In risposta al messaggio di Trave71 del 15/12/2024 alle 11:47:04Tu mi consiglieresti di aspettare il 2025 ? io ero partito per un semintegrale ,ma i motorhome mi piacciono da morire , specialmente se hanno il doppio pavimento , ma bisogna pensare di spendere almeno 50K...un pò difficile
È quello dell'annuncio linkato da Paolo 62? Pagare quei soldi per un MH di quel brand/ età a mio parere è davvero troppo. Con 45000 € si trova altro, tra qualche mese molto di più ancora. Siamo al momento che cisono semintegrali nuovi scontati a 60000 o poco più e gli usati di di 6/8 anni che chiedono uguale o quasi scenderanno, sempre che vogliano vendere. Aldo
In risposta al messaggio di paolo limena del 15/12/2024 alle 16:44:57Il mercato in questo momento sta frenando.
Tu mi consiglieresti di aspettare il 2025 ? io ero partito per un semintegrale ,ma i motorhome mi piacciono da morire , specialmente se hanno il doppio pavimento , ma bisogna pensare di spendere almeno 50K...un pò difficile
In risposta al messaggio di paolo limena del 15/12/2024 alle 16:44:57Paolo il Motorhome ha delle criticità che un semintegrale non ha , tutta la parte anteriore è costruita in piccola serie, per cui se dai un mini colpo e ti servono pezzi i tempi di attesa sono lunghi, alcuni pezzi diventano nel tempo introvabili.
Tu mi consiglieresti di aspettare il 2025 ? io ero partito per un semintegrale ,ma i motorhome mi piacciono da morire , specialmente se hanno il doppio pavimento , ma bisogna pensare di spendere almeno 50K...un pò difficile
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/12/2024 alle 19:05:10Ok mi avete fatto riprendere in considerazione i semintegrali , le feste sarebbero state una opportunità per andare da qualche parte con il CAMPER , oramai è tardi per un acquisto in vista di Natale e Capodanno , dopo non ci sono feste /ponti , quindi aspettiamo Gennaio/Febbraio se necessario Marzo ,se nel frattempo capita una occasione molto favorevole Motorhome o Semintegrale vado avanti.
Paolo il Motorhome ha delle criticità che un semintegrale non ha , tutta la parte anteriore è costruita in piccola serie, per cui se dai un mini colpo e ti servono pezzi i tempi di attesa sono lunghi, alcuni pezzi diventanonel tempo introvabili. Ti obbliga ad avere una assicurazione cristalli onerosa, un parabrezza è praticamente esclusivo. A favore gli sfruttamenti degli spazi sono migliori , l'isolamento anche , salvo la perdita dovuta alla maggior vetratura. Penso anche io che i listini non scenderanno, però accontentandosi un attimo si può trovare una scontistica importante. Ti faccio un esempio pratico, Laika ecovip semintegrale L2009 prezzo listino con soliti accessori 92000, visto scontato nuovo a 78000, un anno fa neppure dipinto si trovava uno sconto, certo è il Ducato pre restyling, ma è nuovo, ci sono dei Mclouis a poco più di 60000, questi prezzi mettono fuori mercato gli usati di 6/8 anni . Io aspetterei gennaio /Febbraio. PS Mh sceglierei solo allestitori premium Aldo