In risposta al messaggio di Offline del 07/09/2017 alle 16:32:57
Buongiorno, sono nuovo del forum. Interessato all'acquisto di un Kreos 3003 sono cortesemente a chiedere a chi ha avuto modo di possederlo ed usarlo opinioni sul camper motorizzato Iveco 3.0 degl'anni 2009/2010. In particolare affidabilità, assemblaggio e consistenza della struttura mobili scocca ecc. Visionando alcuni di questi mezzi mi sono sembrati, passatemi il termine, un pò leggerini A volte mi sembrano strutturati meglio veicoli ben più datati e meno blasonati, probabilmente sono cambiate le tecniche costruttive e li dove c'era un pensile di 3cm di spessore ora ne basta uno decisamente più sottile per avere la stessa robustezza; per farvi un esempio ho notato in quasi tutti quelli che ho visto il termoformato della doccia crepato in veicoli di 7/8 anni, è normale? Oppure costruttivamente le marche si assomigliano un pò tutte? Cordilamente ringrazio.
Molto bello, molto bello anche oggi a distanza di anni. Linea unica, disposizioni introvabili sul mercato di oggi.
indispensabile, a mio giudizio la versione di portata maggiorata… già a secco si é al pelo dei 3500 kg. Credo che l’aumento di portata sia realizzabile solo nei primi anni di immatricolazione.
Meccanica IVECO eccezionale, per contro consumi, rumorosità e calore che a motore spento rientra in cabina.
Clima cellula ingestibile, freddo polare o caldo torrido. In rete qualcuno é riuscito ad intervenire ma non mi pare un intervento facile.
Sulla presunta solidità diciamo che molto è marketing unita alla straordinaria assistenza che Laika, nella persona del signor Vanni dava in passato.
Crepe nel termoformato del bagno, problema diffuso fortunatamente pare interessare solo le pareti e non il piatto doccia. Riparazione difficile e non economica così come la sostituzione del termoformato.
Attenzione al pavimento, scricchiola e se scricchiola scoprirete che il pavimento è ceduto ovvero il sandwich con cui è stato realizzato si é scollato e con il tempo si spaccherà. Problema comune pare a diversi Laika di quegli anni.
Il tessuto che riveste la mansarda tende a staccarsi, impossibile da rincollare se non facendo smontare i gusci e poi fare un intervento di tappezzeria. Ovvio che esistono i ricambi Laika … in rete trovi i prezzi dell’intervento che non sono pochi.
Occhio anche alla plastica che raccorda cabina e mansarda….
A me piace tantissimo, nessun mezzo nemmeno nuovo é esente da vizi ma questi penso siano i principali difetti e pregi del mezzo.