In risposta al messaggio di SasukeZRH del 08/09/2020 alle 11:46:28magari saper quanto è il prezzo richiesto, il modello esatto del camper, gli accessori installati e la manutenzione effettuata , sarebbe utile per valutare.
Ciao a tutti, sto trattando un Superbrig 2007 tenuto in modo superbo. Ritengo che la richiesta del venditore sia molto alta, ma non riesco veramente a determinare quale possa essere il prezzo di mercato per questo veicolo in modo da costruire una trattativa che abbia senso. Eurotax non mi mostra nulla piu' vecchio del 2011. Qualche idea? Grazie, S.
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 08/09/2020 alle 11:46:28Ora tutti i camper per ragioni di mercato sono tutti sovraprezzati , il rischio é che prima o poi i prezzi si ridimensioneranno e nella rivendita perderci parecchio. Io ho preso un supebrig 677 del 2007 140 cv nel 2011 e lo pagai 29 mila , lo rivendetti dopo tre anni a 29 mila , ora dopo diversi anni questo modello é ancora messo in vendita a una cifra simile
Ciao a tutti, sto trattando un Superbrig 2007 tenuto in modo superbo. Ritengo che la richiesta del venditore sia molto alta, ma non riesco veramente a determinare quale possa essere il prezzo di mercato per questo veicolo in modo da costruire una trattativa che abbia senso. Eurotax non mi mostra nulla piu' vecchio del 2011. Qualche idea? Grazie, S.
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 08/09/2020 alle 11:46:28Credo circa 25000 euro ma le cose vanno viste, gomme distribuzione, stato generale, in particolare capolino, utenze, eventuali accessori...
In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2020 alle 21:03:37Ha la distribuzione a catena, da fare attenzione ai termoformati della mansarda e dello spoiler posteriore perchè spesso si crepavano
Credo circa 25000 euro ma le cose vanno viste, gomme distribuzione, stato generale, in particolare capolino, utenze, eventuali accessori...
In risposta al messaggio di 100176 del 08/09/2020 alle 20:58:56Caspita, e' proprio cosi. Quello che ho visto chiedono 28.500, ne ho offerti 24 e mi hanno detto di aver rifiutato 26...
Ora tutti i camper per ragioni di mercato sono tutti sovraprezzati , il rischio é che prima o poi i prezzi si ridimensioneranno e nella rivendita perderci parecchio. Io ho preso un supebrig 677 del 2007 140 cv nel 2011 e lo pagai 29 mila , lo rivendetti dopo tre anni a 29 mila , ora dopo diversi anni questo modello é ancora messo in vendita a una cifra simile
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/09/2020 alle 11:54:47La mia domanda era in generale sul come procedere.
magari saper quanto è il prezzo richiesto, il modello esatto del camper, gli accessori installati e la manutenzione effettuata , sarebbe utile per valutare. chiesto così non aspettarti risposte utili
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 09/09/2020 alle 11:17:28Credo di aver individuato il camper di cui parli: personalmente dubito che gli abbiano offerto 26.000 euro e che abbia rifiutato tanto a cuor leggero. Se lo ha fatto, è forse perchè l'annuncio l'ha appena inserito (salvo che non l'abbia rinnovato !) e vuole prima rendersi conto di come gira il mercato. Del resto, una richiesta di 28.500 euro, è tipica di chi non ha molta esperienza e si illude di poter fare una trattativa soltanto per i 500 euro !
La mia domanda era in generale sul come procedere. In ogni caso parliamo di un Superbrig Dicembre 2007, (restilying 2008 dicono ma non so cosa significhi), Ford 140cv (quello con cambio al cruscotto), 50K km, interni ottimi,esterni molto buoni. Giusto il pavimento del bagno da sistemare perche' la plastica si e' crepata. Nessun accessorio, tipo portabiciclette perche' non volevano bucare... Annuncio a 28.5K, ho offerto 24K e mi hanno detto no, dice di aver rifiutato 26K. Ne trovero' un'altro, pazienza. PS: Tutto questo in Sardegna, dove i camper (ma anche le barche) costano mediamente un 10% in piu'..
https://www.caravanbacci.com/li...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/09/2020 alle 18:42:58Grazie, informazioni molto preziose.
Il Superbrig del 2007, se quello delle foto di Caravanbacci coincide, è già la versione 2008 che rispetto alla 2007 aveva il serbatoio grigie riscaldato e coibentato, la porta Hartal, i rivestimenti interni in alcantara+ tessuto ed altre piccole migliorie. Il mezzo è un buon mezzo con un grossissimo handicap: il peso. Pesa 3300 kg vuoto, ma proprio vuoto, senza nulla su, neanche le stoviglie. Io avevo il 689, ma questo 678 a vederlo ha comunque il controtelaio (nel 2009 lo eliminarono) ha le pareti in alluminio ed il tetto in vtr. E' un mezzo attrezzato bene, ma resta un camper di qualità media. Un mezzo così, dopo 13 anni è in uno stato di conservazione che dipende principalmente da come è stato tenuto perchè la qualità costruttiva certo non è al top. La meccanica è l'ultimo dei problemi, anzi. Però la cifra richiesta da privato a privato, è realmente eccessiva, io avrei detto 21-22.000 E' un Euro 4 con DPF, da valutare in funzione delle restrizioni ambientali alla circolazione. Il pavimento screpolato non è un bel segnale, potrebbe voler dire che ha ceduto un po' il pianale, difetto abbastanza presente sui Superbrig. In tema Cupolini in vetroresina quel veicolo dovrebbe esser stato oggetto di un richiamo (il mio era di febbraio 2008 e così è stato). A me sostituirono il posteriore con uno non a tenuta stagna dopo aver protetto le pareti con una lamiera (così mi spiegarono). Lo vedi perchè i cupolini nuovi hanno 2 scarichi di uscita per l'acqua alle estremità laterali della parte posteriore. Mi pare tu abbia deciso per lasciar correre e per me hai fatto bene.
In risposta al messaggio di bottastra del 09/09/2020 alle 18:29:36Il modello e' quello, piuttosto da Caravanbacci non trovo il prezzo e non hanno mai risposto alla mia richiesta di informazioni.
Credo di aver individuato il camper di cui parli: personalmente dubito che gli abbiano offerto 26.000 euro e che abbia rifiutato tanto a cuor leggero. Se lo ha fatto, è forse perchè l'annuncio l'ha appena inserito (salvoche non l'abbia rinnovato !) e vuole prima rendersi conto di come gira il mercato. Del resto, una richiesta di 28.500 euro, è tipica di chi non ha molta esperienza e si illude di poter fare una trattativa soltanto per i 500 euro ! Sicuramente in Sardegna i camper costeranno di più, ma questo secondo me dipende più dal dal fatto che probabilmente ci sono pochi concessionari, i quali possono fare il bello ed il cattivo tempo, non essendoci una grande concorrenza (un po' come succede dalle mie parti !). Io penso invece che in Sardegna il mercato sia anche molto più ristretto rispetto a quello di altre regioni (nessuno si sposterebbe dalla terraferma per venire in Sardegna a visionare un camper !), per cui anche le opportunità di vendita saranno molto ma molto più scarse, soprattutto per un privato. Io parlo in questi termini perchè conosco la situazione della mia regione che probabilmente è simile, ma sicuramente molto meno critica, rispetto a quella della Sardegna. Comunque, facendo una veloce carrellata sul web, ho trovato un camper analogo in vendita da un concessionario. Vuoi scommettere che il proprietario del camper che hai adocchiato tu si è ispirato proprio a quello per definire il prezzo di vendita del suo ? Ti posto il link di questo concessionario, in modo che tu - se ritieni - possa chiedergli il prezzo del suo: Se per caso il prezzo dovesse essere lo stesso che è stato chiesto a te, avrai la conferma che ti è stata chiesta una cifra eccessiva, perchè un privato non può certo pensare di ricavare la stessa cifra di un concessionario, che opera peraltro in una zona dove c'è un mercato molto ma molto più vivace di quello che può esserci in Sardegna ! Se quel camper è davvero messo bene (dalle foto non si riesce a valutare !), ti consiglio di continuare a monitorarlo, perchè sono convinto che prima o poi il proprietario scenderà a più miti pretese !
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 10/09/2020 alle 17:35:04Puoi provare a telefonare a Caravanbacci !
Il modello e' quello, piuttosto da Caravanbacci non trovo il prezzo e non hanno mai risposto alla mia richiesta di informazioni. Secondo me il prezzo giusto poteva essere 24k considerato tutto, incluso il fatto che ora i prezzi sono super gonfiati complice la domanda aumentata in periodo Covid. Vi aggiornero'! S.
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 08/09/2020 alle 11:46:28Mi autoquoto e aggiorno la conversazione:
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 18/09/2020 alle 16:36:11Accordo per quanto?
Mi autoquoto e aggiorno la conversazione: Dovremmo aver trovato l'accordo e ora c'è da organizzare la perizia del tecnico che ne capisce di camper e quella del mio amico meccanico. Poi iniziero' a tediarvi con altre domande, tipo portabici e vari accessori. Grazie a tutti e a presto! S.