Inserito il 20/04/2009 alle: 12:14:36
Come preventivato, fine settimana al Genova, di seguito varie considerazioni:
MEZZO:
-Motore
Quello che inizialmente poteva sembrarmi un difetto di calcoli, purtroppo ho accertato che è tutto reale: Il Fiat 2.3 ciucccia gasolio come una sanguisuga...il trip del ducato mi segna sempre dai 13 ai 16 litri x 100 Km, e anche se non precisissimo...sono partito con poco piu di mezzo serbatoio ho fatto un pieno e sono tornato a casa a secco, Km effettuati circa 1.000: se un pieno mi costa circa 80euro, 50euro le avevo già nel serbatoio, ho speso circa 130euro x fare 1.000Km...CIRCA 8Km/l: ALLA FACCIA!!![:(] Parlo di 85% autostrada dai 95 ai 120 di tachimetro a seconda dei tratti: mi sembra veramente MOLTO!!!
-Struttura
A parte il tremendo cigolio di cui vi ho accennato (che penso provenga da sopra il tetto...) il resto mi è parso solido e senza strani rumori del mobilio ecc.
-Assetto
Bhè, mi sono sparato 400Km di autostrada sotto grandine e pioggia incessante, in alcuni tratti faticavo a vedere davanti a me...Il mezzo è sempre rimasto incollato all'asfalto senza comportamenti strani o schiaffi laterali, anche sorpassando pulman e tir...probabilmente grazie al telaio ribassato con carreggiata allargata...
-IMPIANTI
Anche in questo viaggetto, staccato da tutto e da tutti, gli impianti hanno funzionato alla perfezione, radio, tv, luci, riscaldamento sempre acceso la notte (sul 3), batterie sempre caririche al max, e solo parte di sabato c'è stato il sole, per il resto cielo coperto...
LOCALITA':
Genova per molti versi è bellissima ma con un camper (per lo piu' di 7,40mt) è veramente un problema, anche solo sostare, ieri mattina ho girato un'ora, non per trovare un bancomat ma per trovare un bancomat con possibilità di sosta. Non ci sono posti per sostare, e i pochi parcheggi sono muniti di sbarre "anticamper", per dormire sono dovuto andare nelle vicine colline di periferia...
Per il resto ieri sera sono rientrato a casa ho chiuso e sono andato a nanna...Non ho avuto modo di controllare se 400Km di acqua battente abbiano provocato qualche infiltrazione (mi sto toccando :-)). Se tutta questa acqua non ha provocato nulla posso dire che anche da quel lato...Oggi pausa pranzo vado a dare un'occhiatina...
DIMENTICAVO!
Domenica mattina cerco di puntare l'antenna per vedere la F1...NULLA,
mi sa che dovro' prendere la parabola prima del previsto [xx(]