In risposta al messaggio di rriva del 14/07/2018 alle 17:35:18Dico che sarai eternamente fuori peso.
Buongiorno a tutti, Mobilvettisti e non... Mi hanno proposto un motorhome come da oggetto usato e sono veramente tentato di fare la pazzia. Si tratta di un modello 2014,in condizioni eccellenti, con circa 30.000km.Motorizzazione 150cv, doppia batteria, tendalino fiamma , clima dometic, e antenna tv e cerchi in lega da15. La richiesta è di 59.500 e la valutazione del mio usato sarebbe ottima. Del mezzo e del modello ho letto bene, ma volevo feedback da chi lo possiede. I principali dubbi, oltre che sul prezzo, derivano dalla nostra provenienza da un mansardato a doppia dinette Arca che seppur maggiorenne ci ha regalato grosse soddisfazioni. Siamo una famiglia di 4 persone e sicuramente dovremo un po' adattarci, ma il camper ci piace veramente molto. Cosa ne dite? Grazie come sempre Riccardo
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/07/2018 alle 20:41:35Sul fuori peso ne sono convinto, ma esiste qualcosa non fuori peso con quella tipologia/pianta ?
Dico che sarai eternamente fuori peso. Quel mezzo parte con 3158 kg a cui bisogna aggiungere quello degli accessori più le persone e le proprie cose. A meno che...patente C e omologazione superiore. Poi, opinione personale, il prezzo è folle.
In risposta al messaggio di rriva del 15/07/2018 alle 22:11:03Riuscire a stare dentro nei pesi con mezzi lunghi ben oltre i 7 metri è utopistico, direi.
Sul fuori peso ne sono convinto, ma esiste qualcosa non fuori peso con quella tipologia/pianta ? Sul prezzo invece sono cuorioso, quale sarebbe secondo te una cifra adeguata ?
In risposta al messaggio di rriva del 16/07/2018 alle 14:42:47Il prezzo giusto lo fa il mercato.
Mi risulta difficile pensare che un modello che nuovo in pronta consegna costa poco più di 80.000 euro, con aggiunta di veranda, aria condizionata cellula, doppia batteria, tv e pannello solare possa venire via intorno ai70.000 oppure in fiera fanno veramente condizioni fuori dal normale. La mia idea era che un mezzo di quel tipo, a 55.000 considerato tutto quello che ha montato fosse ottimo. Sul discorso peso invece non ci piove, ma sono veramente pochi i motorhome con gemelli sotto ai 3.000/3.100
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 16/07/2018 alle 15:23:24Urca, 25% ?
Il prezzo giusto lo fa il mercato. Confrontando le richieste di mezzi simili ho trovato cifre più basse. Poi sappiamo che tra la domanda e l'offerta possono esserci differenze rilevanti se la trattativa è tra privati. Iconcessionari invece sparano altissimo anche per preservarsi da eventuali rogne impreviste a cui dovrebbero porre rimedio. Qualche giorno fa mi raccontava un camperista che in fiera ha ottenuto uno sconto del 25% su un modello nuovo dal prezzo di listino di 62mila euro, in più gli hanno regalato pure degli accessori. Ad ogni modo il prezzo giusto è quello che uno è disposto a pagare per comprare un bene. Se per te è così compralo, il mezzo è valido.
In risposta al messaggio di rriva del 16/07/2018 alle 16:44:35Non ci credevo nemmeno io ma il camperista, per quanto si possa conoscere una persona in 2/3 giorni, non mi è sembrato affatto un pallonaro.
Urca, 25% ? pensavo molto molto meno. Lo svantaggio è che sicuramente se ne parla tra 8-10 mesi ordinandolo in fiera. Per il resto, vediamo se riesco a tirare il collo al concessionario, siamo un pò altini sia per il budgetche mi ero dato che in base alle tue considerazioni. Punterò a strappare qualche migliaio di euro in fase di trattativa altrimenti si aspetta la fiera. Ciao
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 16/07/2018 alle 17:13:10Il fatto è che il mezzo è accessoriato proprio come lo vorrei io.
Non ci credevo nemmeno io ma il camperista, per quanto si possa conoscere una persona in 2/3 giorni, non mi è sembrato affatto un pallonaro. Poi non è detto che sconti simili siano applicati da tutte le Case, anzi. Il 10%potrebbe rappresentare uno sconto plausibile (se non di più) - su 80mila di listino il prezzo scende in modo più che sensibile - per un mezzo nuovo nuovo e non di 4 anni di linea sicuramente piacevole e attuale ma già superata. Oltretutto avresti il vantaggio di poterlo accessoriare come vuoi tu. Ovviamente in questo nostro scambio epistolare ho espresso le mie personali opinioni su cosa farei Io e quanto sarei Io disposto a spendere per quel (o altri) mezzo. L'ultima scelta - ci mancherebbe - è tutta tua. In bocca al lupo
In risposta al messaggio di rriva del 16/07/2018 alle 17:18:08E allora cosa aspetti?
Il fatto è che il mezzo è accessoriato proprio come lo vorrei io. Al limite ci aggiungerei uno scmbiatore di calore o un riscaldatore di gasolio in futuro, ma per il resto ha tutto quello che mi serve. In famiglia se ne sono innamorati e da quedte due cose deriva la mia tentazione di fare la pazzia acquistando un usato a metà luglio.