quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/11/2009 12:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho parole. Con forte difficoltà si riescono a moderare i toni dopo i tuoi interventi. Mi spiace per te ma io, come molti altri, vivono il mondo del camperismo in maniera naturale e apprezzano peculiarità e pregi di marchi diversi. Se te hai problemi con questo marchio, Laika, è un problema tuo e che ti chiedo, chiediamo, di risolvere da solo senza insistere in una discussione in cui ancora ora non capisco cosa centri. Se vuoi un minimo di sodisfazione te la do io in tuo aiuto: Laika fa schifo, sono brutti e non valgono affatto i soldi che chiedono, perdono pezzi, ecc., ti prego per questo di non comprarlo mai e di compatirci, senza infierire, in silenzio. Grazie. Andreaid="size5">id="green">id="Comic Sans MS">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 08/11/2009 12:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui veramente si rasenta il ridicolo...rispondi con parole prive di senso verso chi ha posto una questione semplice semplice, c'è motivo di essere orgogliosi dei risultati di tale referendum???...secondo me no, ed ho articolato il mio pensiero riportando i dati che tutto sono meno che un tributo positivo verso Laika ed altri produttori esteri, i numeri lo dicono non lo dico io, poi ti ripeto se tu sei contento e gioisci di un risultato del genere ti lascio tutto il diritto di festeggiare, resta il fatto che stasera non gioisco se, come probabile, la mia squadra del cuore perde solo 3a0 con la squadra più forte del campionato perchè sono felice di aver limitato il passivo...se vuoi capire ciò che scrivo capisci, se vuoi argomentare su ciò che i numeri dicono fallo, altrimenti puoi continuare a blaterare che ho problemi con laika, che dico che fa schifo, che sono invidioso ecc. ecc., tutte parole buttate al vento ed espressione di chi non ha capito nemmeno mezza parola di quello che ho scritto...
quote: E' CERTO CHE AI POSSESSORI DEI VEICOLI LAIKA CIO' FARA' MOLTO PIACERE. quote:>> Questa era l'apertura della discussione rivolta ai possessori di laika. Questa che segue è stata la prima risposta offensiva, gratuita, inutile e faziosa che ha innescato la polemica assurda. Cordialmente
quote:Arrivare primi tra gli stranieri e non pervenuto nella classifica generale è un ottimo risultato....complimenti!!!!...forse i lettori di quella rivista si sono commossi a dare qualche voto a Laika perchè sanno che è una costola del gruppo Hymer...comunque esaltarsi per una votazione del genere è, parere personale, ridicolo, di quello che pensano i tedeschi sia il miglior Vr sinceramente non me ne può fregar di meno. >>
quote:Tanto per chiarire solo ciò che la cecità di un tifoso non vi ha fatto vedere la mia critica è, ed era, rivolta proprio all'enfasi di un articolo che non ha motivo di essere, prende una parte di una votazione e la esalta mentre tutto il resto dei risultati dice l'opposto, è un articolo ad uso e consumo del laikista che legge ma senza un minimo di verità, sempre che, vogliamo dare a questi referendum una importanza che secondo me non hanno, referendum tanto amati dai tedeschi dove ogni anno le riviste del settore, reisemobil, promobil ecc., fanno il suo. Chiarito il mio pensiero se ho voglia di criticare un mezzo che non mi piace lo faccio nella più totale e piena libertà, che si chiami Laika o Giotti, non sei certo tu o Profos a dirmi di tacere, siamo in democrazia e scrivo, nei limiti della buona educazione, quello che mi sento di dire, e voi siete pregati di rispondere sui fatti e non con delle inutili e puerili polemiche, senza dare dell'invidioso o dell'idiota a nessuno. >> Bhe scusammi se mi permetto ma qualche problema con i numeri c'è l'hai. La cosidetta votazione incriminata se letta con un pizzico di intelligenza e senza pregiudizi non mi sembra esprima un dato negativo come tu tenti di far credere. Vedi Laika fa mezzi di alta gamma è ridicolo dire che nelle valutazioni dei mezzi da 40K non è presente vabbè e come guardare le classifiche italiane delle utilitarie e pretendere che la Serie 1 sia più venduta della Punto (è un esempio marche prese a caso che nessuno se la prenda [:D][:D][:D]). senza polemica che c'è nè gia troppa [:D][:D][:D]. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 08/11/2009 17:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma chi ha mai parlato di camper da 40k euro, nella classifica da 45k a 60k ci sono l'ecovip e la serie X, rispettivamente secondo e terzo nella speciale classifica degli stranieri ma non compaiono nella top ten generale, quindi sono ben oltre il decimo posto...unico presente nella classifica generale è il Kreos classificatosi nono nella top-ten e primo tra gli import nella classifica dei mansardati oltre i 60k euro, tra i motorhome il rexosline è terzo solo nella classifica degli import...questi i dati e questo è quanto. Comunque finiamola qui tanto parlare a chi non vuol capire è opera inutile, se vi rende la vita più felice apparire in una classifica di consolazione fate sta festa...per me è talmente ridicola una classifica simile che nemmeno la commentavo: Mansardati da 45k a 60k euro Classifica generale 1 Dethleffs Fortero A 29,5 % 2 Eura Mobil Terrestra A 25,0 % 3 Dethleffs Advantage A-2 17,7 % 4 Karmann Colorado 16,9 % 5 Hobby Toskana AK 15,9 % 6 Karmann Ontario 15,4 % 7 Weinsberg Meteor 13,4 % 8 Knaus Sun-Traveller 10,6 % 9 Seitz Tikro Alkoven 10,3 % 10 TEC Freetec A 9,2 % Classifica importati 1 Adria Coral A 21,6 % 2 Laika Ecovip 16,2 % 3 Laika X-Serie 16,1 % ...per i tedeschi è meglio un Adria Coral A di un Ecovip...ma non solo, c'è una serie incredibile di mezzi, che per me valgono mezzo ecovip, che hanno più considerazione...per chi non lo ha capito la classifica degli import è stilata in concomitanza con quella generale, quindi se l'Adria non è nei primi dieci pensa in che posizione è un ecovip...invece di darmi addosso a me con discorsi farneticanti avreste dovuto ignorare una simile classifica che ritengo sia offensiva verso i prodotti di casa nostra...ma ripeto, se vi piace essere genuflessi al cospetto di alcuni lettori tedeschi e pendete dal giudizio di una rivista crucca liberi di farlo...buona festa!!!
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 09/11/2009 00:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che siamo molto distanti sull' interpretazione dei dati ,per cui non essento interessato ad alimentare poveroni ti saluto. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/11/2009 08:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma c'è veramente poco da interpretare...una classifica è una classifica. Bye.
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 08/11/2009 17:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eeeeeeee bastaaaaaaaaaaa state boni se potete michele Scusate l'intrusione, chi mi legge sa che non sono uso e discutere dei camper altrui. Ma qui mi sembra che le parole di Roma1927 siano state un po' travisate. Insomma parlava della classifica non dei nostri/vostri camper. Quanto alla classifiche: attenzione a non cadere nel tranello! Sono autoreferenziali per la rivista, ma prive di fondamento statistico. Servono a creare fedeltà nei propri lettori. "Se mi leggi, esprimi la tua, che poi io la divulgo. Poi siccome abbiamo bisogno di referenziarzi, faremo le somme e anche (perfino) le percentuali." Un'analisi di mercato commissionata ad un adolescente sarebbe più attendibile. Per finire passatemi un sussulto di sincero campanilismo: se i mangiapatate mi mettono il Rapido davanti al Rexos, non hanno capito una mazza.[:D][:D] Ciao a tutti e state boni come dice Michele. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 09/11/2009 11:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Plinio...è esattamente ciò che volevo dire fin dall'inizio...però sti laikisti che coda de paja che c'hanno...state boni che nessuno vi accarezza la cagnetta alata[:D][:D][:D][:D] Sono stati eliminati gli ultimi interventi OT. Se ne verranno inseriti altri con toni litigiosi riterremo esaurita la discussione sul tema proposto ed il topic verrà chiuso. Il Team di Moderazioneid="navy">
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 09/11/2009 10:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proviamo in altro modo [:D] ho bimbi piccoli per cui sono bravino a insegnare le somme.[:D] Prendi tutti i mezzi "preferiti" da marche non propriamente prodotte in Germania sommi tutte le vendite (e qui nasce l'intrepertazione [;)] dei numeri) e voilà il gioco è fatto, risultato Laika è preferita più degli altri modelli non prodotti in Germania.Non importa (in questo caso riprtato da profros)che Adria coral o chi per esso superi in preferenze un ecovip ma bensì che la somma matematica delle preferenze sia a vantaggio di uno o dell'altro costruttore. Il premio messo in palio KOENIG KUNDE AWARD 2009 dalla rivista credo si riferisse a ciò. Ciao Andrea
quote: Proviamo in altro modo ho bimbi piccoli per cui sono bravino a insegnare le somme. Prendi tutti i mezzi "preferiti" da marche non propriamente prodotte in Germania sommi tutte le vendite (e qui nasce l'intrepertazione dei numeri) e voilà il gioco è fatto, risultato Laika è preferita più degli altri modelli non prodotti in Germania.Non importa (in questo caso riprtato da profros)che Adria coral o chi per esso superi in preferenze un ecovip ma bensì che la somma matematica delle preferenze sia a vantaggio di uno o dell'altro costruttore. Il premio messo in palio KOENIG KUNDE AWARD 2009 dalla rivista credo si riferisse a ciò. Ciao Andrea >> Ormai è chiaro caro Andrea che se ne è fatta come diceva qualche altro una strana "battaglia" personale da parte di un singolo, ma non importa Laika rimane uno dei veicoli più gradevoli, conosciuti ed apprezzati in Europa e ne siamo sodisfatti.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 09/11/2009 18:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhoo deve essere come dici tu profros altre spiegazioni non me ne dò.Qualunque fosse il marchio sarei felice se fosse aprezzato all'estero anche se non ne avessi il possesso e sopratutto non andrei a denigrarne i proprietari. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 10/11/2009 08:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi fregio di essere un matematico ma so come funziona quel tipo di votazione, hai una scheda puoi indicare per ogni categoria tre modelli che come lettore pensi siano i migliori per la top-ten, questa votazione è libera ci puoi mettere modelli fatti in casa o importati, poi per la stessa categoria puoi votare un mezzo di importazione che va a comporre la classifica "speciale" per gli import, tutto questo te lo chiedi perchè???...perchè i tedeschi già sanno che i lettori voteranno per la stragrande maggioranza solo prodotti nazionali ed è per questo motivo che si inventano una classifica di serie "B", per capire tra la produzione estera quale marca e modello è più noto al pubblico, quindi non si tratta di vendite, di proposta di vendita o di intenzione di acquisto....poi redone se tu e profos vi esaltate per un risultato del genere siete liberi di farlo, ma se permetti io sono libero di dire che ci sia poco da gioire per una vittoria di Pirro. Denigrare i proprietari???...ma per favore ogni tanto fatevi una risata fa bene alla salute...
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 10/11/2009 10:41:23 ... poi per la stessa categoria puoi votare un mezzo di importazione che va a comporre la classifica "speciale" per gli import, tutto questo te lo chiedi perchè???...perchè i tedeschi già sanno che i lettori voteranno per la stragrande maggioranza solo prodotti nazionali ed è per questo motivo che si inventano una classifica di serie "B", per capire tra la produzione estera quale marca e modello è più noto al pubblico...>> Beh scusa ma c'è qualcosa che non mi torna. Prima scheda: votazione, come tu scrivi, quasi unanime perchè i tedeschi voteranno i loro prodotti. Già da qui ne dovresti trarre insegnamento! (invece te, su un premio assegnato ad una azienda italiana, ci sputi sopra...) Seconda scheda: La nomini di serie "B" e già questo la dice lunga su dove vuoi portare il discorso e sulla tua mancata imparzialità nell'argomento. Ma c'è sempre qualcosa che non mi convince nel tuo ragionamento... Perchè sarà pur vero che si rende necessaria una seconda scheda perchè i tedeschi sono molto più campanilisti ma come tu stesso scrivi (e dici di sapere) alla fine votano "per capire tra la produzione estera quale marca e modello è più noto al pubblico". Ma il più noto, in questo caso, non è comunque quello che gli piace di più? [:)] Di fatto, quindi, è il mezzo ed il marchio che più apprezzano. [;)] Detto questo chiudo l'argomento e non aprirò neppure più questo thread perchè tanto è tempo perso con chi vuole solamente "inquinare" le discussioni con il suo modo di vedere a tutti i costi. Buona giornata Dany
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 10/11/2009 13:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Natale siamo tutti più buoni...quindi auguri anche a te....