In risposta al messaggio di ziapatri del 23/04/2020 alle 20:48:40il prezzo lo fa il venditore, comunque se fossi in te e visto che sei intenzionata a prendere un camper vintage, cerca almeno un furgonato o monoscocca, almeno problemi di infiltrazioni in quelle tipologie sono quasi esenti, prendere un pannellato datato vai in contro ad un grosso rischio
Buonasera a tutti/e, novellina nel settore e mamma di 2 bimbi maschi, ho sempre campeggiato con tenda, rare volte in Camper. Stiamo valutando, da un pò di tempo, l'acquisto di un usato che per ragioni, purtroppo economiche,siamo costretti a decidere per qualcosa di usato e pure economico quindi vintage. Il chè non dispiace ma c'è sempre quel tarlo del non sapere se stai facendo la scelta giusta o se stai buttando gli ultimi risparmi nel bidone per te e, di contro, nel portafogli di qualcun altro. Comunque, al di là di tutto, siamo partiti con la consapevolezza che avremmo voluto un motorhome e avremmo avuto bisogno di un letto sempre pronto e quindi un modello con letto francese in coda. All'inizio era Ecovip...ora Dethleffs 642 i del 92 motore Fiat 2500...bene, requisiti visibili odorabili: ben tenuto esternamente ed internamente, senza puzze varie ed infiltrazioni visibili, manutenzione ordinaria sempre fatta e sempre rimessato al coperto sui 125 mila km. Punto dolente il prezzo: io dico 5.500 lui dice quasi 10000...chi ha ragione?non sò, ho visto in giro ed un modello del genere costa in Svizzera ed in Rep.Ceca il prezzo che io sarei disposta a sborsare...ma lui non sembra della stessa opinione...come si fa a quotare grosso modo un camper o motorhome? non ho bisogno di una quotazione precisa ma almeno di un range approssimativo...hELP! ziapatri
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/04/2020 alle 08:51:50Grazie mille per le preziose info, potreste anche indirizzarmi su marche e modelli o addirittura posso chiedervi se in rete avete visto nulla che collimi con le mie pretenziose richieste?
Concordo, e aggiungo che nel caso del motorhome c'è anche il problema della reperibilità e costo di un eventuale parabrezza in caso sia necessaria la sostituzione a seguito di un banale incontro con una pietra durante un viaggio. Ipotesi non cosi remota come sembra. A me è capitato nel viaggio di rientro dalla concessionaria a casa ... dopo nemmeno 50 km .
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/04/2020 alle 22:37:30Grazie moltissimo, anche io avevo pensato qualcosa del genere, ma non essendo esperta come te pensavo di sbagliare ancora nella valutazione. Potresti anche mandarmi qualche link?te ne sarei davvero grata!
il prezzo lo fa il venditore, comunque se fossi in te e visto che sei intenzionata a prendere un camper vintage, cerca almeno un furgonato o monoscocca, almeno problemi di infiltrazioni in quelle tipologie sono quasi esenti, prendere un pannellato datato vai in contro ad un grosso rischio
In risposta al messaggio di ziapatri del 24/04/2020 alle 21:42:06non so il numero del vostro equipaggio, ho inserito un tetto a 10.000 euro, devi cercare
Grazie moltissimo, anche io avevo pensato qualcosa del genere, ma non essendo esperta come te pensavo di sbagliare ancora nella valutazione. Potresti anche mandarmi qualche link?te ne sarei davvero grata!
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/04/2020 alle 06:27:37Grazie ancora.
non so il numero del vostro equipaggio, ho inserito un tetto a 10.000 euro, devi cercare