Inserito il 03/06/2009 alle: 17:15:54
Ciao Mauri, sono appena tornato dal "ponte", purtroppo con nuove disavventure....
1- ribadisco tremendo cigolio zona tetto cabina non ancora risolto (ma con un buon impianto stereo si puo' risolvere...[:(]
2- Lungo il tragitto era previsto di prelevare mio figlio a Genova per portarlo con noi alle 5 terre...il giorno prima di andare dico:"proviamo a vedere come si fa il letto della dinette così poi faremo prima"....Faccio scendere il letto a livello sedute e faccio le varie prove coi cuscini...Una volta finito riporto il tavolo alla posizione originale ma: Il tavolo non si blocca!!! basta appoggiare 2/3 riviste sopra che il tavolo scende! "come faremo a mangiare x 4gg senza tavolo???". Allora mi rimbocco le maniche e perdo tutta la mattina a smontare mille ingranaggi/viti. Risutato: Sono riuscito a bloccare il tavolo che pero' a qurl punto non scendeva piu a livello panche quindi,niente figlio in camper! [V][V][V]
Stasera porto il mezzo al conce non avro' tempo quindi di fare foto anche perchè mi tocca rismontare le bande in plastica laterali...Lavoro che comunque faro', in quanto non mi va l'idea di avere spifferi in cellula.Comunque si vede chiaramente che non è un'omissione della casa ma è proprio una "cappella" progettuale...Sono sicuro che se togli le bande al tuo troverai sicuramente...la strada....procurati prima il materiale tipo espanso da "tappare" altrimenti ti tocca smontare 2 volte...
Quanto alla costruzione/assemblaggio del Tandy, come ho gia detto altre volte in vari post, mi sta bene che il mio camper non ha caratteristiche e prerogative di un mezzo che costa il doppio, infatti non ho doppio pavimento, non ho serbatoi riscaldati, non ho riscaldamento Alde, ho le pareti 37 invece di 50, non ho gli interni in pelle ecc. ecc. Ma quello che mi viene dato, visto che l'ho pagato deve funzionare alla perfezione, ripeto, non metto in dubbio che io debba spendere il triplo in riscaldamento rispetto a un mezzo super-coibentato, ma quello che c'è deve funzionare...
Poi per carità, è da parecchio che leggo i numerosi post e vedo che i problemi ce li hanno anche i camper da 100K e capisco benissimo che una casa su ruote, subisce numerose sollecitazioni e quindi ci puo stare che le viti si sradicano e devi metterne di piu grosse, che la guida di un cassetto si inchiodi e sia da sostituire, che uno abbia la sfiga di beccare sul suo mezzo una finestra difettosa e quindi tutto ci sta....Ma in linea di massima quello che pago deve funzionare RIPETO:IN LINEA DI MASSIMA! Non sono uno di quelli che si lamenta per ogni cosa, anzi, spesso dovrei alzare di piu la voce e farmi sentire...Ma capisco che nessuno puo essere perfetto e quindi accetto i possibili disguidi.
Tutto ha un limite però!
Devo anche dire che per quel poco che ne ho avuto bisogno Il conce di cui sopra si è sempre reso disponibilissimo e quindi per ora lo straconsiglio...Se pero' ad oggi, mi venissero a chiedere se acquistare McLouis non potrei dire :" vai e compra ad occhi chiusi".
Comunque spero che i problemi finiscano (anzi, sono fiducioso), in modo da poter dire di nuovo, magari già a fine estate: GRANDE MCLOUIS