è il giusto premio per chi in tantissimi anni si è saputa sempre contraddistinguere per grande serietà nei miei confronti ma anche nei confronti di moltissime altre persone passate e presenti; ">> Vedo che "stai tornando a casa" e la cosa mi fa molto piacere ! [;)] Confermo l'assoluta qualità del concessionario citato. L'EV6 lo ho visionato lo scorso venerdì: è fantastico ed allettantemente compatto, ma valutandolo in riferimento al mio caso (due bimbi 3 e 6 anni) ed alla mia attuale esperienza (Ecovip 8) preferisco portarmi dietro i 49 cm in piu del mio attuale veicolo, con il quale, dati della pesa alla mano, riesco (per un pelo) a stare nel peso. Saluti Marco - Torino
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/03/2010 09:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scelta di dare i soldi solo a chi merita è condivisibile ma non sempre possibile. Ciao Questi furgonati odierni ( tipo il Possl Two Win Summit ) mi piaciono comunque sempre di più. Domanda da profano. Ma il letto sopra è utilizzabile in inverno con un buon sacco a pelo oppure no. Il calore tende a salire ma la dispersione non è troppa con solo una tenda ? Chissa che consumo di gas per tenere una temperatura adeguata ?
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 15/03/2010 09:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le conferme spesso sono il sale della vita. I pesi non mi preoccuppano potrei omologare tutto over 35 q.li laddove previsto ma oggi e per il futuro, ripeto, ogni centimetro in meno può fare quella differenza in un utilizzo più slanciato e garbato in cui anche le mogli si sentono maggiormente a loro agio, specie in lunghi tragitti con pochi giorni a disposizione, grazie Macu.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/03/2010 09:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel ma stai parlando dei Van ? Il marchio oggi ha per me un interesse relativo rispetto al concessionario, tanto qualunque problema vi sarà, data la mia esperienza (passatemi la modestia) riuscirò a risolverlo con il buon team di quel concessionario che conosco da più di vent'anni senza troppi formalismi, mezze parole, aloni di mistero, prese per il c... anche con chi forse spesso ne sa di più, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/03/2010 08:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho visto anche io, domenica, il 6. E visto che eravamo in predicato di acquistare l'8.1 che è poco più lungo, ci riflettevo con attenzione ieri con mia moglie (abbiamo poi deciso per l'8.1, che ho confermato stamane). Incredibile cosa sono riusciti a mettere dentro a 6,25 metri. Paga un poco il bagno (che nonostante tutto riesce ad avere doccia separata dal resto, con una soluzione "divisorio mobile" tra doccia e lavandino), i castelli posteriori che sono conformati verso i piedi per assorbire lo spazio del bagno e il gavone sottostante. Però mi sembra molto ben organizzato e pensato. Tanto più che, esposto di fianco, c'erano mezzi molto più lunghi e la vivibilità interna non era così sconvolgentemente diversa (anche se, naturalmente, era oggettivamente differente).
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 15/03/2010 13:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noto che la maggior parte (tutti) di quelli che lo hanno visto nutrono lo stesso stupore del Macu che è difficile da far stupire, specie negli alkoven, capucine, coachbuilt, insomma mansardati [;)][;)][;)]. Vi sono mezzi anche più lunghi di varie tipologie che manifestano spesso non pochi errori progettuali sulle piante (sedili anteriori poco sfruttabili con la dinette, locali wc estremamente sacrificati specie per persone di grossa corporatura, mansarde molto sacrificate, sedute dinette non per nulla ergonomiche, impossibilità di avere tavoli decenti anche su mezzi che superano abbondantemente i 100mila euro, aperture modulo garage assolutamente non idonee per far passare anche scooter da 50 cc, armadi piccoli e non frazionati, assenza di mobiletti a doppi ripiani nei letti a castello superiori, scarsa capacità di stivaggio vettovagliamento specie nel blocco cucina per via di pensili lineari e non stondati etc. etc...) tutto questo nell'Ecovip 6 non c'è, strano ?? No, basta curare bene la progettazione, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/03/2010 13:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stai incuriosendo di brutto .... quasi quasi vado a sbirciarlo [8)]! Ciao [:)] CANARINO [8D]