CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Opinioni Elnagh motorhome Magnum del 2000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
anagio06
anagio06
12/12/2016 4
Inserito il 12/12/2016 alle: 06:55:52
Buongiorno a tutti
In settimana, speriamo, porterò a casa il mio primo camper! 
È un elnagh magnum motorhome del 2000 su ducato 2800 td.
Ha l'aria condizionata e il generatore. 
Siamo una famiglia di 4 componenti 2 adulti (io che sto trascinando la mia splendida moglie alla rincorsa di un sogno) e due favolosi bimbi di 6 e 2 anni ai quali vorrei far provare l'esperienza di vivere il mondo viaggiando e conoscendo. 
Il camper me lo darebbe un cliente che non lo usa più e per questo per me sarebbe una ottima occasione di pagarglielo con calma. 
Per cortesia siccome io sono super eccittato all'idea, potreste dirmi, se conoscete il mezzo, se faccio bene oppure mi sto fregando da solo? 
Il mezzo è omologato 35 q ma a me sembra così grande che già guardandolo sembra li superi. 
Si avranno problemi a circolare?
Grazie del vostro tempo. 
Spero di poter far parte presto di questo gruppo anche su strada.
9
anagio06
anagio06
12/12/2016 4
Inserito il 13/12/2016 alle: 05:46:14
Ciao a tutti 
un piccolo aggiornamento. il prezzo sarebbe 17000 euro e come accessori avrebbe generatore e aria condizionata cellula.
nessuno di Voi mi sa dare un aiutino? allora sarà  proprio una "SOLA" questo mezzo 
ri-grazie
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 13/12/2016 alle: 10:46:56
Io ti dico il mio pensiero personale:
- 17 anni non sono pochi, ma molto dipende dalle effettive condizioni e solo tu puoi giudicare
- 17.000€ per un mezzo di classe media di 17 anni non sono certo pochi. Ma su un mezzo vecchio vanno valutate le condizioni effettive, per cui ciò che sembra molto potrebbe invece essere corretto. Ha generatore e aria condizionata (in cellula immagino), il cui valore dipende da modelli, età e condizioni. Più utile a mio avviso il clima in cabina guida che non può essere in alcuna caso sostituito dal clima cellula.
- un motorhome , anche se vecchio, può avere costi di gestione + elevati in caso di danno o urto frontale (parabrezza e frontale dedicato con parti specifiche per il modello che possono diventare di scarsa reperibilità ed alto costo).
- per una  famiglia di 4 vedo meglio un mansardato con 4 letti sempre pronti, ne giova la praticità ed i costi
- con 17.000 si possono trovare mezzi più giovani di 2-4 anni, su ducato 244 anzichè 230, magari anche di migliore costruzione e spese di gestione inferiore. Solo a titolo di esempio guarda il modello del link qua sotto, è piuttosto diffuso e molto ben costruito, se ne trovano numerosi in vendita in tutta Italia partendo da 16-17000 per i modelli degli anni 2002-2003.

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 13/12/2016 alle: 12:02:12
Ciao,
le condizioni del magnum qui nessuno è in grado di valutarlo, perchè quando si parla di usato conta molto come è stato tenuto e le condizioni generali del mezzo.
In giro ci sono mezzi belli vecchiotti ma per tipologia di pianta interna assolutamente confortevoli e funzionali.
Avere l'aria condizionata se fosse in cabina (e non in cellula) sarebbe un plus che molti mezzi di quel periodo non hanno.... Sul generatore non mi esprimo..ci sono molte situazioni per il quale è vietato farne uso (aree attrezzate e campeggi in primis).
La sicurezza in viaggio è importante, per cui verifica che i seggiolini per bimbi ci stiano (è molto importante, valgono le stesse regole dell'auto), Controlla anche la parte meccanica e l'impiantistica, spesso si usurano di più stando fermi per lunghi periodi, hai detto che chi te lo vende non lo usa.
17.000 euro non sono pochi ma con un minimo di trattabilità puoi trovare mezzi del 2003-2004 da privati. Comunque dici che te lo fa pagare poco alla volta..questo aspetto unito all'entusiasmo potrebbe farti propendere in questa direzione; però ti consiglio di non avere fretta e soprattutto fai un giro per vedere gli usati dai concessionari..è sempre molto istruttivo, anche perchè andresti ad acquistare un mezzo di 17 anni e che presumo non cambieresti a breve. Se ti prendi del tempo presumo che il mezzo non scappi..e questo è un consiglio spassionato: non buttarti all'acquisto perchè il venditore ti mette fretta, prenditi i tuoi tempi per avere più informazioni e poi l'entusiasmo ci sta..ci mancherebbe!! certe scelte si fanno anche con il cuore.
Anche io ora (dopo un mansardato) sono passata ad un motorhome ma i miei figli sono più grandi e non sempre vogliono seguirci..con bambini piccoli propenderei per la comodità del mansardato, che per loro rappresenta anche una "tana" dove rifugiarsi. La mansarda i bambini la adorano..

Saluti
^_^
9
anagio06
anagio06
12/12/2016 4
Inserito il 14/12/2016 alle: 06:47:07
Buongiorno 
grazie per le dettagliate risposte. 
sinceramente mi avete riportato con i piedi per terra, e a malincuore, in quanto vedo il mio sogno allontanarsi , ma dirò al mio cliente che non prenderò il suo mezzo a meno di fortissimi sconti (come tra l'altro lui mi chiede a volte!!) 
mi sono accorto dalle vostre belle recensioni fatte come se foste miei amici, per questo ri grazie, che il mezzo potrebbe essere bello, ma con accessori che non valorizzano più di tanti.  In più è caro per quello che mi da.
se non ve la prendete vi romperò con altre richieste di opinioni su prossimi mezzi.
se poi passate per Torino mi farebbe piacere conoscervi e magari prendere un caffè insieme.
grazie ancora
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 14/12/2016 alle: 14:43:03
Ciao..

Io vado controcorrente, ma se il camper che ti hanno proposto è come questo, allora è con ogni probabilità il miglior motorhome realizzato da elnagh..

Se ben ricordo erano su telaio ribassato Fiat e oltre a essere molto curati avevano una linea piacevole e ancora attuale.. Tecnicamente erano validi, con coibentazione in styrofoam e rivestimento delle pareti in vetroresina.. Costavano molto, circa 100 milioni nel 2000, quindi non sono proprio diffusissimi, ma secondo me avevano il loro perchè.. L'unica preoccupazione potrebbe riguardare la reperibilità del parabrezza, che sicuramente era fatto ad-hoc e che potrebbe essere difficile da ottenere in caso di sostituzione.. Il prezzo è buono, poi logico bisogna sempre vedere come è tenuto, se ha infiltrazioni o meno.. diverse gamme elnagh hanno sofferto pesantemente di infiltrazioni di acqua (sleek e doral soprattutto).. quindi un bel check-up del camper prima di prenderlo è necessario.. ma questo vale per qualsiasi marca..

ciao..
corrado
9
anagio06
anagio06
12/12/2016 4
Inserito il 14/12/2016 alle: 21:41:33
ciao Lusk
il camper è proprio identico a quello della tua foto esternamente. la differenza sta nel fatto che quello che ho visto io ha a dx letto alla francese sempre pronto con gavone sottostante e il bagno sulla sx con doccia separata.
di seguito caratteristiche degli accessori che completano il mezzo

MODELLO :       MOTORHOME ELNAGH MAGNUM 2800TD
ACCESSORI :   oltre alle dotazioni classiche di serie sui camper
AUTORADIO
PANNELLO SOLARE
DOPPIO SERBATOIO ACQUA
CONDIZIONATORE cellula
ANTENNA SATELLITARE ELETTRICA
ANTIFURTO/ALLARME
CASSAFORTE NASCOSTA
DOPPIA VASCHETTA LIQUIDI WC
PREDISPOSIZIONE PER IMPIANTO CB
TELECAMERA PER RETROMARCIA CON VIDEO
PORTABICICLETTE
TENDA ESTERNA (VERANDA

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 15/12/2016 alle: 17:35:20

mio modesto parare .... anche se credo avendo tu un  rapporto ravvicinato con il proprietario escluderei  voglia darti una sola per la conoscenza e fiducia reciproca  che vi lega ,ma magari per scrupolo fai un controllo sulle infiltrazioni ,verifica se tutti gli accessori a bordo sono funzionanti e se tutto ok prova a tirare qualcosa sul prezzo e ti porti a casa un gran bel mezzo accessoriato di tutto,se vuoi toglierti il tarlo del peso ,vai da un amico con officina collaudo mezzi e lo fai pesare ,ma posso immaginare possa pesare sicuramente oltre i 35q ma non ti fare prendere dalla paura perchè su quella fascia sono tutti sopra i 35q .
questo sotto è l'evoluzione attuale di quel mezzo 

https://www.camperonline.it/cam...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 15/12/2016 alle 17:50:21
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 15/12/2016 alle: 22:04:41
Io continuo a sostenere che il prezzo è equo. E ci sono tutti gli accessori necessari (e anche non) il valore dei quali si aggira (al costo odierno; è vero che sono stati messi sedici anni fa ma se ce li vuoi mettere oggi tanto li paghi) sugli 8000 euro (occhio e croce).

-------"Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link