In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 16/12/2024 alle 08:21:23Di tutti quelli da me visti, non c'è era uno non infiltrato
Ciao ho trovato un concessionario/centro assistenza/deposito di camper che vende un camper Granduca 55 con motore Fiat Ducato 1.9 td. Prezzo 6.900 euro. Alcun lavoro da farci. Che ne pensate? Ne vale? Posso fidarmi? Mi fanno anche assistenza garanzia 6 mesi con carrattrezzi, e assicurazione 380 euro. Grazie a chi mi aiuterà.
In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 16/12/2024 alle 08:21:23Se hai tanto tempo, attrezzature e capacità di restauro, soldi da buttare, prendilo.
Ciao ho trovato un concessionario/centro assistenza/deposito di camper che vende un camper Granduca 55 con motore Fiat Ducato 1.9 td. Prezzo 6.900 euro. Alcun lavoro da farci. Che ne pensate? Ne vale? Posso fidarmi? Mi fanno anche assistenza garanzia 6 mesi con carrattrezzi, e assicurazione 380 euro. Grazie a chi mi aiuterà.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/12/2024 alle 09:48:47Si esattamente. Meglio evitare?
È questo?
In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 16/12/2024 alle 08:21:23è "storico" che quel camper sia davvero privo di qualunque problema, in primis di integrità della scocca
In risposta al messaggio di masivo del 16/12/2024 alle 08:43:59Dice completamente restaurato... l'ho visto ma non c'era puzza di muffa o bozzi. E avevano un'officina preposta alle cellule abitative... magari è buono
Se hai tanto tempo, attrezzature e capacità di restauro, soldi da buttare, prendilo. Altrimenti lascia perdere .
In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 16/12/2024 alle 08:21:23Potrebbe andare bene per iniziare
https://www.icomitalia.it/docum...
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/12/2024 alle 11:13:50piccola precisazione, DEVE essere già trascritto a libretto, se non lo fosse, non potrebbe nemmeno venderlo
Potrebbe andare bene per iniziare Controlla la data scadenza del BOMBOLONE che se oltre 10 anni è scaduto e si deve sostituire con spesa vicina ai 1000 euro e poi mettere a libretto. 20Dicembre%202018.pdf Chi lo vende lo dovrebbe fare , prima di consegnarlo.
In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 16/12/2024 alle 09:57:27è completamente rivestito internamente di plastica simil mattoni, io penso che nsconde magagne non da poco
Dice completamente restaurato... l'ho visto ma non c'era puzza di muffa o bozzi. E avevano un'officina preposta alle cellule abitative... magari è buono
In risposta al messaggio di PDR del 16/12/2024 alle 11:37:37penso anche io, troppe personalizzazioni , potrebbero anche essere riparazioni vecchie, e se è così, bisogna vedere come sono state fatte
è completamente rivestito internamente di plastica simil mattoni, io penso che nsconde magagne non da poco
In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 16/12/2024 alle 09:50:31c
Si esattamente. Meglio evitare?
In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 16/12/2024 alle 08:21:23Lascia perdere troppo taroccato internamente.
In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 16/12/2024 alle 08:21:23Controlla tutto, guardalo sotto, tasta tutti i punti che riesci, soprattutto i punti di giunzione pareti/pavimento e mansarda, dentro i mobiletti e nei gavoni.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/12/2024 alle 18:05:44
Io non avrei mai il coraggio, ho anch'io gli stessi dubbi espressi, sembra un restauro più di facciata che di sostanza. Però magari l'ha fatto qualcuno per sé e poi ha cambiato progetto oppure l'ha tenuto bene per un breveperiodo per poi prendere qualcosa di meglio. insomma, ti munisci di un igrometro con poche decine di euro, Magari chiedi di fargli dare un'occhiata da un meccanico, ti fai togliere qualcosa, a quel prezzo che vuoi trovare? L'unica alternativa è prenderti un furgone un po' più fresco e attrezzartelo tu con Degli arredi rimovibili. Mi chiedo come è possibile che abbia 90.000 km Ma la distribuzione sia stata fatta a 100.000. Tra l'altro come concessionario minimo di garanzia te la dovrà pur dare, Insomma secondo me un pensierino ce lo si può fare, Certo lo considero un azzardo, ma comprare un camper con quella cifra lo è per forza un azzardo
In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 16/12/2024 alle 09:57:27Da come scrivi sembra tu abbia già deciso e cerchi solo conferme...
Dice completamente restaurato... l'ho visto ma non c'era puzza di muffa o bozzi. E avevano un'officina preposta alle cellule abitative... magari è buono
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/12/2024 alle 14:35:16Adesso con la storia del bombolone sono più bloccato di prima... penso anche che per 6 mesi dovrà stare in garage al coperto... il meccanico me lo controllerà a Napoli, e internamente lo porto da qualcuno a vedere... diciamo che sto maturando la decisione... insomma è un esperimento che vorrei fare per questa estate per due mesi.
Da come scrivi sembra tu abbia già deciso e cerchi solo conferme... Auguri...
In risposta al messaggio di Alfredo Roma del 18/12/2024 alle 09:22:07Se il bombolone fosse scaduto e non volessi cambiarlo o usarlo lo stasso,
Adesso con la storia del bombolone sono più bloccato di prima... penso anche che per 6 mesi dovrà stare in garage al coperto... il meccanico me lo controllerà a Napoli, e internamente lo porto da qualcuno a vedere... diciamo che sto maturando la decisione... insomma è un esperimento che vorrei fare per questa estate per due mesi.
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/12/2024 alle 10:33:17se il bombolone è scaduto e non segnato a libretto puoi solo smontarlo; scollegarlo non ha alcuna utilità; come suggerito il ns amico sta cercando un alibi per prenderlo, spero solo per lui che non prenda una "storica" cantonata
Se il bombolone fosse scaduto e non volessi cambiarlo o usarlo lo stasso, si potrebbe solo scollegare e montare una piccola bombola da 5 kg. perchè in estate non si consuma quasi niente (solo la cucina) e il frigorifero in sosta in campeggio o area atrezzata va a 220V .