In risposta al messaggio di Trave71 del 27/09/2024 alle 09:38:15
Bada che se è un semplice telaio Fiat CCS light massimo sono 36.5Q mi ero informato per il mio ex camper, comunque basta guardare la targhetta metallica che dice tutto. Alko prima 38.5 adesso 37 5Q sul light. Aldo
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/09/2024 alle 10:00:54a parte che è un 2021, quindi 3 anni
Se no ricordo male dopo 7 anni dall'immatricolazione non si può più fare nulla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2024 alle 11:20:42Avevo letto male ... ho sbagliato.
a parte che è un 2021, quindi 3 anni non è vero che dopo i 7 anni non si può far nulla questo vale solo per i veicoli di categoria N e O, non per categoria M purtroppo, molte MCTC, non conoscendo bene tutte le norme, fanno di tutta un erba un fascio
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/09/2024 alle 11:35:59si, ma se la mia alternativa è spendere decine e decine di migliaia di euro per cambiare camper con la giusta portata, o fare causa alla MCTC, perchè non sa le norme del cds, scelgo la seconda, mi costa meno
Avevo letto male ... ho sbagliato. Il problema delle MCTC è reale ... ma purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico ed ovviamente se ne approfittano in tutti i modi basta non fare nulla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2024 alle 11:54:30Sono d'accordo ... l'unica variabile da tenere in considerazione (oltre alle spese della causa) sono i tempi.
si, ma se la mia alternativa è spendere decine e decine di migliaia di euro per cambiare camper con la giusta portata, o fare causa alla MCTC, perchè non sa le norme del cds, scelgo la seconda, mi costa meno
In risposta al messaggio di 81Claudio del 27/09/2024 alle 14:14:15A me costó 250 euro il nulla osta e circa 450 l’aggiornamento del libretto
Ciao e grazie... Per cercare di capire che telaio ha ho guardato sul listino del 2021 (Ringrazio Camperonile perchè li mette a disposizione... comodità assoluta) A Livello teorico con lo stesso telaio dovrei poter salire4400 kg perchè la differenza di prezzo a listino, la attribuirei solo a burocrazia. Sulle tempistiche non sono spaventato, ma vorrei capire quanto potrebbe costare: 1 / 10 / 100.
In risposta al messaggio di 81Claudio del 27/09/2024 alle 14:14:15Non credo sia come dici
Ciao e grazie... Per cercare di capire che telaio ha ho guardato sul listino del 2021 (Ringrazio Camperonile perchè li mette a disposizione... comodità assoluta) A Livello teorico con lo stesso telaio dovrei poter salire4400 kg perchè la differenza di prezzo a listino, la attribuirei solo a burocrazia. Sulle tempistiche non sono spaventato, ma vorrei capire quanto potrebbe costare: 1 / 10 / 100.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/09/2024 alle 15:40:10Sul mio mh avevo chiesto al concessionario se si potesse immatricolare patente C e mi aveva detto che siccome aveva il telaio light non era possibile.
Non credo sia come dici Con il telaio light, arrivi a 3650, kg che è il telaio base che usano,poi, in fase di ordine del nuovo , puoi scegliere altri tipi di telaio che possono essere portati a 4/4,2/4,4t Altrimenti, che senso avrebbe avere vari tipi di telaio se con uno solo arriveresti a 4500kg? Devi capire che telaio ha
In risposta al messaggio di 81Claudio del 27/09/2024 alle 14:14:15Non è così come pensi, devi solo cercare la targhetta di metallo .
Ciao e grazie... Per cercare di capire che telaio ha ho guardato sul listino del 2021 (Ringrazio Camperonile perchè li mette a disposizione... comodità assoluta) A Livello teorico con lo stesso telaio dovrei poter salire4400 kg perchè la differenza di prezzo a listino, la attribuirei solo a burocrazia. Sulle tempistiche non sono spaventato, ma vorrei capire quanto potrebbe costare: 1 / 10 / 100.